Gratis

  Clicca per ingrandire

Gratis

Fare tutto (o quasi) senza denaro

Massimo Acanfora

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 10,00

 Disponibile anche in versione Ebook

La crisi insiste, non demorde, i soldi diminuiscono ma noi continuiamo ad avere non solo necessità ma anche desideri. Certo, possiamo diventare più zen, frugali, essenziali, "far decrescere" i... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Gratis

Descrizione

La crisi insiste, non demorde, i soldi diminuiscono ma noi continuiamo ad avere non solo necessità ma anche desideri. Certo, possiamo diventare più zen, frugali, essenziali, "far decrescere" i nostri desideri.

Questo libro racconta che è possibile però battere un'altra strada: cercare di procurarci quello che vogliamo senza spendere soldi (o quasi): dall'autoprodursi quello che una volta comperavamo, al baratto di beni materiali, allo scambio di prestazioni professionali, alla condivisione di risorse.

Tornano in primo piano la generosità e la reciprocità, ovvero persone e organizzazioni che mettono a disposizione luoghi, spazi, corsi, servizi, materiali. Tra le tante soluzioni raccontate in queste pagine per vivere senza denaro emerge sempre lo stesso salutare e benvenuto concetto: la ricchezza può essere condivisa. E se c'è condivisione, non ci può mancare nulla.

Dettagli Libro

Editore Ponte alle Grazie
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 159
EAN13 9788868331559
Lo trovi in: Guide al Risparmio

Autore

Massimo Acanfora è giornalista di Altraeconomia, autore ed editor. Scrive di economia solidale, consumo critico, temi sociali.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Isabella 2 novembre 2017

Voto:

Tempo fa ne lessi alcune pagine, mi affascinarono, ora vorrei farne leggere e riflettere ad aluni amici che non capiscano come io me la sia riuscitaa cavare negli anni.Vorrei che man mano prendessero spunto, consigli, idee e riuscissero a vedere il mondo consumistico meno dalla parte del denaro in modo da scoprire la bellezza di poter avere tutto e nulla.

Caricamento in Corso...