Governare i Contratti per l'Acquisto di Servizi Informatici

  Clicca per ingrandire

Governare i Contratti per l'Acquisto di Servizi Informatici

Come progettare, negoziare e acquistare

Nicola Chessa , Gabriele Faggioli

  • Prezzo: € 36,50

    o 3 rate da € 12,17 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Con questo prodotto hai la Spedizione gratuita!

    Momentaneamente non disponibile

Rivolto tanto al cliente quanto al fornitore di servizi informatici, il volume affronta la negoziazione come unica attività possibile per arrivare alla stesura del contratto: solo mettendo sul... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Padre Ricco Padre Povero

€ 11,87 € 12,50

-5%
Passi da Gigante

€ 13,30 € 14,00

-5%
Il Libro dei Cinque Anelli

€ 13,77 € 14,50

-5%
I Quadranti del Cashflow

€ 15,67 € 16,50

-5%
I 36 Stratagemmi

€ 12,35 € 13,00

-18%
Ricchezza (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-18%
Leadership (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-5%
Attrarre la Prosperità

€ 11,40 € 12,00

-20%
Detto, Fatto!

€ 8,72 € 10,90

-5%
Essere come Rich DeVos

€ 15,67 € 16,50

-5%
La Legge del Successo - vol. 1

€ 13,77 € 14,50

-5%
La Tua Grande Occasione - Libro primo

€ 18,52 € 19,50

-50%
Una Vita Più Ricca

€ 6,99 € 13,98

-30%
PNL per la Negoziazione

€ 13,93 € 19,90

-5%
Le 48 Leggi del Potere

€ 19,00 € 20,00

Descrizione

Rivolto tanto al cliente quanto al fornitore di servizi informatici, il volume affronta la negoziazione come unica attività possibile per arrivare alla stesura del contratto: solo mettendo sul tavolo gli interessi di tutte le parti in gioco, solo dopo un'attenta valutazione è possibile trovare una soluzione che metta d'accordo cliente e fornitore.

Quali caratteristiche deve possedere un buon contratto per l'acquisto di servizi informatici? La differenza di impostazione metodologica ed il mix di competenze ed esperienze richiesti per la costruzione di un sistema di regole coerente e teso al successo di un progetto complesso, sia esso relativo all'acquisto di un nuovo sistema informativo sia alla sua gestione nel tempo, è enorme e, spesso, sottovalutata sia dall'azienda, sia dal fornitore.

Sebbene non esista una ricetta universalmente riconosciuta come quella "vincente", sono disponibili alcuni "vaccini" in grado di prevenire molte delle patologie che tipicamente si manifestano quando l'azienda si rivolge a fornitori esterni per acquistare servizi informatici.

Il libro cerca una sintesi tra la prospettiva legale e quella manageriale: infatti, il contratto viene visto non solo come cardine della reciproca tutela legale tra le parti, ma anche e soprattutto come uno strumento manageriale per chi deve introdurre prima, e gestire in seguito, le tecnologie informatiche nelle aziende di oggi.

"L'acquisto di servizi informatici è un'operazione complessa, che richiede competenze di diverso tipo, da quelle prettamente manageriali a quelle tecniche fino ad arrivare alle specifiche conoscenze dei negoziatori e degli esperti legali in ambito informatico. Questo libro intende offrire un contributo concreto proponendo una fotografia che racchiuda tutti gli aspetti della negoziazione e della stesura di contratti per l'acquisto di servizi informatici, fornendo anche esempi concreti e diversi spunti di riflessione"
(dalla Prefazione di Gianni Leone, CIO Gucci Group).

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 284 - 15,5x23cm
EAN13 9788856810776
Lo trovi in: Successo e Abbondanza

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...