Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gli Anni di Tuono

Saggezza, creatività e rituali per gli adolescenti del nostro tempo

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Saggezza, creatività e rituali per gli adolescenti del nostro tempo. Una psicoterapeuta molto amata dai giovani, ha raccolto l'essenza della saggezza della cultura di molti popoli per aiutare gli adolescenti a superare gli anni di tuono con saggezza, creatività e senso dell'umorismo, offrendo a genitori, educatori e giovani lettori un manuale pratico con numerose tecniche, tratte da diverse tradizioni, per "guidare" l'indomabile energia di questi anni così meravigliosi e a volte così difficili.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Salve a tutti, ho scelto questo libro come omaggio del giardino dei libri, tra tanti altri volumi perchè era indicato per adolescenti. L'idea era di regalarlo ma ancora non l'ho fatto perchè sfogliandolo l'ho trovato interessante anche per me...in realtà può essere d'aiuto a tutti; certo, l'impostazione è indirizzata agli adolescenti. Sono presenti lettere di ragazzi che raccontano la loro storia, come hanno affrontato i loro problemi, ci sono indicate piccole azioni da fare per superare gli ostacoli, consigli su meditazioni. Bella la parte dove spiega come costruire un tamburo. Lo consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro curioso e interessante. Da una chi ve di lettura nuovo per aiutare i nostri figli adolescenti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

È un libro molto carino da far leggere ai ragazzi di oggi. Mi è stato regalato dal giardino dei libri e ne sono davvero contento. Grazie !!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho ricevuto in regalo con il mio ordine e l'ho subito dato al figlio di una mia amica che ama questo genere mi ha detto che è un libro interessante e che lo sta leggendo molto volentieri

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto profondo, denso di contenuto sull essenza della valorizzazione dí Sé,e pratico,questo libro offre l opportunità di fare un viaggio alla scoperta incessante di noi stessi...e nel periodo dell adolescenza come dono é una opportunità preziosa.Per l adulto un aiuto alla comprensione e all rivisitazione di certi passaggi obbligati,lo donerò volentieri ad un adolescente speciale

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Verità profonde raccontate attraverso l'idea del viaggio. Un libro di semplice lettura ma di profondità dei temi trattati. Le varie leggi universali narrate attraverso l'incontro con qusto strano monaco. Ma è un fatto realmente accaduto o è finzione dell'autore?

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante a detta di mia figlia alla quale l'ho regalato,spero che ne tragga giovamento nel prosieguo della sua crescita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

regalato questo Natale a mio nipote adolescente , in un primo momento ho pensato di aver fatto una stupidaggine poi vengo a sapere che lo ha letto e anche prestato , quindi devo dedurre che sia stato un ottimo acquisto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2012

lodevole e ben fatto, questo manuale che fornisce una serie di tecniche e metodi di varie culture per aiutare adulti e adolescenti a incanalare correttamente le energie che altrimenti andrebbero disperse nei conflitti, nelle incomprensioni, nelle scontate ma non banali lotte generazionali. pre-occuparsi degli anni più spinosi della crescita di un figlio è saggio e profondamente utile anche al livello sociale.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su