Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Guarire con il Cibo (Vecchia Edizione)

300 ricette di cucina e rimedi naturali

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,90 invece di 9,80 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 376
  • Formato: 14,5x19
  • Anno: 2004-2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un’opera unica, frutto di oltre 30 anni di esperienza che l’autrice ha dedicato all’alimentazione naturale macrobiotica e alle terapie olistiche.

Giusi De Francesco in tutti questi anni di studio e confronto quotidiano con i più comuni disturbi e anche gravi patologie ha sviluppato notevoli capacità curative. A partire dalla propria esperienza personale, ha potuto verificare come il cibo possa essere il primo elemento su cui basare migliore equilibrio e armonia per il corpo, la mente e lo spirito. Nascono così più di 300 squisite ricette e rimedi naturali.

La prima parte del libro presenta la cucina terapeutica rivolta al recupero della salute. Segue una seconda parte relativa alla cucina naturale, più varia e gustosa, destinata a chi è in buona salute e utilizza il cibo per mantenersi in forma e di buon umore. Le conoscenze che l'autrice condivide permettono a chi legge di occuparsi della propria salute con più consapevolezza, risolvendo e prevenendo malesseri e problemi.

Completano il libro gli appassionanti e coinvolgenti racconti di chi ha riconquistato la salute e la gioia di vivere grazie alla cucina e ai consigli dell'autrice. Sono proprio queste testimonianze dirette, la migliore dimostrazione degli straordinari risultati che si possono ottenere passando ad un'alimentazione sana e naturale.

AUTORE

Giusi De Francesco, naturopata e terapeuta olistica, si è avvicinata all’alimentazione macrobiotica per risolvere un grave problema di salute. Da quell’esperienza ha studiato a fondo questo approccio curativo alimentare realizzando nella propria casa un centro di cucina terapeutica. Nel 1986 è stata co-fondatrice del centro macrobiotico “Il Naviglio” di Milano e collabora attivamente con alcuni maestri internazionali nel settore dell’alimentazione e delle terapie olistiche. Insegna nutrizione e alimentazione naturale a Milano e Pavia e in altri centri italiani. Autrice di vari libri sul tema, Giusi è un’ottima cuoca capace di percepire immediatamente il fine gioco degli equilibri yin/yang di cui necessita il paziente che ha davanti.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro è interessante in quanto spiega come l'alimentazione sia importante per il nostro benessere del corpo. grazie mille al giardino dei libri spedizione super veloce e professionali oltre gentili e precisi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Trovo questo testo davvero interessante, finalmente un libro che mette in relazione le qualità degli elementi della medicina cinese e gli alimenti che utilizziamo ogni giorno sulla nostra tavola. Ricco di idee e ricette alla portata di tutti coloro che vogliono iniziare ad alimentarsi in modo sano e naturale. Libro davvero utile e da tenere a portata di mano in cucina.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro fantastico , un vero aiuto per la nostra salute, pieno di informazioni , consigli e ricette ... Consigliatissimo a chi ha voglia di rivedere le proprie abitudini alimentari.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto interessante scritto in maniera semplice con tante ricette sicuramente da provare ,non l'ho ancora letto tutto ma posso comunque consigliarlo a chi vuole cominciare a seguire un'alimentazione più sana e naturale

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su