Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Grande Gioco della Fame

Scommetti sul cibo e divertiti con la finanza speculativa

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sullo sfondo del mercato globale, tenebrosi personaggi tirano i dadi decidendo la vita o la morte per fame di milioni di persone. È “Il Grande Gioco della Fame”: le mani della finanza internazionale muovono sul terreno di gioco pedine inconsapevoli. L’avido speculatore, il perfido hedge fund, la potente banca manovrano risparmiatori ignari e il contadino del Sud del mondo.

Questo manuale d’istruzioni ci spiega i rudimenti per divertirsi con “Il Grande Gioco della Fame” e racconta con disarmante chiarezza l’intreccio tra speculazione finanziaria e cibo. Un perverso ma affascinante meccanismo per guadagnare tantissimi soldi scommettendo sulla vita altrui.

La differenza tra questo e gli altri giochi? Semplice: “Il Grande Gioco della Fame” è reale.

AUTORE

Andrea Baranes è presidente della Fondazione Culturale Responsabilità Etica, della rete di Banca Etica. È portavoce della coalizione Sbilanciamoci! e membro del Comitato Etico di Etica Sgr. Collabora con diverse riviste specializzate nel settore economico e della sostenibilità, quali Valori, Altreconomia e il blog Nonconimieisoldi. È stato portavoce della campagna 005 per l'introduzione di una tassa sulle transazioni finanziarie, responsabile delle campagne su istituzioni finanziarie private presso la CRBM e membro del direttivo della rete internazionale BankTrack. Oltre a Finanza per Indignati ha scritto altri libri sempre su tematiche economico-finanziarie.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su