Descrizione
Nato dalla penna fantasiosa di Siri Østli, questo romanzo racchiude una storia che invita a scoprire chi siamo veramente e ad andare sempre avanti, sperare e osare, dando una nuova possibilità alla vita.
È mattina, e Fie non vede l'ora di ricevere il suo messaggio quotidiano.
Poche righe che contengono un compito da svolgere per tornare a vivere davvero e rompere la monotonia di giornate sempre uguali.
Da qualche settimana, infatti, segue un calendario dell'Avvento in cui a ogni casella corrispondono un consiglio, un obiettivo o una motivazione.
Non è certa di farcela, ma non ha nulla da perdere, e decide di accettare la sfida: solo così, in fondo, può mettersi in gioco davvero.
A inventare questo stratagemma è stata sua sorella. Sara sa bene che Fie ha bisogno di qualcuno che la sproni a uscire dal guscio in cui si è rinchiusa dopo essere stata lasciata dal marito e con un figlio che si allontana sempre di più.
Seguendo le indicazioni contenute nei messaggi, piano piano, Fie vede la sua vita cambiare.
Sceglie un nuovo arredamento per la casa; prepara squisiti dolci al tepore del forno; adotta un cane e fa amicizia con i vicini.
Piccoli gesti dal valore inestimabile grazie ai quali si accorge che non è vero che intorno a lei c'è solo un presente grigio.
Nuovi colori vengono alla luce e le mostrano come suo figlio sia solo a un passo di distanza e come, forse, separarsi dal marito non sia stata una cattiva idea.
Perché c'è sempre una ragione in tutto ciò che accade. Anche se a prima vista sembra negativo.
Bisogna solo trovare la forza di riscoprire valori importanti come amicizia, condivisione, realizzazione di sé.
"Un Grammo di Felicità al Giorno" è un inno al potere della vita di sorprendere e alla possibilità di ricominciare. A volte ci vuole qualcuno che ci venga in soccorso, a volte bastano un messaggio, un abbraccio, la parola giusta al momento giusto.
La forza è dentro ognuno di noi, dobbiamo solo trovarla.
Dettagli Libro
Editore | Garzanti Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 359 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788811005872 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Posizione in classifica: | 6.626° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Siri Østli è laureata in letteratura francese e russa, e in psicologia. Autrice e giornalista pluripremiata in patria, esordisce in Italia con "Un Grammo di Felicità al Giorno". Vive a Oslo con il marito e cinque figlie.
Potrebbero interessarti anche:








Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessio
Acquisto verificato
Voto:
È sempre possibile cambiare, uscire dalla nostra zona comfort, dalle nostre abitudini, dalle convinzioni limitanti che ci accompagnano nella via facendoci vivere col freno a mano. Basta fare il primo passo ed inizia la magia! Del resto il rischio più grande è quello di non correre mai rischi!
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ti accompagna delicatamente alla fine di una fiaba, che si conclude magicamente e coerentemente. Una spinta a reagire di fronte alle difficoltà
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
È stato molto piacevole immergersi in questa lettura durante le vacanze di Natale, ho sentito l’atmosfera nordica attraverso le parole dell’autrice. Una storia apparentemente semplice e scontata che mi ha trasmesso pensieri di fiducia e speranza!