Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Un secondo libro sulle scoperte del dottor R. Geerd Hamer, un secondo grazie.
Oltre che per l’ampliamento dei contenuti e la continua verifica, il libro s’impone come spunto per approfondire la pietra miliare di tutto il lavoro del medico tedesco: il senso biologico della malattia nel contesto più ampio dei processi dell’Universo. La scoperta del senso biologico, quale principio informatore di tutti i sistemi, ci consente di comprendere anche i comportamenti ritenuti patologici, come nevrosi e psicosi.
Schizofrenia, bulimia, anoressia, megalomania, costernazione perdono la loro mera etichetta di categorie patologiche per diventare espressioni di programmi utili alla sopravvivenza dell’individuo e del branco. Il risultato finale è la constatazione di un filo conduttore di armonia che regge l’evoluzione del Creato, in un avvicendamento ordinato e teleologico di cause ed effetti.
Non c’è più spazio per il caos, per l’inutile, per il maligno. Emerge invece la visione netta e verificabile di leggi che disciplinano un continuo e inarrestabile percorso verso il miglioramento. Anche le malattie del corpo umano, ritenute sinora, erroneamente, sbagli della Natura, sono rilette e comprese come Programmi Biologici Sensati, includendo tra questi anche l’evento estremo e finale della morte.
Non più quindi terapie contro il corpo umano, ma sostegni per accompagnare e ristabilire l’equilibrio psicofisico della persona. La gratitudine verso questo genio dell’Umanità diventa un atto dovuto, soprattutto per il contributo rivoluzionario che consegue alle sue scoperte: la liberazione dal male peggiore che ha incatenato per secolil’essere umano, la paura della malattia.
Occorre solo attendere che crollino le mura arroganti di chi ha paura che l’essere umano non abbia paura. Intanto si vedono le prime crepe.
Indice
Prima Parte
- Capitolo 1
Il senso biologico - Capitolo 2
Il senso biologico delle patologie - Capitolo 3
Il senso biologico secondo i foglietti embrionali
Seconda parte
- Capitolo 4
Le costellazioni schizofreniche - Capitolo a sé
"...solo per pochi" - Capitolo 5
Gli errori - presunti - di Hamer - Capitolo 6
Una convalida delle leggi biologiche: M. Fukuoka, l'agricoltura naturale e la permacultura - Capitolo 7
Lenergia del toroide e la crisi epilettoide: unos punto di riflessione
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 286 - 15x21cm |
EAN13 | 9788890780400 |
Lo trovi in: | Nuova Medicina di Hamer |
I nostri suggerimenti
Autore

Claudio Trupiano ha una laurea in Giurisprudenza e una nel Corso di Laurea in Farmacia con specializzazione in Tecniche Erboristiche. E' docente, socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo di ALBA (Associazione Leggi Biologiche Applicate), che si occupa di studiare, verificare e diffondere le leggi biologiche scoperte da Hamer mantenendone l’integrità.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,94 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
94% -
4 Stelle
6% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Clementina Gallo
Acquisto verificato
Voto:
L'argomento è articolato, ma Trupiano lo esemplifica al massimo con il suo stile coinvolgente. Lo consiglio a chiunque voglia comprendere meglio le leggi biologiche ed i meccanismi ad esse sottesi.
Gloria
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo libro, letto e riletto più volte. L'autore è straordinario nella esposizione delle 5 leggi biologiche del dr. Hamer. Ogni patologia è causata dalla mente e grazie alle spiegazioni sul "sentito" biologico possiamo imparare a gestire meglio i conflitti che quotidianamente siamo chiamati ad affrontare. Consigliatissimo da leggere e rileggere...
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Molto completo. Consiglio sempre di fare anche il corso perché gli argomenti sono impegnativi e vanno compresi bene. Aiuta a capire il perché di tanti conflitti
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Il secondo libro della trilogia di Trupiano sulle leggi biologiche. Affronta l'ampio discorso delle Costellazioni Schizofreniche per descrivere i cambiamenti di umore durante la vita
Monika
Acquisto verificato
Voto:
La nuova medicina nata dal genio del dr hamer, spiegata da suoi "seguaci" ottimo lavoro, dobbiamo uscire dal businnes della industria farmaceutica
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Dopo aver letto il primo volume non poteva mancare la seconda parte che integra ciò che mancava nel precedente..chiara e semplice la lettura veramente illuminante
Gianfranca
Acquisto verificato
Voto:
Un libro semplice e accessibile ... che facilità la comprensione del nostro essere a 360 gradi. Propedeutico al primo volume da leggere ..
