Descrizione
“Guarire con l’Antiginnastica”, di Thérèse Bertherat e Carol Bernstein, ti suggerisce una nuova visione del corpo e del rapporto che hai con esso, una visione libera da giudizi, che ti invita a sbarazzarti di molti preconcetti riguardanti corpo e salute.
Leggendo questo libro, sarai condotto alla scoperta di te attraverso il tuo corpo. Avrai la possibilità di entrare in contatto con la tua “realtà muscolare” e di sciogliere, passo dopo passo, i nodi e le rigidità che ti separano da te stesso, dalle tue sensazioni ed emozioni.
Molti dei malanni muscolari e psicologici che ti affliggono - irrigidimenti, crampi, dolori, ma anche ansie, timori e insicurezze - derivano dal tuo modo di reagire, nel corso degli anni, alle pressioni esterne: imposizioni familiari, sociali, morali.
Fin dai primi mesi della tua vita, ti sei adattato, nel limite del possibile, a queste imposizioni. E così, al tuo vero corpo, armonioso, dinamico, gioioso per natura, se ne è sostituito uno estraneo che non riesci più ad accettare, che nel tuo intimo rifiuti.
Tuttavia, non tutto è perduto, e questo libro ti aiuta proprio a riscoprire l’armonia e le potenzialità del tuo organismo.
Prendendo spunto dalle esperienze personali e professionali maturate negli anni, le autrici ti illustreranno nei dettagli il metodo: pochi e semplici esercizi, accessibili a tutti, per allentare le tensioni, eliminare gli squilibri e riappropriarti finalmente di una vita da condurre in piena armonia con la tua individualità.
Indice
Prefazione
Una nuova visione del corpo
Dediche
Introduzione
Il tuo corpo, questa casa disabitata
I La casa nel vicolo
II La fortezza del corpo
III L'aula di musica
IV La casa dei fantasmi
- Eliminare la pancia,
- Fare del nuoto, perché la vita sedentaria è malsana
- Essere in forma per le vacanze
V Françoise Mézières: una rivoluzione
- La morfologia perfetta
- Il dolore occulto
VI Fondamenti millenari
VII Chiavi, serrature, porte blindate
VIII La casa accogliente
Post scriptum
Preliminari
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 152 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788804705543 |
Lo trovi in: | Ginnastiche Dolci |
Posizione in classifica: | 448° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Thérèse Bertherat (Lione 1931 - Parigi 2014), fisioterapista e chinesiterapeuta, ha creato e sviluppato l’antiginnastica negli anni Settanta, proponendo un approccio allo studio e al lavoro sul corpo differente rispetto a quello della tradizionale chinesiterapia. Il suo libro più noto, Guarire con l’antiginnastica (1976) è stato tradotto in una quindicina di lingue.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,29 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
14%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Va bene per me che ho una certa età e sono anche pigra. L'ho apprezzato molto anche come conoscenza e ne condivido i concetti.
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Ho scelto di acquistare questo libro perché mi interessano molto tutti gli argomenti che riguardano salute benessere fitness. Mi ha attirato l'idea di una "antiginnastica", in quanto super pigra....non amo sudare e uno sforzo eccessivo, mi attrae di più l'idea di seguire con dolcezza il corpo sempre con uno sguardo all' anima! Questo libro, alla luce di quanto detto, fa proprio al caso mio.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Ho quasi finito il libro trovo molto affascinante il nuovo modo proposto dall'autrice di vedere il nostro corpo. Però mi sembra molto astratto il modo proposto, tra l'altro sto facendo quel tipo di ginnastica in palestra. Il linguaggio mi pare abbastanza autocelebrativo, l'autrice vuole cho il massimo rispetto, anche perchè ha pubblicizzato una nuova strada (prima c'era ma non si conosceva). Se potessi tornare indietro non acquisterei questo libro.
Valeria
Voto:
Il libro è bellissimo,scorrevole e autentico,sicuramente utile per vuole ritrovare se stesso in ascolto del proprio corpo senza dimenticare la mente
Schiavina
Acquisto verificato
Voto:
Da leggere senz'altro! Un cult per quanto riguarda la nuova concezione dell'attività fisica e del corpo. Da provare i semplici esercizi suggeriti alla fine del libro: riserveranno delle sorprese!