Descrizione
Com'è noto la cristalloterapia è una cura che si basa sull'energia contenuta nei cristalli e nelle gemme.
Nella terapia le pietre vengono posizionate direttamente sul corpo del paziente in corrispondenza dei chakra: oppure sono immerse per diverse ore nell'acqua che deve poi essere bevuta.
L'autrice del volume, Marlanna Sheldrake, conduce il lettore attraverso un viaggio ideale nel mondo dei cristalli, cogliendone la relazione con l'energia che pervade l'universo.
Il volume comprende tra l'altro:
- l'analisi delie proprietà dei cristalli;
- un elenco in ordine alfabetico dei principali disturbi e dei rimedi più appropriati;
- indicazioni per effettuare la diagnosi;
- configurazione e purificazione dei cristalli.
Un manuale di facile consultazione, utile sìa ai principianti sia ai praticanti, destinato a divenire una vera e propria guida di riferimento nello studio dei cristalli d'impiego più comune.
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2000-2003 |
Formato | Libro - Pagine: 236 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788834415511 |
Lo trovi in: | Cristalloterapia |
Autore
Marianna Sheldrake pratica la cristalloterapia da oltre vent’anni e contribuisce a diffonderne la conoscenza grazie ai suoi testi di tono divulgativo, caratterizzati da un linguaggio semplice e al tempo stesso rigoroso.
Recensioni Clienti
4,21 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
43% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
7% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Libro letto e riletto e che rileggerò . Sto seguendo da qualche anno gli interventi l' autrice che stimo molto. Grazie Marianna !
Alessia
Voto:
Libro troppo sintetico, a volte banale. Di sicuro non adatto a chi parte già da una conoscenza base e vorrebbe approfondire. Due stelle per il prezzo molto accessibile.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Da qualche anno sono affascinata dai cristalli e dalla cristalloterapia. Questo manuale è molto utile, chiaro ed esaustivo sull'uso delle pietre. Ne spiega bene le proprietà, come pulirle e ricaricarle (non per tutte si fa nello stesso modo, alcune pietre non sopportano alcuni elementi e si rischia di rovinarle), cosa fare quando finiscono il loro scopo, quali sono più adatte per un disturbo (fisico ma anche emotivo) e quale per un altro, la corrispondenza con i chakra e molto altro. Leggendo questo manuale, ho imparato a conoscere i cristalli e ho acquistato poi molte pietre per regalarle, secondo il bisogno specifico (insonnia, apertura chakra del cuore, della gola, negatività e alto), ad amici e parenti.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Un testo efficace sul tema della cristalloterapia, con una struttura personale ed esposizione dettagliata, adatta per un primo approccio sulla materia.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro molto bello. E' scritto in modo molto chiaro e preciso.I concetti sono espressi bene . Consiglierei questo libro a molte persone. Grazie . Claudia Anceschi
Julien
Acquisto verificato
Voto:
Un libro bellissimo e ben spiegato. Per tutti gli appassionati di cristalloterapia e per chi si sta approcciando all'argomento per la prima volta.Da non perdere.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante. Durante la lettura ho finalmente trovato alcuni chiarimenti, che cercavo da tempo, in merito a degli utilizzi pratici dei cristalli. Lo consiglio !
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Libro piacevole di facile lettura per chi ama l"argomento.Nessuna figura al suo interno dei cristalli ma la spiegazioni di ogni cristallo e il suo potere di guarigione .Per chi vuole avvicinarsi ai cristalli (pietre. minerali)questo libro potrebbe essere l"ideale.Consigliato
Leila
Voto:
Bello, ma non bellissimo. Racconta una "storia" di sé e della propria esperienza nel campo. Cristalli ben spiegati ma pochi a mio avviso. Tecniche di guarigione molto dettagliate, ma la reperibilità e il prezzo dei cristalli consigliati lo rende secondo me un po' limitante. Comunque averlo nella propria biblioteca non è da danno!
Diana
Acquisto verificato
Voto:
Mi mancava un libro sintetico chiaro ed efficace con la descrizione delle proprietà delle principali pietre e cristalli che utilizzo nel mio quotidiano. Non è un'enciclopedia, ma per iniziare è più che ok.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
ottimo testo dettagliato in ogni sua parte. lo consiglio a chi desidera avvicinarsi all'uso terapeutico dei cristalli o a chi vuole semplicemente abbracciarne la conoscenza e naturale magia!
Gianluigi
Acquisto verificato
Voto:
un libro che condiglio a tutti quelli che si avvicinano anche per la prima volta al mondo dei cristalli e che non può mancare nella vostra libreria
Maria
Voto:
Discreto manuale di cristallo terapia, potevano fare di meglio, utile per chi magari non conosce ancora l argomento.
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Libro scritto molto bene, con punti di vista originali riguardo ai cristalli, una buona lettura per chi è stanco di leggere scopiazzature dei testi di Gienger, che restano in tutti i casi fondamentali, soprattutto per la parte iconografica.