Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Grande Libro dei Misteri Irrisolti - Vol. 1

Una straordinaria antologia, una storia affascinante che spazia sui più grandi enigmi dell'umanità

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,90 invece di 9,80 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 341
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2005

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una straordinaria antologia, una storia affascinante che spazia sui più grandi enigmi dell'umanità.

Quando, nel 1957, lo scienziato e scrittore francese Jacques Bergier fece l’ipotesi che la scomparsa improvvisa dei dinosauri fosse dovuta all’esplosione di una supernova fu accusato di essere un visionario. Qualche decennio dopo però si capì che la causa più probabile di tale evento – lo scontro con un gigantesco meteorite – non fosse poi tanto lontana dall’idea di Bergier.

Questo è lo spirito con cui è stato scritto Il grande libro dei misteri irrisolti, che analizza oltre sessanta eventi misteriosi ancora in attesa di una spiegazione definitiva, passando in rassegna le varie ipotesi proposte per la loro soluzione e valutando l’attendibilità di ciascuna di esse.

Dagli enigmi più antichi, come l’esistenza di Atlantide, a quelli più recenti, come la comparsa degli Ufo, rivivono in queste pagine gli interrogativi che ancora sfidano il nostro desiderio di conoscere e spiegare il mondo che ci circonda e quanto in esso accade. Slittamenti temporali e precognizioni, l'esplosione di Tunguska, fantasmi, realtà parallele, impronte diaboliche, possessioni, fate, Ufo, segreti alchemici, cerchi nel grano, vampiri, Atlantide e molti altri enigmi. Più di 60 affascinanti misteri analizzati, presentati ed indagati con cura.

AUTORE

Colin Wilson è nato a Leicester nel 1931. Abbandonata la scuola a sedici anni, ha fatto l'operaio, il contadino e lo sterratore. L'interesse per la letteratura e la filosofia gli ha fatto abbandonare la sua prima ambizione, quella di diventare fisico atomico, A tredici anni aveva già scritto un saggio in cui poneva alcune domande sullo scopo della vita. Dieci anni dopo preparava un saggio sulle risposte offerte dai maggiori pensatori dei secoli diciannovesimo e ventesimo, The Outsider, che pubblicato quando aveva ventiquattro anni gli ha dato fama immediata ed è stato tradotto in venti lingue. Autore di numerosi altri libri, tra cui Misteri e Strani poteri, entrambi apparsi tradotti nella presente collana, Colin Wilson ha tenuto conferenze in Germania, Scandinavia e America. La pubblicazione dell'Occulto ha portato alla costituzione a Londra di una "Colin Wilson Society". Attualmente Wilson vive in Cornovaglia con la moglie e tre figli.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 agosto 2012

Fantasmi, poltergaist, zombie, vampiri, ma anche il mistero del Triangolo delle Bermuda, delle piramidi, della maledizione di Tutankhamon, della scomparsa di Atlantide... e molte altre tra leggende ed eventi che la scienza, apparentemente, non sa svelare e che quindi sono da sempre avvolte in quell'alone di mistero che spaventa ed affascina allo stesso tempo. Finalmente un libro che affronta ciascuno di questi misteri da un punto di vista razionale e scientifico, dando loro una spiegazione plausibile e credibile. Per arrivare alle loro conclusioni, i signori Wilson (padre e figlio), autori di questo volume, hanno spulciato negli archivi d'epoca, studiato le fonti ed i documenti dell'epoca, nonché si sono basati su leggi fisiche, mediche e scientifiche. Non è un tentativo di razionalizzare l'irrazionalizzabile, ma piuttosto sciogliere dal lato mistico-favoloso fenomeni che hanno un loro spessore reale, restituendo loro la dignità che meritano.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su