Il Grande Libro della Memoria - Gianni Golfera, Edoardo Rosati, Pierangelo Garzia

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Grande Libro della Memoria

Tecniche e segreti per ricordare tutto ciò che ci serve per quanto tempo vogliamo

 
Il Grande Libro della Memoria

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine 336
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Memoria, intelligenza e creatività: lo straordinario metodo per potenziarle divertendosi. Nell'era di Google, degli smartphone e dei computer serve ancora avere una buona memoria? Ebbene sì, rivela questo libro, perché allenarla è uno dei pochi metodi conosciuti dalla scienza per aumentare a tutte le età la capacità di ragionamento, e quindi l'intelligenza.

Gianni Golfera, famosissimo mnemonista diventato oggetto di studio alla NASA per le sue eccezionali facoltà, svela, con l'aiuto di Pierangelo Garzia e Edoardo Rosati, tecniche, segreti, trucchi per potenziare l'abilità di ricordare, di elaborare l'infinito numero di notizie che riceviamo, di migliorare le doti di problem solving.

Il Metodo Golfera è rivoluzionario e coinvolgente: associando un'emozione a ciò che vogliamo memorizzare, stabiliamo legami indissolubili che fisseranno per sempre nella nostra mente le informazioni che abbiamo bisogno di conservare (e solo quelle). Diventerà quindi facile per tutti - anche per gli smemorati cronici - ricordare qualsiasi cosa torni utile nel lavoro e nello studio: numeri, nomi, visi, parole straniere, grafici, date e dati, testi lunghi e brevi parola per parola, formule, articoli di legge.

Inoltre, esercitare la memoria garantisce longevità e salute al cervello: è l'essenza del brain training, la ginnastica della mente che va tanto di moda.

Completo di esercizi, test, consigli e soluzioni per tutti - dagli studenti ai manager, dalle mamme indaffarate ai collezionisti, dagli insegnanti ai creativi -, e arricchito da un prezioso libriccino staccabile con le pillole del Metodo Golfera, Il grande libro della memoria è uno strumento indispensabile. Tenetelo a mente.

AUTORI

Gianni Golfera

Gianni Golfera è l'ideatore del metodo Gigotec (Gianni Golfera Tecniques) per memorizzare ogni informazione in maniera rapida e stabile. Tiene corsi presso università, aziende e gruppi manageriali in Italia e all'estero. Per la sua prodigiosa memoria, da anni è costantemente contattato e intervistato dai più importanti media internazionali.

Edoardo Rosati - Laureato in medicina e giornalista medico-scientifico, ha fatto parte della redazione di Corriere Salute ed è responsabile delle pagine dedicate alla scienza medica di Oggi. E autore di diverse opere, tra cui La memoria emotiva e Il grande libro della memoria, scritti con Gianni Golferà e Pierangelo Garzia.

Pierangelo Garzia - Science writer e si occupa di tematiche inerenti le neuroscienze, collabora alla rivista Mente & cervello e sul web con Neurobioblog. È responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione dell'IRC-CS Istituto Auxologico Italiano. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato con Gianni Golfera e Edoardo Rosati La memoria emotiva e Il grande libro della memoria.

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui