-15%
Gravidanza e Puericultura

  Clicca per ingrandire

Gravidanza e Puericultura

Guida completa dal concepimento ai sei anni

Paolo Sarti, Giuseppe Sparnacci

  • Prezzo € 16,58 invece di € 19,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 432
  • Formato: 19,3x19,3
  • Anno: 2008

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Gravidanza e Puericultura

Descrizione

Una guida utile corredata da più di 1000 illustrazioni (fotografie, tabelle, disegni) per vivere con serenità e consapevolezza le fasi che precedono, accompagnano e seguono la nascita di un bambino, un aiuto per trovare le risposte agli interrogativi legati all'evento della nascita e dell'allevamento dei figli.

Dedicato a chi desidera un bambino, a chi è in attesa di un figlio e a chi lo ha già e lo deve crescere: un manuale dove non si trovano soltanto tappe obbligate e regole precise, ma informazioni preziose ed essenziali per guidare i genitori nei momenti difficili, per distinguere i veri dai falsi bisogni, per comprendere che avere un bambino, assisterlo e allevarlo è alla portata di tutti.

Nel libro viene affrontata la materia a 360°; i puri dati scientifici sono arricchiti con riferimenti culturali e sociali - attraverso l'evoluzione storica e antropologica - e sono analizzati i risvolti emotivi e psicologici di grandi e piccini.

Una guida per rispondere alle esigenze pratiche dei genitori, alle loro ansie, alle loro paure e alle tante domande che affiorano durante i mesi della gravidanza e diventano più frequenti e concrete nei primi anni di vita del bambino. Un compagno rassicurante per chi vive la meravigliosa esperienza della nascita di un bambino.

Autori

Paolo Sarti - Foto autore

Paolo Sarti, pediatra, vive e lavora a Firenze. Insegna alla Facoltà di Medicina dell’Università di Firenze, è pediatra di famiglia e da molti anni si occupa di corsi di preparazione alla nascita. Già consulente della Regione Toscana per l’educazione sanitaria, tiene corsi di educazione sessuale. È redattore delle riviste “Salute e Territorio” e “Un pediatra per amico”.

Giuseppe Sparnacci è psicologo e psicoterapeuta. Ha lavorato a lungo nei servizi pubblici occupandosi di educazione sanitaria, di formazione professionale e di tematiche legate alla maternità e all’infanzia. Già docente presso la cattedra di Psicologia Sociale dell’Università di Firenze, è stato membro del comitato redazionale del periodico “Età evolutiva” e collabora con la rivista “Un pediatra per amico”. Ha pubblicato numerosi articoli sui temi dell’infanzia e dell’educazione sanitaria.


Torna su
Caricamento in Corso...