Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Grigliate Vegan Style

125 ricette alla fiamma ed ecosostenibili

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,92 invece di 19,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 240
  • Formato: 21x26,5
  • Anno: Giugno 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Con questo ricettario il barbecue cruelty-free non avrà più segreti: le tecniche, gli ingredienti e le cotture, i trucchi per un successo garantito. Tutte le ricette sono corredate da coloratissime foto. Non solo verdure, ma tapas, insalate, primi, piatti unici e dolci rustici cotti alla griglia.

Un libro etico e gustoso, inserito nella lista di VegNews dei 10 libri di cucina veg da avere assolutamente!

La cucina alla griglia è, per antonomasia, una cucina carnea, in cui i prodotti animali sono ritenuti necessari e insostituibili. Il gourmet vegano John Schlimm non si è lasciato scoraggiare e ha saputo adattare, ricreandole, le più classiche ricette alla fiamma, tipicamente americane, e le suggestioni gastronomiche da tutto il mondo.

Un’ampia sezione teorica illustra le principali tecniche di barbecue, gli utensili indispensabili, le modalità di cottura, le precauzioni da prendere; a seguire, 125 ricette succulente, 100% cruelty-free. Dalle sfiziose insalate a base di verdure fresche, alle tapas dalle farciture più disparate; dai satay indonesiani, ai veggie burger messicani a base di seitan, tofu e tempeh; dai dessert più golosi, ai cocktail (alcolici e no) per ogni occasione.

INDICE

  1. Grigliare sì, ma Vegan: i fondamenti e i ferri del mestiere
  2. Il grill Ecosostenibile: Tofu, Tempeh e Seitan alla fiamma
  3. Bocconcini all'aria aperta
  4. Insalate estive
  5. Contorni fiammeggianti
  6. Sotto con gli antipasti!
  7. Marinate agresti per Tofu, Tempeh e Seitan
  8. Arrivano i Burger!
  9. Classici da Gita
  10. Cenare sotto le stelle 
  11. Dessert da Picnic
  12. L'Happy Hour del Barbecue

AUTORE

John Schlimm (Pennsylvania, 1971) è il pluripremiato autore di dodici libri sul tema dell’alimentazione sana e degli stili di vita sostenibili. Il suo obiettivo è dimostrare che è possibile rispettare gli animali e mangiare eticamente: pure in occasione delle grigliate, per antonomasia il «trionfo della carne». Grande esperto di nutrizione e convinto sostenitore di uno stile di vita salutare ma non per questo punitivo (al contrario!), negli USA viene regolarmente invitato a programmi televisivi e a occasioni mondane.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 agosto 2014

Che bontà e che gusto! non sono vegana, ma sto attenta a non mangiare troppe "schifezze".. Grazie a questo libro il piacere di una bella cena grigliata non manca in famiglia e con gli amici! e cosa ancor più bella...tutti han gradito alla grande le nuove ricette! Da provare e da mangiare :)))

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Fantastico! Non vedo l'ora che sia estate per dare il via alla stagione di grigliate finalmente vegan style! la carne d'ora in poi non regnerà più sovrana, ci sono tante idee per stupire anche gli onnivori più convinti! Vi verrà l'acquolina in bocca alla prima foto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro dà spunti interessanti e alcuni risultano molto gustosi e sfizierebbero anche gli ospiti non vegani. La preparazione non è complicata ma alcuni ingredienti possono essere poco reperibili in alcune realtà italiane. Chiaramente più avvantaggiati coloro che abitano in grandi città. Un po' di delusione per la presenza anche di ricette che con le grigliate non hanno niente a che fare e che sono ripetute su quasi tutti i libri di cucina vegan. Per chi lo acquistasse come primo libro però è sicuramente più utile. Intanto ne proverò qualcuna alla brace del caminetto, attendendo con impazienza la prossima estate per stupire gli amici al barbecue!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su