Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Grazie...le Faremo Sapere

Come affrontare i colloqui di selezione nella società di consulenza

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 24,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 240
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Attualmente trovare lavoro è sempre più difficile, anche per chi si laurea con ottimi voti: le società hanno perfezionato le diverse tecniche di selezione al fine di trovare il candidato più idoneo tra le centinaia di curriculum vitae che ricevono.

In particolare, le società di consulenza, che assumono molti giovani ogni anno, utilizzano specifici metodi di selezione (test logico-numerico, case interview, ecc.) molto diversi da quelli tradizionali. Questo libro vuole essere la risposta a tali interrogativi che spesso generano preoccupazione e ansia nei giovani che si affacciano sul mondo del lavoro. 

"Ho un colloquio di lavoro. Come mi preparo?" Quante volte abbiamo sentito questa domanda, ce la siamo posta e abbiamo avuto difficoltà a dare una risposta giusta o almeno soddisfacente. E quante volte, chi ha già affrontato almeno un'intervista di lavoro ha spesso detto, con rammarico, alla fine del colloquio "...e se mi fossi preparato anche su questo..." oppure "se mi fossi esercitato di più su quel test". 

I numerosi consigli, le esercitazioni pratiche, le simulazioni concrete, frutto dell'esperienza diretta di molti anni, mirano ad aiutare i candidati ad affrontare con maggiore consapevolezza ogni singolo step del processo di selezione. L'augurio è che ogni colloquio si possa concludere con un'offerta di lavoro! Nel libro troverete: 

  • curriculum vitae e cover letter; 
  • test numerici e di logica-figurale; 
  • colloquio individuale e motivazionale; 
  • prove di gruppo; 
  • guesstimate e brainteaser; 
  • business case interview.

 

AUTORE

Andrea Iovene, dopo la laurea in Economia, ha lavorato per 3 anni in una società di consulenza specializzata nel settore finanziario. Dal 1997 al 2002 come Direttore della Residenza Universitaria Monterone, uno dei Collegi Universitari legalmente riconosciuti dal MIUR, si è occupato anche di orientamento universitario e professionale. Dal 2003 ad oggi lavora presso la Scuola di Alta Formazione dell'I.P.E. dove è Responsabile dell'Ufficio Job Placement. Nell'ambito dei Master della Scuola, coordina i Project Work con le aziende e supporta gli allievi nella preparazione ai colloqui di lavoro al fine di affrontare al meglio le diverse tipologie di test, prove di gruppo, case interview, ecc. Per ciascun Master è coordinatore e docente di un modulo dedicato a queste specifiche tematiche.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su