Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Glossario Immobiliare­ Real Estate Dictionary

Termini finanziari, architettonici, urbanistici e legali spiegati e tradotti dall'inglese

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 24,00 invece di 48,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 386
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La collana REAL ESTATE vuole fornire agli operatori del settore immobiliare strumenti culturali e professionali in grado di supportare le profonde esigenze conoscitive e di crescita personale che dal mercato nel suo complesso emergono con forza.

L'obiettivo è presentare gli elaborati e itemi più significativi dello sviluppo immobiliare in termini di:

  • approccio strategico al mercato;
  • metodiche innovative e utilizzabili nell'impostazione professionale di attività;
  • visione culturale ampia e sintetica delle problematiche immobiliari trattate;
  • ampia e sistematica analisi e visione dei problemi emergenti dello sviluppo urbano e territoriale del nostro Paese;
  • presentazione di analisi e di dati quantitativi e qualitativi sui fenomeni frutto di originali ricerche compiute dal Politecnico di Milano e da altre Università italiane e straniere;
  • definizione di una strumentazione professionale di tipo analitico;
  • presentazione di casi studio estremamente significativi e rappresentativi dei fenomeni analizzati.

Ogni volume sarà caratterizzato da un'ampia documentazione sui singoli temi.

Negli ultimi anni la tradizione anglosassone legata al property e la cultura americana del real estate hanno fortemente influenzato le metodologie e, di conseguenza, il linguaggio comunemente adottato nell'ambito immobiliare. È diventato pertanto indispensabile poter usufruire di un adeguato strumento di supporto, indirizzato sia a coloro che operano nel settore (consulenti, agenti immobiliari, valutatori, professionisti del settore creditizio, architetti, ingegneri, geometri ecc.) sia a chi, occupandosi in generale di proprietà immobiliari, deve interagire con operatori di livello internazionale. 

L'opera si configura come il primo compendio in Italia contenente i termini specifici del settore immobiliare sia in lingua inglese sia in lingua italiana. Questo settore interagisce con una vasta gamma di discipline che rendono la terminologia utilizzata numerosa e variegata. Per questo motivo gli autori hanno operato una scelta tra i lemmi o le espressioni più significative quali i termini finanziari utilizzati anche nell'ambito immobiliare, i più comuni termini architettonici, edilizi e del settore delle costruzioni in generale, i termini urbanistici maggiormente in uso e alcuni termini legali connessi al settore. Gli oltre 3000 lemmi inseriti sono stati approfonditi con una spiegazione del loro significato più attinente: si tratta di esposizioni semplici ma efficaci, comprensive in alcuni casi di esempi esplicativi che permettono immediatamente di identificare il contesto più appropriato per ogni espressione. Conoscere la terminologia correntemente utilizzata può costituire un aspetto essenziale sia per coloro che si vogliono avvicinare a questo comparto, sia per coloro che già vi operano ma necessitano di approfondirne i significati per un approccio e un dialogo più chiaro con iplayer internazionali.

AUTORI

Maria Giuditta Vaitorta Losa, MRICS, è responsabile del settore Real Estate Appraisal & Consulting della branch italiana di Eurohypo AG (Commerzbank Group), banca specializzata nei finanziamenti di immobili commerciali e del settore pubblico.

Daniela Angioletti è responsabile Research per il Gruppo Yard. Collabora con studi legali internazionali per traduzioni, è interprete alle conferenze italiane nel semestre di presidenza europea ed è interprete abilitato Regione Lombardia dal 1994.

Marco Spinelli, MRICS, è senior appraiser presso la sede di New York City (USA) di CB Richard Ellis Inc. (CBRE), società di consulenza immobiliare, dove è parte del Valuation & Advisory Services Group e dell'lnternational Valuation Team - USA.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su