Descrizione
Urano, Nettuno e Plutone sono sì i pianeti della crisi, ma anche del cambiamento. Infatti il loro transito nella carta natale può portare a quei periodi della vita che spesso, per quanto difficili e dolorosi, si rivelano forieri di un cambiamento e diventano la fucina in cui viene forgiata una nuova personalità, un nuovo modo di vedere le cose. Un' interessante studio sulle problematiche astrologiche e psicologiche di questi tre pianeti.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 360 |
EAN13 | 9788834013366 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Posizione in classifica: | 2.930° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Howard Sasportas (1948-1992), ha studiato astrologia alla Facoltà di Studi Astrologici di Londra dove successivamente ha anche insegnato. Laureato in Psicosintesi, fondatore con Liz Greene del Centre for Psychological Astrology, è stato uno dei maggiori astrologi contemporanei a realizzare la saldatura tra astrologia e psicologia del profondo.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,76 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
94% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
6%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
Non sono una esperta di astronomia però questa lettura mi era stata fortemente consigliata e la consiglio a mia volta.
Larissa
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso sui ruoli di Urano, Nettuno e Plutone in transito con i pianeti del tema natale. Lo raccomando a persone più avanzate nello studio di Astrologia.
Chiara Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Un testo fondamentale, immancabile nella libreria di un astrologo preparato. Descrive in modo chiaro e ricco di esempi l'effetto dei transiti dei pianeti transaturniani. Un lume nella tempesta anche per chi sta attraversando uno di questi periodi nella propria vita.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Sasportas è uno di quegli astrologi “importanti”, universalmente lodati anche dagli “esperti” di casa nostra, per avere unito i destini di astrologia e psicologia. Ora, a chi crede a questa “unione” (che personalmente considero un autentico misfatto che grida vendetta e, soprattutto, fa danno), il libro riuscirà certamente gradito. I poveri Urano, Nettuno e Plutone ne escono ciascuno mirabilmente appesantito da concetti psicologici tanto “profondi” quanto assolutamente estranei ai suddetti, che, sarà sempre bene ogni tanto ricordarlo en passant, sono pianeti, non posseggono alcuna mente né tantomeno “bagagli psicologici” con cui influenzare e tormentare noi poveri terrestri. Chi ama e pratica l’astrologia concreta, applicabile nella vita di ogni giorno, guardi altrove.
francesca
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto altri saggi su questo stesso argomento e, per la mia personale esperienza, questo è il più chiaro e completo. Ho apprezzato il modo preciso e semplice di trasmettere i concetti fondamentali. Si tratta di un’opera autorevole ma non ampollosa. Mi sento di consigliarlo anche a chi non ha una conoscenza profonda ma solo generale dell’astrologia (evolutiva/psicologica).