Descrizione
Questo libro è dedicato all’accettazione dell’enorme potere che è in ognuno di noi e alla consapevolezza di non essere mai a più di una credenza di distanza dal nostro più grande amore, dalla nostra più profonda guarigione e dai nostri più straordinari risultati e miracoli.
La scienza ha riconosciuto che siamo immersi in un universo plasmabile, dove ogni cosa e fenomeno, dagli atomi alle cellule e alle galassie, cambia per adeguarsi alle nostre credenze. Ne consegue che il nostro unico limite è rappresentato dal modo in cui ognuno di noi concepisce e percepisce se stesso nell’universo di cui è co-creatore.
In queste pagine scoprirete come utilizzare l’immenso potere che deriva dalle vostre credenze, curando quelle che in passato vi hanno limitato, identificando quelle che possono far regredire la malattia dal vostro corpo, scoprendo quelle che creano nella vostra vita rapporti duraturi e capaci di nutrirvi e infine individuando quelle che portano la pace nella vostra vita, nella vostra famiglia, nella vostra comunità e nel mondo in cui vivete.
La guarigione spontanea delle credenze spiega e dimostra, in maniera chiara e completa, che siamo gli architetti e gli scultori della nostra realtà e che abbiamo il potere di guidare l’organizzazione delle particelle che compongono la materia. Le credenze unite ai sentimenti che esse suscitano in noi sono il linguaggio dei miracoli.
Dopo il successo mondiale di La Matrix Divina, Gregg Braden ha subito raggiunto i primi posti delle classifiche con quest’opera fondamentale che ci aiuta a scoprire e realizzare le nostre passioni e aspirazioni più profonde.
Indice
Introduzione
- Capitolo 1 - Una nuova visione della realtà: l’universo come un computer di coscienza
- Capitolo 2 - Programmare l’universo: la scienza delle credenze
- Capitolo 3 - Dal cervello alla mente: chi dirige la fabbrica delle credenze umane?
- Capitolo 4 - In cosa credete? La grande domanda che è il fulcro della vita
- Capitolo 5 - Se conoscete il codice, scegliete voi le regole: infrangere il paradigma delle false limitazioni
- Capitolo 6 - La guarigione delle credenze: come riscrivere il vostro codice di realtà
- Capitolo 7 - Un Manuale di istruzioni per l’universo
Ringraziamenti
Nota biografica sull’Autore
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 300 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788828506263 |
Titolo Originale | The Spontaneous Healing of Belief |
Lo trovi in: | Nuove scienze |
Posizione in classifica: | 671° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,79 su 5,00 su un totale di 33 recensioni
-
5 Stelle
88% -
4 Stelle
6% -
3 Stelle
3% -
2 Stelle
3% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro da leggere con calma per metabolizzare gli insegnamenti che Gregg Braden porta alla nostra attenzione. Da mettere in pratica per raggiungere risultati che potrebbero essere soddisfacenti.
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ispira ed è in grado di liberarci dalle nostre false credenze che ci sono state tramandate. La vita è gioia e come tale deve essere vissuta. Questo libro è in grado di fornirci numerose informazioni sul come fare.
francesca
Acquisto verificato
Voto:
Un libro completo e molto analitico. Da studiare e rivedere con calma in tutti i suoi punti. Utile per approfondire
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è dedicato all’accettazione dell’enorme potere che è in ognuno di noi e alla consapevolezza di non essere mai a più di una credenza di distanza dal nostro più grande amore, dalla nostra più profonda guarigione
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Che dire, Gregg Braden è un vero maestro! Questo libro mi è piaciuto davvero tanto poichè racconta in modo chiaro e alla portata anche di chi, come me, non è laureata in astrofisica di come funzionano le credenze. Non è il primo testo che leggo a riguardo, ma in ogni caso questo mi è piaciuto davvero tanto. Consigliato a chi vuole capire come poter migliorare la propria realtà!
