Descrizione
Il Sistema Corpo Specchio è un'articolata tecnica di riequilibrio energetico che si fonda sull'incontro di alcune discipline occidentali per il potenziamento della mente, come il pensiero positivo e le visualizzazioni creative, e le migliori lezioni provenienti dal misticismo induista, soprattutto per quanto riguarda la nozione applicata dei chakras, i centri di energia.
Il Sistema Corpo Specchio può definirsi una metodologia di riequilibrio energetico e considera l'uomo come energia, un insieme di corpo, mente e spirito che si influenzano reciprocamente. Il sintomo patologico non è altro che un blocco di energia, che si verifica quando abbiamo una tensione nella nostra vita. Questo metodo, dunque, ci insegna a riequilibriare il flusso energetico nell'organismo e a "leggere" i sintomi che il corpo manifesta per ricollegarli ad una parte specifica della nostra vita. In tal modo possiamo comprendere cosa "nascondiamo" a noi stessi, accettare la trasformazione e vederne i risultati nella nostra vita.
Il Sistema Corpo Specchio, dunque, ci fornisce gli strumenti per riequilibrarci e per comprendere cosa ci ha portato fuori dal nostro stato naturale di salute e di benessere, facendoci capire che il nostro corpo è lo specchio della nostra vita.
Applicandola, non solo siamo in grado di ritornare al nostro stato di equilibrio - con la guarigione, appunto - ma possiamo anche comprendere la causa che ha generato il sintomo e, quindi, non ricadere nello stesso errore. Modificando il nostro modo di essere ed avvicinandoci sempre di più a quello che siamo veramente, compiamo un percorso evolutivo.
Il Sistema Corpo Specchio definisce la guarigione come il ritorno all'interezza. Significa che, per nostra natura e al di là del sintomo, noi siamo interi, completi, sani, felici. Si tratta solo di ritornare a questo stato. Tutti noi possediamo gli strumenti per farlo. Si tratta solo di ricordarci il come.
Questo manuale presenta i principi e le filosofie che formano il Sistema Corpo Specchio di guarigione e conoscenza di sé.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1998 - 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 278 |
EAN13 | 9788850200740 |
Lo trovi in: | Energetico e Spirituale |
Posizione in classifica: | 906° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Martin Brofman, laureato in psicologia e teologia, si è dedicato per più di vent'anni alla divulgazione e all'insegnamento del suo Sistema Corpo Specchio per guarire se stessi e gli altri. Ogni anno teneva numerosi corsi, anche in Italia. E' deceduto nel 2014.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,27 su 5,00 su un totale di 30 recensioni
-
5 Stelle
47% -
4 Stelle
37% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
3% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marilda
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro offre un'infarinatura generica delle pratiche esoteriche per guarire ogni cosa. Credo che bisogna essere davvero di mente aperta e soprattutto molto curiosi per riuscire a prendere sul serio queste pagine. Pieno di schemi e molto scorrevole nonostante tratti temi che per molti potrebbero risultare sconosciuti. È sicuramente uno strumento molto potente, ma nella società in cui ci troviamo alcune pagine ho faticato a prenderle sul serio (pensiero strettamente personale), altre (la stragrande maggioranza) mi hanno fatto esclamare "wow, ecco perché!!" e poi mi ritrovavo a collegare alcune esperienze che ho vissuto, oppure "è vero!!". Sicuramente proverò le tecniche e le meditazioni descritte!! Non vedo l'ora
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Libro fantastico. Letto ormai parecchi anni fa, ogni tanto lo riprendo in mano per ripassare i concetti fondamentali o rivedere le immagini. Consigliatissimo!
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Franca. Questo libro l'ho trovato utile e piacevole. È il sistema corpo specchio cioè la realtà che vediamo è come siamo dentro. I nostri occhi vedono anche quel che abbiamo vissuto e quindi la realtà apparirà diversa a seconda di chi guarda la realtà. Sono felice di aver preso questo libro perché ho capito tante cose che prima non sapevo.È arrivato nei tempi stabiliti e integro. Libro da regalare e regalarsi. Grazie giardino dei libri
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Insieme al libro capire per guarire dello stesso autore é un valido aiuto per superare quei fastidiosi disturbi che ci assillano ogni giorno!l unica cosa che non ho trovato come spiegazione esauriente per me è come riconoscere se 6 realmente un guaritore o hai solo percezioni..comunque lo consiglio
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Testo molto interessante e utile strumento per decifrare i segnali che il nostro corpo ci invia e i conseguenti sintomi. Descrizione dei chakra connessi con sintomi, patologie e vari corpi energetici. Utili tabelle e descrizioni dei colori a fine del testo. Descrizione di tecniche per aiutarci a sentire i blocchi energetici e ad eliminarli. Abbinato a Capire per guarire dello stesso autore. Tutto può essere guarito! Basta avere del tempo da dedicare a noi stessi per capire e vivere meglio, magari farlo prima che i sintomi si manifestino nel corpo fisico! Da consultare (e non solo leggere).
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
È certamente un libro molto interessante a partire dal modo di concepire la malattia ed il suo insorgere, alla correlazione tra chakra e malattie ed agli innumerevoli nozioni e metodi di guarigione energetica. Questo libro mi ha donato spunti molto utili per meglio comprendere il messaggio della mia anima attraverso i sintomi del mio corpo, anche penso che questo libro risulti particolarmente utile a chi ha già scoperto delle doti come guaritore in quanto credo molto difficile riuscire a mettere in pratica i metodi descritti nel libro. Resta comunque una lettura affascinante ed estremamente interessante.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Ho apprezzato il libro che da consigli concreti su come prendersi cura di noi stessi. Lo consiglio a tutti coloro sono alla ricerca di un cambiamento.
Aurora
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Non l'ho ancora letto ma già dall'introduzione è spettacolare. So che le tecniche Brofmann sono molto efficaci perchè agiscono dalla coscienza quindi è un libro validissimo da tenere come una bibbia in casa.
Carmen
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto positivo e direi illuminante.Molto dettagliate le spiegazioni sui chakra.La tecnica è spiegata in modo molto esaustivo a mio avviso.Merita di essere letto
Silvia
Acquisto verificato
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Un testo indispensabile a chi opera già nel settore delle energie sottili; approfondisce in modo pratico le nozioni di cui c'è bisogno. Per chi è alle prime armi sarà utile per accelerare le nozioni delle altre tecniche.
Alan
Voto:
testo che affronta un tema caro a molti,con un uso della letteratura comprensibile benchè più rivolto ad un aspetto tecnico e metodico del sistema pratico ,con spiegazioni dettagliate ed esaustive sull'argomento affrontato,rimane forse un volume rivolto più ad una fruizione di persone già inserite in un contesto come operatori olistici,anche se la curiosità e la voglia di saperne di più,dovrebbe esser il pane di tutti.
Pina
Acquisto verificato
Voto:
un po' troppo complesso. devo ancora capire bene la tecnica corpo specchio e poi vi faro sapere,comunque va letto riletto.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è scritto molto bene, ma la tecnica è piuttosto complessa, il potenziale della mente è un argomento davvero difficile da affrontare l'autore ci prova e in parte ci riesce, lo consiglio ai più motivati.