Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Grande Manuale Illustrato di Pilates

L'opera completa sul più affermato metodo corporeo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 30,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 253
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questa guida pratica e approfondita presenta la tecnica del Pilates dalle origini fino agli sviluppi odierni, fornendo le indicazioni più complete per approcciarla.

Propone il Mat Work, il lavoro a corpo libero (dividendo tutti gli esercizi in 3 livelli: base, intermedio, avanzato), nonché altri programmi del Pilates, come il lavoro con piccoli attrezzi (Magic Circle e Step Barrel), l'applicazione del Pilates a sport come il golf e la danza, e la scelta degli esercizi più adatti quando si soffre di determinate patologie (per esempio, l'osteoporosi o l'ernia del disco).

Il tutto partendo dalle indicazioni fondamentali per effettuare un'autovalutazione che consente a ogni lettore di individuare gli esercizi da eseguire.

AUTORE

Anna Maria Cova, fisioterapista, PMA Certified Teacher, dopo aver appreso il metodo Pilates a New York ha aperto il suo studio a Milano nel 1989. Ha contribuito alla diffusione del metodo in Italia creando la prima scuola di formazione per insegnanti nel nostro Paese, e ha sviluppato un suo personale approccio alla tecnica, che ha chiamato metodo CovaTech® Pilates®. La sua scuola è iscritta al prestigioso PMA Registry of Schools e ne è Corporate Sponsor.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un bellissimo testo. Utile per approfondire teoria e pratica sul pilates. Uno dei migliori che io abbia letto ultimamente. E' illustrato benissimo. Spiega nel dettaglio ogni esercizio. Consiglia quali esercizi eseguire rispetto agli sport praticati o ai vizi posturali di cui si soffre. Direi Ottimo

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su