-50%
La Grande Medicina Cinese

  Clicca per ingrandire

La Grande Medicina Cinese

Cultura e Medicina Tradizionale Cinese

a cura di Elio Occhipinti

  • Prezzo € 12,50 invece di € 25,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 311
  • Formato: 16x23
  • Anno: 2007

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Grande Medicina Cinese

Descrizione

Della Medicina Tradizionale Cinese si sono diffusi in Occidente solo alcuni aspetti terapeutici particolari, come l'Agopuntura e la Moxibustione,ma in realtà essa è ben più di questo.

In questo libro viene illustrata una parte poco conosciuta della Medicina Cinese e precisamente quella delle sue Terapeutiche Fondamentali, dei metodi cioè che tendono a ristabilire l'equilibrio energetico dell'uomo sia per curare sia per prevenire le malattie e che possiamo genericamente comparare alla nostra Medicina Preventiva, allargata alla Psicologia e alla Filosofia.

Gli autori del libro, giunto alla sua terza edizione, si sono quindi proposti di illustrare, oltre alla teoria, un insieme completo di pratiche fondamentali usate dai Cinesi per mantenersi in buona salute, conosciute anche come Yang Shen, «arte del nutrimento della vita», pratiche più che mai necessarie all'uomo occidentale contemporaneo.

Autore

Elio Occhipinti, laureato in Psicologia e filosofia, lavora a Milano come psicoterapeuta e conduce gruppi di approfondimento sulle tecniche di alchimia interiore di un'antica scuola taoista. E il fondatore dell'Istituto Kuan ed è autore di numerosi articoli e libri sulle pratiche della Medicina Tradizionale Cinese.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!

Scritto da: ADEO - 29 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Parlare di Medicina Tradizionale Cinese non è semplice, lo scopo del libro diventa quindi facilitarne la comprensione, ampliandone gli orizzonti. Libro interessante, non per principianti

 Commenta questa recensione

Scritto da: Maria Angelica - 15 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto interessante, facile da capire.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...