Marcella
Acquisto verificato
Voto:
Altro grande successo di questo autore che amo molto. Noi siamo prigionieri delle nostre limitate credenze, esse sono infrastrutture sociali, vecchi programmi. Il messaggio illuminante è che nasciamo senza questo fardello di "false" idee e poi, via via, la nostra vita si popola di pregiudizi e quanto altro. Davvero, per essere liberi, basta tornare alla purezza iniziale, ed è meraviglioso che si possa fare in ogni momento.
Natascia
Acquisto verificato
Voto:
Consigliatomi da un amica l ho letto e riletto diverse volte e lo regalerei a chiunque per l argomento così sottile e profondo che tocca tutti.
Arianna
Acquisto verificato
Voto:
Appena acquistato, lo sto leggendo , davvero illuminante, uomo di grande spessore, sono appassionata dei suoi libri. Lo consiglio, anche a chi e' lontano da questo genere... davvero bello!
Giusi
Acquisto verificato
Voto:
Entusiasmante. Ma veramente entusiasmante. Dopo un primo capitolo un po' "incerto", la lettura è diventata un grande piacere. Ed è interessantissimo farsi accompagnare nell'esplorazione di un tema così importante per la vita di ciascuno, le proprie credenze e il potere di modificarle conoscendole per "liberare" il proprio cammino. Questo libro è un nutrimento vivo per il cervello, non è solo acquisire sapere leggendolo, ma è soprattutto incontrare idee vive in grado di attivare qualcosa dentro i processi mentali. Consigliatissimo
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Istruttivo e lluminante. Grazie a questo libro, seppur poco scorrevole,anche se tutto tutto non l'ho ben compreso, ho imparato e capito molte cose. Mi ha aperto gli occhi.
Maria Lanzone
Acquisto verificato
Voto:
Aiuta a mettere a fuoco delle credenze importanti, sia positive che negative che albergano in ciascuno; permettendoci così di fare un bel passo in avanti verso la vita che desideriamo veramente vivere. Avevo già letto i suoi libri precedenti e ho trovato la prima parte di questa opera un pò ripetitiva, ma è sempre un piacere "viaggiare" assieme a un uomo così umile, profondo e generoso
Paola
Acquisto verificato
Michele
Acquisto verificato
Voto:
regg Braden ha il grande merito di spiegare in modo comprensibile, cosa rappresentano, quelle che comunemente chiamiamo “credenze” o “convinzioni”, ovvero quelle esperienze limitanti che possiamo aver acquisito anche da altre persone ed hanno un grande potere su di noi, in quanto il loro effetto va ben oltre il nostro corpo fisico, che rappresenta il luogo in cui vengono create. Cambiare le nostre convinzioni e le nostre credenze potrebbe essere l’impresa più difficile di tutta una vita. Le utilissime tecniche a livello conscio individuate da Gregg per spezzare il paradigma delle false credenze, personalmente le ho trovate abbastanza complesse da attuare in quanto per l'appunto sono applicabili solo sul piano mentale. Da questa ricerca e dalla loro applicazione pratica utile per chiunque, sono state integrate nella metodologia Quantum Solution Engineer Training che lavora invece direttamente agli stati profondi della persona, con una capacità di elaborazione ben superiore a quella della mente conscia, andando a modificare direttamente il codice di queste Informazioni per renderle delle Convinzioni di supporto alla persona.
Donatella
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti gli scritti di Braden è una facile lettura, che ci restituisce il potere di cui noi dobbiamo essere consapevoli!
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Il libro che mi è piaciuto di più tra quelli che ho letto negli ultimi anni. Scritto con piglio "scientifico" ma semplice, rivede i concetti in vari modi, impossibile non capire il senso ed il messaggio che l' autore vuole trasmettere. Un libro per vivere meglio, per imparare come ottenere il meglio, ciò che vogliamo, con efficacia. Provato e...funziona!!! Quando lo stavo leggendo non vedevo l' ora di ricavarmi un momento per leggerlo, anche se ho letto più volte alcuni concetti proprio per il messaggio, secondo me eccezionale, che l' autore riesce a trasmettere. Naturalmente lo consiglio a tutti