Descrizione
Questo libro può essere definito una vera e propria «enciclopedia degli esseri fatati dell'Italia insolita e misteriosa». Ne uscirete come da un bosco che profuma di aromi selvaggi e penetranti e, se sarete fortunati, potrete fare la conoscenza di un Elfo o di una creatura fatata.
Sareste in grado di difendervi dalle insidie e dagli scherzi delle fantastiche creature del Piccolo Popolo? Volete conoscere dove sono ubicati i tanti luoghi magici, le dimore delle Fate, i luoghi del Sabba delle Streghe e le tante impronte meravigliose presenti in tutta la nostra penisola? Conoscete quali e quante sono le numerose tribù di Folletti distribuite in tutto il territorio italiano? Sapete quali sono le Fate che popolano la catena alpina e quella appenninica?
Se la vostra curiosità è pari a quella di uno Gnomo dei boschi e se vi stuzzica l'idea di un viaggio affascinante attraverso l'Italia del fantastico, non vi resta che accingervi alla lettura di questo libro.
Dettagli Libro
Editore | Sugarco Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 384 - 14x22cm |
EAN13 | 9788871985374 |
Lo trovi in: | Fate, Gnomi e Folletti |
Autore
Dario Spada - Milanese, nato nel 1951, è studioso di tradizioni popolari, esoterismo e magia. Appassionato di argomenti insoliti è autore, anche con diversi pseudonimi, di una trentina di volumi. Collabora con articoli a riviste specializzate e dirige una piccola libreria dei misteri a Milano.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:









Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
33% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
È un libro molto complicato ma interessante. Ha una scrittura complessa e molto dettagliata.È un libro difficile da leggere con contenuti particolari. Grazie.
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Utilissima trattazione in forma enciclopedica di una miriade di entità, creature ecc del mondo invisibile, ancora più utile se letta assieme a titoli come "Il regno segreto" di Robert Kirk e "Difesa psichica" di Dion Fortune, acquistabili qui sul Giardino dei libri
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Finalmente un libro che parli in modo esaustivo del Piccolo Popolo italiano! Dario Spada approfondisce in modo eccelso il mondo di queste piccole creature e le leggende popolari a cui sono legate in ogni regione. Unica pecca a mio avviso? Non cataloga per area geografica ma per ordine alfabetico, ciò può rendere difficoltosa un'eventuale ricerca; ma per il resto, davvero un libro da consigliare!