Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gravidanza e Puericultura

Guida completa dal concepimento ai sei anni

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 432
  • Formato: 19,3x19,3
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una guida utile corredata da più di 1000 illustrazioni (fotografie, tabelle, disegni) per vivere con serenità e consapevolezza le fasi che precedono, accompagnano e seguono la nascita di un bambino, un aiuto per trovare le risposte agli interrogativi legati all'evento della nascita e dell'allevamento dei figli.

Dedicato a chi desidera un bambino, a chi è in attesa di un figlio e a chi lo ha già e lo deve crescere: un manuale dove non si trovano soltanto tappe obbligate e regole precise, ma informazioni preziose ed essenziali per guidare i genitori nei momenti difficili, per distinguere i veri dai falsi bisogni, per comprendere che avere un bambino, assisterlo e allevarlo è alla portata di tutti.

Nel libro viene affrontata la materia a 360°; i puri dati scientifici sono arricchiti con riferimenti culturali e sociali - attraverso l'evoluzione storica e antropologica - e sono analizzati i risvolti emotivi e psicologici di grandi e piccini.

Una guida per rispondere alle esigenze pratiche dei genitori, alle loro ansie, alle loro paure e alle tante domande che affiorano durante i mesi della gravidanza e diventano più frequenti e concrete nei primi anni di vita del bambino. Un compagno rassicurante per chi vive la meravigliosa esperienza della nascita di un bambino.

AUTORI

Paolo Sarti, pediatra, vive e lavora a Firenze. Insegna alla Facoltà di Medicina dell’Università di Firenze, è pediatra di famiglia e da molti anni si occupa di corsi di preparazione alla nascita. Già consulente della Regione Toscana per l’educazione sanitaria, tiene corsi di educazione sessuale. È redattore delle riviste “Salute e Territorio” e “Un pediatra per amico”.

Giuseppe Sparnacci è psicologo e psicoterapeuta. Ha lavorato a lungo nei servizi pubblici occupandosi di educazione sanitaria, di formazione professionale e di tematiche legate alla maternità e all’infanzia. Già docente presso la cattedra di Psicologia Sociale dell’Università di Firenze, è stato membro del comitato redazionale del periodico “Età evolutiva” e collabora con la rivista “Un pediatra per amico”. Ha pubblicato numerosi articoli sui temi dell’infanzia e dell’educazione sanitaria.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su