-15%
Grappe, liquori e vini con le Erbe Medicinali

  Clicca per ingrandire

Grappe, liquori e vini con le Erbe Medicinali

Angela De Simine

  • Prezzo: € 12,33 invece di € 14,50 sconto 15%

  • Illustrato a colori

Questo volume è al tempo stesso un ricettario e un manuale botanico completo, preciso ed esauriente: da tutte le indicazioni necessarie per il riconoscimento, la raccolta e la conservazione... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Grappe, liquori e vini con le Erbe Medicinali

Descrizione

Questo volume è al tempo stesso un ricettario e un manuale botanico completo, preciso ed esauriente: da tutte le indicazioni necessarie per il riconoscimento, la raccolta e la conservazione delle piante più comuni e per ciascuna fornisce numerose ricette, spiegando dettagliatamente le fasi della preparazione e i possibili effetti benefìci rispetto a malattie e disturbi di varia natura.

Una guida pratica che invita a un avvincente viaggio nella scienza e nella storia, alla scoperta dell'universo botanico che ci sta intorno e al recupero di pratiche artigianali antiche come quelle dei frati e dei contadini che distillavano preziosi nettari nelle farmacie dei monasteri come nei casolari.

Troverete inoltre oltre 80 schede botaniche per riconoscere e utilizzare piante con proprietà medicinali tipiche di montagna e di collina: caratteristiche botaniche, habitat, proprietà e avvertenze d'uso, consigli di impiego, tradizioni e curiosità e oltre 350 ricette per preparare con le proprie mani amari, elisir, grappe, liquori, ratafià, spiriti e vini buoni per il gusto e la salute.

 

Dettagli Libro

Editore Reverdito
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - 19x22,50 - Pagine: 191
EAN13 9788863140019
Lo trovi in: Enologia e cantina

Autore

Angela De Simine, giornalista pubblicista e naturopata diplomata, di origine metà ligure e metà pugliese, vive a Dobbiaco in Alto Adige da oltre 30 anni. Su temi di naturopatia scrive su testate periodiche e ha pubblicato alcuni titoli.

Torna su
Caricamento in Corso...