Descrizione
Chi governa "veramente" il Mondo? I governi della Terra sono influenzati e guidati da reggitori occulti che ne dirigono l'evoluzione e ne delimitano l'azione? Questo sostiene, con inoppugnabili dati di fatto, Serge Hutin.
Il mondo è governato da personaggi ben diversi da quelli apparenti: dietro le quinte della storia, della politica, dei rapporti internazionali di ogni tempo e di ogni Stato, misteriosi personaggi detengono i reali poteri. Questi governanti sono stabili, immutabili, e la loro potenza è superiore a qualsiasi altra. Essi condizionano la stampa e le decisioni di ogni governo, mantenendo il corso della storia entro un ambito determinato. La nostra libertà, pertanto, è solo apparente, poiché se deviassimo troppo dalla direzione già tracciata, "qualcosa" o "qualcuno" ci riporterebbe sul cammino prestabilito dai governanti occulti.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 162 |
EAN13 | 9788827206928 |
Lo trovi in: | Società Segrete |
Autore
Serge Hutin ( 1927-1997), dottore in lettere, diplomato presso la Scuola pratica degli Alti Studi (V sezione) della Sorbona, è stato assistente di ricerca presso il CNRS. Ha dedicato per molti anni la sua attività di scrittore e conferenziere all'esplorazione metodica di tutti i più misteriosi "campi" della curiosità umana: alchimisti, società segrete, letteratura e arte fan-tastiche, continenti e mondi leggendari.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
carla
Acquisto verificato
Voto:
Amo il genere e ho trovato interessante questo libro. Lo rileggerò quanto prima poiché sono passati alcuni anni da quando lo ho acquistato e letto e ne ho letti altri sullo stesso argomento. Ma ricordo che mi era piaciuto.
Flavia
Acquisto verificato
Voto:
Testo molto interessante e dettagliato che tutti dovrebbero leggere in questi tempi oscuri. Abbiamo tutti la possibilità di leggere, documentarsi e capire, dovremmo assolutamente approfittarne!!
Alessandro
Voto:
Un libro che, anche se un po' datato, vi illuminerà per la sua repentina chiarezza e per la sua straordinaria attualità. I sistemi di governo possono anche variare, i mezzibusti della politica mutano alla velocità della luce, gli intellettualoidi a tassametro salato svestono una casacca per indossarne subito un'altra e, più in generale, l'essere umano tende pigramente ad ampliare la parte peggiore di sé stesso: eppure chi tira realmente le fila, da sempre e per sempre nell'ombra, in collegamento con entità extracorporee - da alcuni chiamate demoni e da altri alieni - che neanche Lovecraft si sarebbe potuto immaginare, non è mai apparso, nemmeno per sbaglio, in un trafiletto di giornale o in televisione. I veri serpenti a sonagli giacciono velati ai nostri occhi sprovveduti e ingenui: pur essendo in mezzo a noi ed operando magari gomito a gomito con le nostre persone, non si notano e non si noteranno ahimé mai. E' quel potere tremendamente oscuro e maledettamente satanico che ci sfugge purtroppo fra le dita, collante marcio di una società in putrefazione. Buona lettura!!!