Guarigione Emozionale - Deepak Chopra, David Simon
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Guarigione Emozionale

Guadagna 32 punti Gratitudine!


Guarigione Emozionale

Liberarsi dalle dipendenze con il metodo del Chopra Center

 
Guarigione Emozionale

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tutti coloro che stanno tentando di uscire dal circolo vizioso della dipendenza possono trovare un supporto nell'approccio innovativo proposto dal Chopra Center, la struttura famosa in tutto il mondo, che ha aiutato con successo migliaia di persone a cambiare in meglio le proprie vite.

Il responsabile medico del Chopra Center, dottor David Simon, e l'autore di bestseller ed esperto di crescita interiore Deepak Chopra descrivono il loro approccio rivoluzionario che rifiuta le antiquate convinzioni riguardanti il recupero, in particolare l'idea che le persone "siano" la loro dipendenza o che siano impotenti nel controllarla.

Integrando il meglio della ricerca occidentale e le antiche tradizioni orientali, Simon e Chopra mettono a disposizione di tutti gli strumenti per scoprire la vera causa della propria dipendenza e propongono passi concreti per liberarsene.

Scoprirete come:

  • riconoscere lo scopo della vostra dipendenza e riempire il vuoto
  • identificare i fattori scatenanti ed evitare le ricadute
  • gestire lo stress in modo da raggiungere un sollievo duraturo, non uno slancio temporaneo
  • contrastare lo stress attraverso la meditazione - scegliere alimenti e integratori che disintossicano il corpo

AUTORI

Deepak Chopra

Deepak Chopra è un medico e saggista indiano, specializzatosi nel campo della medicina alternativa. E' noto in tutto il mondo per il suo best seller "Mente Giovane Corpo Intelligente" e per l'essere stato soprannominato "il dottore delle celebrità". Deepak concluse gli studi all'All India Institute of Medical Sciences, e, con solo 25 dollari in tasca, trovò lavoro come praticante al Boston Regional Medical Centre, dove, in pochi anni, diventò direttore dell'istituto. Ma lo stress e la tensione dell'essere medico in una nazione come gli Stati Uniti lo condusse al disincanto verso la medicina occidentale. Fu in questo periodo che fece l'incontro che gli cambiò la vita: quello con Maharishi Mahesh Yogi. In seguito, Deepak lasciò il suo lavoro e assieme a Maharishi Mahesh Yogi fondò la Maharishi Ayurveda Products International, un'azienda specializzata nella vendita di prodotti alternativi come le tisane e gli oli a base di erbe. L'associazione con Maharishi lanciò Deepak nel mondo della medicina alternativa e gli consentì di aprire cliniche in tutti gli Stati Uniti. Forte del successo commerciale, il secondo libro di Deepak Chopra, "Mente Giovane Corpo Intelligente", diventò un best seller da oltre un milione di copie, così come 20 dei 65 libri che scrisse in seguito. Oggi, Deepak Chopra è uno dei personaggi più influenti del mondo e uno dei pionieri della medicina mente-corpo. Ha trasformato il modo in cui il mondo oggi considera le malattie. 

David Simon, neurologo, ha contribuito a creare un nuovo modello di salute che integra corpo, mente e spirito. In qualità di cofondatore (con Deepak Chopra) e responsabile medico del Chopra Center, il dottor Simon è la forza trainante dello sviluppo del Centro. Il suo curriculum comprende seminari, workshop e una formazione internazionale di grande rilievo.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'autore espone un metodo che si è dimostrato efficace nel curare le dipendenze. Tuttavia credo che sia molto difficile eliminare una dipendenza facendo riferimento solo alle indicazioni di questo libro, per due motivi: 1) se si vuole seguire questo metodo, è fondamentale essere seguiti dai terapeuti del Chopra Center per avere delle guide e per essere più motivati. 2) Nel libro, oltre a essere fornire tante indicazioni (forse troppe), c'è una lista infinita di domande che il lettore dovrebbe porsi e che secondo me bombardano la mente inutilmente, anziché liberarla.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo consigliato, come del resto lo sono tutti i libri di Chopra, guarigione emozionale è utile anche per chi soffre di dipendenza emozionale, quindi non necessariamente una dipendenza da fumo.. alcool o che.. possiamo lavorare su noi stessi, sulle nostre emozioni e sentirci liberi dagli attacchi perpetrati dalla nostra mente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non lo so perché ma non mi ha colpito quest'opera. Proverò a rileggerla ma non ci ho per ora trovato spunti che mi potessero dire: AH BELLO! come succede per altri libri. Comunque non voglio disincentivarne l'acquisto, se un libro piace o meno spesso dipende da un milione di fattori: dalla luna del momento, (la nostra luna), dalle aspettative che ci eravamo creati ecc... Io dico: provate a leggerlo e poi mi saprete dire. Giovanni

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 giugno 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi è piaciuto molto questo libro. L'ho trovato profondo ed al tempo stesso pratico. il mio voto è cinque

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 23 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa