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Il Grande Libro delle Proteine Vegetali

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Il Grande Libro delle Proteine Vegetali

Proprietà, virtù e ricette

Anne Dufour , Carole Garnier , Marie Borrel

( 1 Recensione Cliente )

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Già saprai che il consumo di proteine è fondamentale per condurre una vita sana e in salute. Forse, tuttavia, quando senti parlare di "proteine" tendi subito a pensare a quelle di origine... continua

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Descrizione

Già saprai che il consumo di proteine è fondamentale per condurre una vita sana e in salute. Forse, tuttavia, quando senti parlare di "proteine" tendi subito a pensare a quelle di origine animale.

"Il Grande Libro delle Proteine Vegetali" di Anne Dufour, Carole Garnier e Marie Borrel ti farà scoprire che la natura è in grado di offrirti tante proteine vegetali sane, gustose e nutrienti. Se sei alla ricerca di un ottimo manuale dal quale trarre spunti utili e originali sull'alimentazione naturale, questo è il libro che fa per te!

Come dimostrato da recenti studi scientifici, il consumo di proteine vegetali è molto salutare per l'organismo. Queste proteine infatti, a differenza di quelle animali, riducono il rischio di ammalarsi di certe tipologie di cancro, combattono l’invecchiamento precoce sia fisico che mentale, contrastano innumerevoli patologie e favoriscono la longevità. Cosa chiedere di più?

Tofu, seitan, latte vegetale, alghe, frutta secca a guscio, fagioli, lenticchie, ceci, piselli, cereali germogliati, soia, quinoa e molto altro ancora: "Il Grande Libro delle Proteine Vegetali" ti fa conoscere tutti gli alimenti di origine vegetale ricchi di proteine e ti insegna come utilizzarli con gusto nelle tue sane ricette veg. Non sei curioso di sperimentarle subito? 

All'interno del libro potrai trovare:

  • 25 buone ragioni per preferire le proteine vegetali: da una maggiore energia fisica e mentale a un equilibrio acido-base ottimale;
  • Gli effetti benefici sui problemi di salute: gonfiore, bruciore di stomaco, candidosi, colesterolo alto, colon irritabile, diabete, stipsi, cistite, dolori articolari e molti altri;
  • Le proteine vegetali e il senso di sazietà: un valido aiuto per ritrovare il proprio peso ottimale;
  • 25 super alimenti proteici vegetali: dai carciofi all’avocado, dalle lenticchie al grano saraceno;
  • Più di 100 gustosissime ricette per sperimentare in cucina.

Indice

Introduzione

CAPITOLO 1. LE PROTEINE SONO LA VITA!

  • Come mangiavano i nostri antenati?
  • E per i più ricchi, la carne
  • Diventare vegetariani: una scelta che rende responsabili
  • Il vero ruolo delle proteine
  • Gli aminoacidi: fondamentali mattoncini
  • A cosa servono gli aminoacidi?
  • Piccola panoramica degli aminoacidi indispensabili
  • Gli altri aminoacidi
  • Proteine animali o proteine vegetali?
  • Gli sportivi e gli studi medici

CAPITOLO 2. I BUONI MOTIVI PER PREFERIRE LE PROTEINE VEGETALI

  • Le virtù delle proteine vegetali
  • Piccolo focus sulla linea
  • Altri validi motivi per preferire le proteine vegetali
  • Piccolo riassunto degli effetti benefici dei vegetali sui problemi di salute

CAPITOLO 3. LE PROTEINE VEGETALI: ISTRUZIONI PER L'USO

  • Piccolo promemoria delle semplici regole per mangiare vegetale, sano ed equilibrato
  • Piccolo programma in quattro fasi per i principianti

CAPITOLO 4. GLI ALIMENTI INDISPENSABILI

CAPITOLO 5. AI FORNELLI!

  • Colazione e barrette di cereali
  • Antipasti freschissimi
  • Zuppe che scaldano l'anima
  • Insalate "piatto unico"
  • Torte salate, toast, panini e pizze
  • Deliziosi manicaretti 100% vegetali
  • Dessert peccaminosi
  • Proteine vegetali fatte in casa

CAPITOLO 6. OTTO GIORNATE 100% VEGETALI SU MISURA...

  • Giornata "non ho tempo"
  • Giornata "digestione facile"
  • Giornata "sonno perfetto"
  • Giornata "sportiva"
  • Giornata "antistress"
  • Giornata "dimagrante"
  • Giornata "speciale longevità"
  • Giornata "detox"

Conclusione

Appendici

Qualche tabella per dati più precisi

Nota sulle autrici

Dettagli Libro

Editore Il Punto d'Incontro Edizioni
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - Pagine: 315 - 17x24cm
EAN13 9788868205133
Lo trovi in: Alimentazione e salute

Approfondimenti

Come faccio ad associare gli alimenti per ottenere tutti gli aminoacidi indispensabili?

Piccolo promemoria: le proteine animali di pratico hanno questo, racchiudono tutti gli aminoacidi essenziali di cui il corpo ha bisogno e questi sono assimilati molto bene dall’organismo. Non è così per le proteine vegetali.

Continua a leggere l'estratto del libro "Il Grande Libro delle Proteine Vegetali".

Autori

Anne Dufour - Foto autore

Anne Dufour, giornalista indipendente, diplomata alla CookingAcademy dell’Atelier des senses, è appassionata di nutrizione e alimentazione naturale. È autrice di «100 réflexes minceur» (2005) e di «La révolution des oméga 3» (2004), oltre che di alcuni libri in collaborazione con Laurence Wittner.

Carole Garnier - Foto autore

Carole Garnier è giornalista per Top Santé e coautrice di numerosi bestseller.

Marie Borrel - Foto autore

Marie Borrel, francese, esperta di benessere, ha pubblicato numerosi libri di carattere divulgativo dedicati al tema della salute. Fra questi: 60 conseils fertilité, 81 façons d’en finir avec la jalousie, 81 façons d’être heureux.

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Recensioni Clienti

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Roberto Folgiero 9 ottobre 2018

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Voto:

Il libro è importante in quanto spiega come le proteine ci siano anche nei vegetali senza necessariamente andarle a recapitare nei cibi animali. Spiega le quantità in ogni cibo vegetale e ne spiega le proprietà

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