Melissa
Voto:
La lettura di questo libro va a completare le informazioni acquisite dal primo volume, Grazie dottor Hamer. Sempre con un linguaggio semplice e alla portata di tutti vengono espressi temi molto importanti e spesso, in altri testi, di difficile comprensione. A chi si fosse appassionato o incuriosito alla materia dal primo libro, consiglio la lettura anche di questo testo!
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Al Dott Trupiano dò sempre dieci e lode per i suoi libri, illuminanti ed esposti in maniera chiara, mi piace il suo modo di di trattare la materia! Per chi è interessato all'argomento,indispensabile leggere tutti e tre i suoi libri!
Alessia
Acquisto verificato
Federico
Acquisto verificato
Voto:
Era davvero necessaria una seconda opera che approfondisse i tanti concetti già enunciati nel primo volume. E sempre sullo stesso filone si svolge la pellicola dell incredibile e reale racconto sulla NMG che Trupiano, con taglio preciso , chiaro e scientifico, ha messo a disposizione in questo volume.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Claudio Trupiano in questo libro ha saputo spiegare con gran facilità un argomento di difficile comprensione per molti, lo consiglio a chiunque voglia avvicinarsi a questo nuovo modo di vedere la "malattia"
Samuele
Acquisto verificato
Voto:
Un Libro da leggere per iniziare a comprendere a 360°! Grazie Claudio Trupiano!
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
dopo aver letto il primo libro, ho dovuto leggere anche il secondo, un'opera completa e di specifica lettura, utile per approfondire
Leonardo
Acquisto verificato
Voto:
Questo secondo volume completa la scoperta delle 5 leggi biologiche passando nel dettaglio anche le costellazioni schizofreniche, analizzando le più svariate cosiddette malattie mentali. Lo consiglio dopo aver letto il primo volume dello stesso autore così da completare la comprensione. Trupiano riesce a coinvolgere molto bene il lettore, spiega in maniera chiara e semplice. Vivamente consigliato.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Con questo secondo libro di approfondimento sulle cinque leggi biologiche scoperte dal Dottor Hamer, Claudio Trupiano continua il suo magistrale lavoro di sradicamento delle convinzioni nefaste radicate nella cultura medica tradizionale ed entra in una dimensione che definirei più spirituale: si addentra nella forza magnifica che da origine all’evoluzione delle specie viventi e il modo in cui madre natura si prende cura delle sue creature attraverso opere di alta ingegneria biologica, rivelando la logica che sostiene la vita ed evocandola con efficaci immagini colorate. Sviscera più a fondo il coinvolgimento della psiche nello sviluppo delle patologie, e rivela una semplice indagine diagnostica che è possibile effettuare attraverso la sola misurazione della febbre. Il tema inedito ed estremamente interessante del libro sono le costellazioni cerebrali cosiddette schizofreniche e le cause biologiche che inducono l’uomo a determinati comportamenti. Ancora una volta dimostra che tutto a un senso biologico e che la natura mette in atto dei superprogrammi unicamente finalizzati alla sopravvivenza della specie e non perché qualcosa misteriosamente dentro di noi impazzisce. La lettura del libro stimola la crescita in consapevolezza di quello che l’uomo può esperire dopo aver “sentito” e di quello a cui può andare incontro con una certezza scientifica sorprendete. Ho apprezzato la precisione nel chiarire la differenza tra il sentire di tipo maschile e femminile e tra destrimani e mancini. Negli ultimi capitoli entra nel campo dell’energia, delle sincronicità e delle sinergie…estremamente interessante ed in linea con i temi cari ai lettori olistici. Daniela
Wally
Acquisto verificato
Voto:
Anche in questo libro,l'autore sa esprimere con semplicità ma esaustivamente i vari temi . Ritengo comunque utile la lettura se fatta dopo il primo volume in quanto,in molti punti,si approfondiscono argomenti trattati nel primo volume. Se posso permettermi.grazie ancora dott. Trupiano!