Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Nel secondo volume di quest'opera, vengono trattati in modo chiaro ed approfondito i disturbi e le malattie che più facilmente colpiscono l'individuo che calca il Sentiero. Lo sviluppo spirituale comporta l'aumento delle energie interiori che l'individuo ha a sua disposizione.
Se tali energie non vengono opportunamente utilizzate in una vita creativa e costruttiva, si ingorgano, producendo una serie di caratteristiche patologie. È a queste che questo libro è dedicato.
Particolare risalto viene dato ai disturbi da stress, che sono caratteristici non solo della vita del discepolo ma, in generale, anche di quella dell'uomo moderno. L'autore sostiene che se da una parte è vero che lo stress può essere causa di molte patologie, è altrettanto vero che esso, se adeguatamente affrontato, può costituire un importante stimolo per la crescita spirituale.
Chi calca il Sentiero, dunque, non dovrebbe tentare di sottrarsi allo stress, quanto, piuttosto, di imparare ad affrontarlo e a raccogliere gli abbondanti frutti che esso ha da offrire.
"Lo stress è una caratteristica della nostra sottorazza e noi dobbiamo adattarvici e sviluppare uno yoga che tenga conto di esso. Deve trattarsi di uno yoga che non preveda lunghi periodi d’isolamento in una caverna. L’unica caverna che ci è consentita è ‘la stanza tutta nostra’. Non è per noi stare seduti in interminabili padmasana; molto più familiari ci sono i soliloqui che abbiamo con noi stessi quando siamo bloccati per ore nel traffico. Né sono per noi sei ore di esercizi di respirazione al giorno; ci è molto più congeniale la respirazione prodotta dallo sforzo addizionale di servire la nostra comunità.
Il nuovo yoga deve essere efficace, perché i periodi che possiamo dedicare ad esso sono brevi. Il nuovo yoga deve agire sui di noi mentre lavoriamo, mentre onoriamo il nostro dharma, mentre insegniamo, curiamo, ci rinnoviamo, siamo noi stessi e tentiamo di essere più inclusivi. Il nuovo yoga deve agire su di noi mentre noi agiamo per servire l’umanità, mentre studiamo gli insegnamenti classici della Saggezza Perenne, mentre meditiamo nella mezz’ora che siamo riusciti a sottrarre alle fauci delle occupazioni che divorano il nostro tempo."
Douglas Baker
Indice
Prima sezione
Stress e malattia
Seconda sezione
I Fiori di Bach
Terza sezione
Alcolismo
Quarta sezione
Il completamento dei cicli
Indice analitico
Elenco delle tavole a colori
- Gatto (disegno di un paziente schizofrenico)
- Parete Addominale Posteriore
- Le Spirille dell’Anu
- Il Simbolo della Spada e dell’Incudine
- Cerato
- Honeysuckle
- Tramonto Blu
- La Personalità è la Casa dell’Anima
- Scena Bacchica
- Dionisio
- I Dannati
- Punti di Stimolazione dell’Orecchio
- Il Nervo Vago
- Organi Addominali
- Il Globulo Rosso
- Oloterapia
(Le zone del corpo umano riflesse nei piedi)
Dettagli Libro
Editore | Crisalide Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 206 - 16,5x24cm |
EAN13 | 9788871832333 |
Lo trovi in: | Energetico e Spirituale |
Posizione in classifica: | 4.201° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:








Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giancarla
Acquisto verificato
Voto:
Argomento molto interessante ed istruttivo per comprendere la reale natura dell'essere umano - scritto in modo comprensibile e scorrevole ma necessita di una ri-lettura per una giusta integrazione a livello profondo.
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
L'evoluzione spirituale è alla base di questo trattato, in cui vengono esaminati con dovizia gli ostacoli al libero fluire dell'energia interiore quando questa non è canalizzata verso una vita creativa e costruttiva, producendo ingorghi e disturbi. Grande risalto viene dato allo stress che se da una parte può essere causa di malattie, dall'altra può diventare uno stimolo per la crescita, se saputo affrontare adeguatamente. L'autore mostra grande competenza nell'esporre in maniera chiara e accessibile gli argomenti trattati..
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Douglas Baker è sempre sinonimo di garanzia per chi si interessa di guarigione ed energia universale. Ho acquistato tutti e tre i volumi di "Guarigione esoterica" che secondo me vanno per forza letti tutti e tre.
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
testo molto chiaro che spiega molto bene quali sono i rischi che corre chi sul cammino spirituale si trova a dover gestire energie che non sapeva di avere o che mal interpreta , bello davvero e molto utile