Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Green Energy Audit

Manuale operativo per la diagnosi energetica e ambientale degli edifici

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 56,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 640
  • Formato: 21x29
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'Energy Audit è lo strumento più efficace per promuovere in modo concreto azioni di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, caratterizzato in media da inefficienze notevoli. Il metodo illustrato in questo manuale propone una definizione innovativa rispetto a quella tradizionale: Green Energy Audit. Il valore aggiunto sta proprio nella parola "green", che richiama e sintetizza un concetto, quello della sostenibilità ambientale, sempre più diffuso e applicato.

Il Green Energy Audit non si limita a fornire strumenti e metodi per ridurre i consumi di energia, ma si pone un obiettivo più importante: quello di contribuire a un miglioramento globale della sostenibilità dell'edificio.

Tra i diversi approcci all'Energy Audit questo manuale fa riferimento allo schema che prevede un'applicazione operativa a tre livelli: il Walkthrough Audit, lo Standard Audit e il Simulation Audit (utilizzo della simulazione dinamica). Per ciascuno di questi livelli, il manuale fornisce le metodologie e gli strumenti adeguati.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su