Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Formato | Libro - Pagine: 128 |
EAN13 | 9788848114233 |
Lo trovi in: | Dieta del Gruppo Sanguigno |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
17% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
17% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Paola
Voto:
Piccolo volume molto interessante per avere una introduzione al rapporto tra il cibo e il proprio gruppo sanguigno. Nella prima parte vengono date delle informazioni riguardanti i vari gruppi sanguigni e le patologie legate ad essi. Nella seconda parte sono elencati i cibi benefici e dannosi per ogni gruppo sanguigno. L'argomento è comunque da approfondire su altri testi.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
non conoscevo l'argomento, preso per curiosità insieme ad altre pubblicazioni, non sono d'accordo sulla teoria di base che mi sembra troppo semplicistica.........
Sabina
Acquisto verificato
Voto:
Avevo sentito parlare di questa alimentazione in base al gruppo sanguigno già molto tempo fa, l'acquisto di questo libro mi sta aiutando molto nell'ascoltare il mio corpo e le sue richieste. Bello perchè non impone schemi rigidi alimentari, ma da semplicemente una visuale diversa e importante di ciò che siamo fisicamente! Consiglio di leggerlo anche solo per curiosità e informazione, si possono trovare spunti interessanti. Sabina
Andrea
Voto:
In questo testo Panfili propone i più avanzati sviluppi della dieta Ortomolecolare, concentrando l'attenzione su un concetto fondamentale e sin troppo spesso trascurato dalle diete "ortodosse": quello dell'inscindibile legame tra gruppo sanguigno e assimilazione alimentare. Dopo aver spiegato la ragione scientifica ed evoluzionistica di questo fatto, Panfili provvede a fornire ampie tabelle nutrizionali per ogni gruppo sanguigno, specificando per ogni genere di alimento la lista dei cibi: • che fanno bene in quanto perfettamente assimilabili; • che risultano "neutrali" rispetto allo specifico gruppo sanguigno; • che sono da evitare, in quanto incompatibli e pertanto in grado di provocare reazioni di intolleranza o addirittura manifestazioni allergiche più o meno gravi. Dal punto di vista stilistico, il libro è scorrevole e scritto molto bene. Voto 4/5 perché, pur essendo un testo valido e bene argomentato, non condivido la base "onnivora" insita in questo approccio alla dieta. (Ritenendo personalmente le carni animali cibi morti, quali in effetti sono, e pertanto "NON CIBI").
Donatella
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante per un rapido approccio alla dieta del gruppo sanguigno. L'ho trovato conciso ma essenziale.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante, ho capito, avendone già la percezione, come certi alimenti non siano tollerati dal mio sangue. Un nuovo punto di partenza per un'alimentazione salutare.