Descrizione
Il libro "Gli Aiutatori Invisibili" è un grande classico della teosofia scritto da Leadbeater, personaggio di spicco dell'ambito spirituale che fu anche guida del giovane Krishnamurti.
Questo libro parla delle creature che vivono nel piano astrale, del loro livello di coscienza e di come queste possano interagire con il piano materiale. L'autore, nell'esplicare il suo pensiero attraverso l'ausilio di aneddoti ed esperienze dirette, giunge alla tesi secondo la quale la realtà della vita "superfisica" (intesa come appartenente a realtà superiori) sia assodata.
Nella parte conclusiva del trattato, Leadbeater disquisisce sui trattati filosofici d'Oriente e sulle quattro strade che conducono l'uomo al sentiero del progresso spirituale, rendendo facilmente comprensibili tali concetti anche per la società occidentale.
Una delle più belle caratteristiche della Teosofia è quella di rappresentare agli uomini, in forma più razionale, tutte le cose veramente utili e proficue, già un tempo offerte dalle religioni, ma ormai da queste trascurate.
La Teosofia ha dimostrato che la credenza popolare nelle fate, negli gnomi, negli spiriti dell'aria, dell'acqua, delle foreste, delle montagne, delle miniere non è affatto una superstizione priva di senso, ma ha dietro a sé un fondamento di fatti scientificamente veri.
In Oriente l'esistenza di aiuti invisibili è sempre stata riconosciuta, e del resto anche in Europa ne abbiamo testimonianza nelle antiche storie Greche e nelle leggende Romane.
Anche nell'età attuale, nonostante il dogmatismo della scienza, esempi di intervento non spiegabili dal punto di vista materialistico possono essere trovati da chiunque voglia farne ricerca. Scoprili nel libro!
Indice
- Cap. I Fede universale negli aiutatori invisibili
- Cap. II Alcuni esempi recenti
- Cap. III Un esperienza personale
- Cap. IV Gli aiutatori
- Cap. V La realtà della vita superfisica
- Cap. VI Un intervento giunto in tempo
- Cap. VII Una storia di angeli
- Cap. VIII La storia di un incendio
- Cap. IX Materializzazione e ripercussione
- Cap. X I due fratelli
- Cap. XI Naufragi e catastrofi
- Cap. XII L’opera fra i defunti
- Cap. XIII Altri rami del lavoro
- Cap. XIV Le qualifiche richieste
- Cap. XV Il sentiero di probazione
- Cap. XVI Il vero sentiero
- Cap. XVII Ciò che trovasi oltre
Dettagli Libro
Editore | Libraio Editore |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 127 - 11x19,5cm |
EAN13 | 9788831937122 |
Lo trovi in: | Teosofia |
Posizione in classifica: | 2.770° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Charles Webster Leadbeater è considerato il più grande chiaroveggente del XX secolo. Personaggio di spicco in ambito spirituale, fu guida del giovane J. Krishnamurti e di altri grandi pensatori tra cui A. Besant. Per anni Leadbeater ha desiderato spingersi oltre il limite sensoriale dello spazio e del tempo, per conoscere ciò che già è ma che noi possiamo solo descrivere come ciò che sarà, con i limiti della percezione del presente. Ha dedicato la sua vita allo studio di ciò che resta inspiegabile alla scienza e ai grandi misteri del cosmo.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
20% -
4 Stelle
60% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
20% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Lettura scorrevole, dal fascino concreto. Se l'argomento interessa, di certo un libro obbligatoriamente da leggere. Linguaggio a volte non proprio moderno, che ne arricchisce il fascino.
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
Anche se è un testo scritto anni fa, specialmente per il linguaggio utilizzato, l'ho trovato un testo molto interessante e anche molto utile. Gli esempi citati sono chiari... l'autore ha un forte carisma, sembra uscire dalla foto. Grazie.
Maria Antonietta
Acquisto verificato
Voto:
Uno di quei libri che mette le basi per la comprensione di cosa si muove su certi piani, vicinissimo a noi ma quasi sempre non percepito..
Marica
Acquisto verificato
Voto:
Bello ma sinceramente non è un libro che mi ha colpito particolarmente.. Ma siccome in genere lo rileggo sono sicura che la seconda volta troverò qualcosa di più interessante che non ho percepito la prima volta. Comunque consiglio questo libro perché chi è alle prime armi con questi argomenti può essere interessante
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Lettura interessante e molto piacevole. Mi permette di accrescere il mio bagaglio culturale nel settore e mi consente di ampliare i miei orizzonti.