Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Nel primo dei tre volumi di cui la sua opera Guarigione Esoterica è costituita, il dott. Baker discute in modo approfondito di vari concetti riguardanti la malattia. Questa viene vista come un processo di purificazione, di cui si possono individuare le cause karmiche e comprendere il significato in termini di rapporto con l'evoluzione dell'anima.
Egli indica che il guaritore esoterico dovrebbe interessarsi innanzitutto ai corpi sottili, nei quali risiedono nel novanta per cento dei casi le cause della malattia, e solo secondariamente al corpo fisico.
Il guaritore esoterico dovrebbe possedere una conoscenza quanto più completa possibile della totalità dell'Uomo, e non solo del corpo fisico, che di questa totalità rappresenta la punta visibile dell'iceberg.
Fra le patologie considerate vi sono l'artrite reumatoide, le malattie cardiovascolari, quelle dell'invecchiamento, l'asma, il cancro della mammella, e la schizofrenia.
Il dott. Baker ci offre della malattia una visione piena di speranza, in quanto ci fa comprendere che, per quanto dolorosa, essa è sempre un'opportunità per meglio conoscere se stessi, e perciò, per avvicinarsi di più alla propria anima.
Dettagli Libro
Editore | Crisalide Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1994-2012 |
Formato | Libro - Pagine: 267 - 16,5x24cm |
EAN13 | 9788871832043 |
Lo trovi in: | Energetico e Spirituale |
Posizione in classifica: | 2.017° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,71 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Come per i testi di "Anatomia Esoterica", anche qui ho trovato spiegazioni e riferimenti esoterici al mondo della malattia molto approfonditi, che non avevo mai incontrato prima e che mi hanno chiarito anche passaggi che non avevo compreso in altri testi più ostici. Lettura interessantissima, mi sarebbe piaciuto leggere in questa chiave di molti altri disturbi oggi più attuali.
Giancarla
Acquisto verificato
Voto:
Testo che aiuta il lettore, interessato al tema "malattia", a sviluppare una visione più ampia del semplice "sintomo e sua eliminazione", per avere un approccio alla salute fisica associata a quella mentale ed emotiva e collegare cibo, pensieri, azioni e dare spazio ad una migliore qualità della vita
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
La malattia vista come purificazione, in rapporto al Karma personale e collettivo e al processo evolutivo dell'Anima è l'argomento primario di questo volume, come lo è la costituzione occulta dell'Uomo con i suoi corpi sottili, nei quali risiedono le cause principali dei problemi che affliggono l'essere vivente. Il Dott. Baker riesce quindi ad esaminare la malattia nel suo aspetto esoterico, favorendo una visione più ampia e completa dell'Uomo. Indispensabile per chi si occupa di salute e vuole trattare i disturbi nelle loro cause più profonde.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Un libro per addetti ai lavori scritto molto bene e comprensibile sono molto belle là tavole con i disegni anatomici.
Rossana
Acquisto verificato
Voto:
Grandi insegnamenti di guarigione sottile alla portata di tutti. Per chi è sul cammino dell'integrazione delle varie parti di sé, è importante divenire sempre più consapevoli di tutti gli aspetti dell'essere umano.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
un classico da avere in casa. un ottimo libro per lo studio, per capire meglio la malattia e i suoi significati. non puoi non averlo se studi naturopatia
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
primo volume interessantissimo in cui il dott. Baker spiega perfettamente molte delle cause che portano l'essere umano ad ammalarsi , quello che più mi ha colpito è l'origene karmica