-50%
Golosità Senza Glutine

  Clicca per ingrandire

Golosità Senza Glutine

140 prelibate ricette naturali per sorridere alla celiachia

Teresa Tranfaglia

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 4,90 invece di € 9,80 sconto 50%

  • Scegli tra le versioni disponibili:

Come eliminare dalla propria dieta ogni traccia di glutine? come modificare le proprio abitudini alimentari, senza che questo comporti però il rischio di perdere il gusto della tavola? Teresa... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Golosità Senza Glutine

Descrizione

Come eliminare dalla propria dieta ogni traccia di glutine? come modificare le proprio abitudini alimentari, senza che questo comporti però il rischio di perdere il gusto della tavola?

Teresa Tranfaglia, nota esperta di macrobiotica e alimentazione naturale, ci regala un ricettario unico, ricco di gustose ricette, dalla prima colazione al dessert, rigorosamente realizzate con ingredienti biologici e prive di glutine, zucchero bianco, latte e formaggi di derivazione vaccina, per offrire ai celiaci, e non solo, un’alimentazione varia, sana e naturale.

Il testo, che riserva ampio spazio anche alla cucina vegetariana, è arricchito da schede informative su diverse specialità alimentari che aiutano a ristabilire l’equilibrio biologico e utili consigli sull’utilizzo di stoviglie realizzate con materiale non tossici.

Dettagli Libro

Editore Macro Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 95 - 17x24cm
EAN13 9788862292443
Lo trovi in: Celiachia
Posizione in classifica: 409° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 remainders )

Autore

Teresa Tranfaglia - Laureata in Pedagogia e in Vigilanza scolastica risiede a Salerno. Esperta di macrobiotica, ha apprezzato, sperimentato e assimilato la positività delle cure alternative: omeopatiche, ortomolecolari, metodo kousmine e medicina orientale. Ha sviluppato negli anni un’esperienza notevole nell’alimentazione naturale. Da alcuni anni è presidente dell’ADOM, una piccola associazione che si occupa degli allergici e/o intossicati da metalli pesanti odontoiatrici (mercurio, palladio, nichel, alluminio ecc.).

Recensioni Clienti

3,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    27.27%
    27%
  • 4 Stelle

    18.18%
    18%
  • 3 Stelle

    36.36%
    36%
  • 2 Stelle

    9.09%
    9%
  • 1 Stelle

    9.09%
    9%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alan 17 gennaio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

personalmente le aspettative erano più alte di quanto scoperto,una volta sfogliato e letto,scarso di immagini relative alle ricette e dove presenti peccano in una scarsa qualità,vi son comunque spiegazioni e consigli utili,reperibili comunque in internet,ad un amico,non mi sentirei di consigliarlo,sinceramente,soprattutto se già un po' capace in cucina,per chi non ne sa proprio nulla degli argomenti trattati,le informazioni son utili da apprendere,però magari dirigere la propria spesa in altra direzione.

Sara 7 ottobre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Consiglierei questo ricettario a una persona che non ha molta dimestichezza con la cucina, poichè molte delle ricette proposte sono piuttosto note e di semplice esecuzione. Se ne trovano alcune altre un po' più particolari, per chi ama sperimentare sapori e ingredienti diversi. Quasi nessuna ricetta è accompagnata dall'immagine fotografica e le poche foto che sono state incluse sono sgranate o sfocate, peccato perché una bella immagine ben curata potrebbe invogliare maggiormente a mettersi a cucinare, perché, come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte!

Francesca 8 settembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libro che mi ha molto delusa aspettandosi qualcosa di diverso. Si fa un eccessivo uso del riso mentre appare solo in una ricetta il grano saraceno. Totalmente sconosciuta quinoa. La ricetta del pangrattato fatta frullando le gallette di riso non si puo sentire. Mancano totalmente pani, pizze, focacce ecc. buona l idea delle schede informative ma sono presenti pochissimi alimenti.

Sara 1 maggio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

In questo manuale, dopo una brevissima introduzione sulla celiachia e sull'intolleranza al glutine, vengono presentate diverse ricette che vanno dalla colazione ai dolci, passando attraverso le bevande, ricette a base di alghe e proteine vegetali. Vengono presentati anche piatti di carne e pesce. Interessanti le schede informative che approfondiscono le proprietà di alcuni alimenti. Mi sarebbe piaciuto vedere le immagini dei piatti "finiti": quelle che sono state inserite sono solo una minima parte e purtroppo anche la qualità dell'immagine non è molto buona!

Giuliana 24 ottobre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Le ricette sono molto carine e facili da fare, simili alle ricette con glutine. Sono dunque ricette alla portata di tutti.

Giuliana 15 ottobre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Nel libro ci sono numerose ricette sia dolci che salate. Nella preparazione si consiglia l'uso di farine senza glutine senza discostarsi troppo dalle ricette tradizionali. Secondo me niente di eccezionale.

Giuliana 24 settembre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Ottime ricette senza glutine sia dolci che salate. Io ne ho sperimentata qualcuna e il risultato è stato sorprendente. Manuale molto utile.

Simonetta 16 aprile 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Complimenti all'autrice per la semplicità delle ricette e per aver reso meno "misterioso" il mondo dell'alimentazione per celiaci. Sono intollerante al glutine quindi le ricette si sono rivelate gustose e soprattutto salutari

Stefania 10 aprile 2013

  Acquisto verificato

Voto:

finalmente un libro di ricette originali senza glutine. ingredienti facili da reperire e ricette fantasiose.

Giusy 22 gennaio 2013

Voto:

E’ un libro utile e molto interessante, con una storia, qualla della scrittrice, davvero incredibile, articoli e schede informative dettagliate e di facile comprensione e ricette semplici e genuine. Lo consiglio a tutti, non solo a chi è celiaco o soffre di intolleranze o allergie.

Elisa 4 giugno 2012

  Acquisto verificato

Voto:

Libro utile: tanti spunti per una cucina senza farina di frumento, buono soprattutto per chi preferisce la cucina tradizionale alle alternative "esotiche" .


Torna su
Caricamento in Corso...