Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Curare l’acqua equivale a curare se stessi e chiunque altro.
Tutti i segreti e le ricette per preparare da soli i prodotti che permettono a noi e all’acqua di prosperare in modo sinergico e perpetuo.
Questo primo volume è una storia: è la storia di come l’acqua ha chiamato una donna perché si prendesse cura di lei, e lei l’ha fatto in modo totale e soprattutto efficace.
Fin dalle prime pagine si racconta la vita di Antonina Maria Botta e di come un processo di trasformazione interiore si è trasmutato dal semplice concetto di “rispetto per l’acqua” in un vero e proprio percorso alchemico per permetterne la sua “evoluzione” alla quale noi dovremmo portare rispetto in quanto nostra madre e padre: tutto nasce dall’acqua.
Finalmente l’autrice si mette a nudo svelando i segreti che l’hanno portata alla realizzazione dei prodotti che possono permettere il cammino evolutivo dell’ambiente nel quale viviamo e che, a sua volta, può permettere la nostra missione di evoluzione all’interno di esso.
Grazie alle numerose tabelle e spiegazioni pratiche, tutti potranno dilettarsi con la preparazione di prodotti di fitodetergenza di origine totalmente naturale e profondamente rispettosi della potenza intrinseca del regno vegetale. Adesso la presa di coscienza del rispetto dell’ambiente, ha un’arma in più per riportare la pace tra il genere umano e il mondo nel quale esso vive e prospera.
Indice
Nota dell’autrice
CAPITOLO I
- L’Acqua
- Acqua nelle Vene
- Il messaggio dal mare
- La scelta di partire
CAPITOLO II
- Il Limone
- L'Alloro
- Il Mondo Vegetale
- La Carota
- La Lavanda
- Il Sambuco
- La Fitolacca
- La Menta
- Il Rosmarino
- Il Timo
- Nonna Lia e il suo dono PerL’Acqua
- Le Ortiche di Erminia
- Curcuma ed elicotteri
- Il Blu del cielo di Ananda
- L’ingrediente Acqua
CAPITOLO III
- Nasur Runi e un’altra Idea
- La risposta dell’Acqua
- Gli Agridetergenti
- Quando l'Allievo è pronto, il Maestro arriva
- La Bottega di Sbrillina
- DOR: il Detersivo Olistico Rigenerante
- Canto del Signore dei Boschi
CAPITOLO IV
- Come è fatto un detersivo chimico
- Tensioattivi
- Solventi
- Coloranti
- Sbiancanti ottici
- Fosfati
- Ammorbidenti
- Profumi
- Conservanti
CAPITOLO V
- Ingredienti della Fitodetergenza®
- Ricette di Detergenza Vegetale
- Appendice tecnica
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Dudit |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 71 - 15x20,5cm |
EAN13 | 9788894105483 |
Lo trovi in: | Acqua |
Posizione in classifica: | 8.007° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Acqua nelle vene:
"È primavera qui a Palermo, io ho poco più di due anni, non amo molto mangiare e per distrarmi tra un boccone e l'altro, la zia Margherita mi mostra i pesci rossi nella vasca del suo giardino.
Sono passati oltre 40 anni eppure ricordo ancora quelle code fluttuanti rosse e dorate nell'Acqua limpida e cristallina, poco profonda, che smuovevo con le mie piccolissime mani, bagnandomi fino ai gomiti. Piccole mani e grandi occhi, che proprio allora hanno iniziato il lungo dialogo con le forze dell'Acqua che, ancora oggi, mi accompagna e che non mi ha mai abbandonato. E così tra distese di agrumi e succulenti fichi d India, circondata da profumi intensi e da potentissimi colori, fui iniziata all'amore per l'Acqua e all'osservazione ammirata di Madre Natura."
Antonina Maria Botta
Continua a leggere l'estratto dal libro "La Guarigione con la Detergenza Vegetale".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,67 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
17% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
50% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Ricevuto in omaggio. Libricino e dialogo chiaro. Gran parte delle informazioni possono essere pervenuto anche in altri portali gratuiti. Consiglio argomentazione.
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Ho ricevuto questo libretto in omaggio dal Giardino dei libri ed è stata davvero una bella sorpresa! Ho trovato il racconto interessante ed avvincente, poiché le nozioni dell’autrice vengono raccontate sotto forma di scoperte da lei fatte nel proprio percorso nella deterrenza vegetale! Per chi come me è sensibile al tema, nonostante le dimensioni ridotte del libro, è ricco di ottimi spunti. Do quattro stelle su cinque perché avrei voluto apprendimento ulteriori ma si tratta di un libricino da leggere.
Maria Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
Un piccolo manuale preso in omaggio, ideale per chi ha voglia di cimentarsi nella creazione di un prodotto naturale per detergere e pulire senza usare additivi.
Tindara
Acquisto verificato
Voto:
sempre gentilisssimi, disponibili e competenti. i libri arrivano il giorno dopo, siete velocissimi e anche i vostri regali sono davvero interessanti. grazie
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Libro restituito.. troppo piccolo per il prezzo, alcune nozioni sono valide ma mi aspettavo un libro con trattazioni più complete e varie. Nel complesso sufficiente ma non mi sento di consigliarlo.
Piera Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Argomento affascinante,l'acqua informata si può usare per curare noi stessi ,i nostri fratelli animali,le nostre piante.Ora si scoprono sempre nuovi usi,grazie all'autrice per le sue scoperte