Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Grimorio di Striaria

Insegnamenti e pratiche occulte del culto segreto delle streghe

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 90,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 158
  • Formato: 21x30,5
  • Edizione limitata e numerata - Con rilegatura di pregio
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Edizione limitata e numerata - Con rilegatura di pregio

"Questo grimorio contiene tutti gli insegnamenti e tutte le pratiche necessarie per cominciare ad intraprendere il percorso iniziatico della Tradizione di Striaria.

L’opera è suddivisa in due parti, i primi 11 capitoli narrano del nostro passato e rappresentano una introduzione storica alla striaria - l’antica stregonerìa italiana - che ti permetterà di conoscere come era il Culto secoli or sono, prima che venisse quasi del tutto annientato e subisse profonde trasformazioni, e di capire la nobiltà e la magnificenza della Strega, che non assomiglia per niente allo stereotipo moderno della “strega”, diffuso da un certo tipo di letteratura molto contemporanea.

Imparerai inoltre a saper distinguere come era realmente il Culto rispetto a ciò che invece gli inquisitori immaginarono che fosse, tramandando di conseguenza una documentazione storica volutamente distorta e priva di ogni fondamento, e infine apprenderai a distinguere il Culto dai numerosi "sincretismi", spacciati per stregoneria, che si sono radicati e consolidati nella tradizione popolare.

La seconda parte invece - che è composta dai successivi capitoli - riguarda il presente, e ti permetterà di conoscere come si è rigenerato il Culto oggi, all'interno della Tradizione di Striaria.

Striaria mi è stata rivelata direttamente da Coloro che dimorano oltre la Soglia. In queste pagine non ti parlerò come autore, ma in qualità di Magister della Tradizione di Striaria, pertanto utilizzerò un linguaggio consono all’esercizio di tale ruolo.

Così come Striaria mi è stata data in dono, così oggi il Fato ha voluto che io ti rendessi partecipe della mia conoscenza e mi aspetto che tu ne faccia buon uso. Non dimenticare mai dunque da dove proviene ciò che ti rivelerò e da chi lo hai appreso.

Non confondere inoltre mai Striaria con altri generi di pratiche, perché ogni volta che metterai in opera quanto è racchiuso in questo grimorio non starai praticando una qualsivoglia forma di stregoneria, generica e anonima, ma Striaria.

Striaria sarà ciò che apprenderai.

Striaria sarà ciò che praticherai.

Striaria, non altro."

Dragon Rouge

AUTORE

Dragon Rouge nasce nel 1975 a Brixia (Brescia), antica capitale della tribù celtica dei Galli Cenomani, e inizia il suo percorso spirituale nel lontano 1989, dando origine ad una Tradizione - la Via Purpurea -che continua ormai da oltre un quarto di secolo.

Nel 1998 adotta quello che è ancora il suo attuale pseudonimo, ispirandosi al titolo di un vecchio grimorio di sulfurea fama noto come: Le Dragon Rouge.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 novembre 2016

Un prodotto ineccepibile, ottimamente rilegato e sostanzialmente valido sotto ogni profilo.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su