-15%
Guarire i Traumi

  Clicca per ingrandire

Guarire i Traumi

Comprendere e risolvere le ferite interiori

Marco Massignan

Prossima Uscita Luglio 2018

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Guarire i Traumi

Descrizione

In un solo volume avvincente e comprensibile a tutti, Marco Massignan delinea le basi scientifiche ed energetiche del moderno lavoro di risoluzione dei traumi a base corporea, gettando un ponte tra le scoperte della neurofisiologia, lo sciamanismo e le tradizioni dei popoli tribali, fino alla pratica di gruppo delle Costellazioni rituali®.

Traumi come incidenti stradali, abusi sessuali, catastrofi naturali, operazioni chirurgiche, ma anche il parto, lo stress e le ferite emozionali fanno parte della vita di tutti. Ma quasi sempre non ci rendiamo conto del loro impatto sul benessere mentale, la salute fisica e la connessione spirituale.

I traumi ci privano della possibilità di vivere appieno le relazioni e la vita, privandoci della vera felicità e del sentirci vivi nel corpo.

Con numerosi esercizi ed esempi pratici, l’Autore spiega com’è possibile scaricare l’energia bloccata nel sistema nervoso autonomo in seguito a eventi traumatici, ripristinando il benessere psicofisico e trasformando l’esperienza drammatica del trauma in una straordinaria opportunità di crescita ed evoluzione personale.

Autore

Marco Massignan - Foto autore

Marco Massignan, creatore delle Costellazioni rituali® è operatore sciamanico, terapeuta olistico, formatore e ricercatore indipendente; ha al suo attivo oltre 40 libri. Ha ricevuto insegnamenti diretti da sciamani, donne e uomini sacri partecipando alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa. Operatore certificato in Somatic Experiencing® (risoluzione dei traumi) riconosciuto da Foundation for Human Enrichment, Boulder, Colorado, USA. Ha insegnato presso Università Cattolica di Milano e Università della Calabria. Membro di International Institute of Ayurvedic Medicine, Palus, India, è docente presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia dell’Associazione OM, Milano. Insieme alla moglie Elena Dell’Orto ha fondato e dirige Nemeton, Istituto di arte sciamanica e sistemica.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Francesco - 27 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che tocca nel profondo. La percezione che ho avuto è che Marco Massignan riesca a trasmettere in maniera efficace perchè prima di tutto è coerente con ciò che scrive (e purtroppo non è sempre così in altri autori). Le esperienze pratiche proposte sono interessanti e utili e supportano alla perfezione i concetti espressi.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Roberto - 9 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

io ho conosciuto l'autore e vi garantisco che se avrete l'opportunità di conoscerlo durante i suoi seminari vi porterà all'atto di autoguarigione senza nemmeno sentirlo parlare... una grande persona ma ancor più una grande Anima...il libro è assolutamente da leggere, anche qui, non ho parole.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Marta - 26 aprile 2012

E' davvero una grande occasione per conoscere se stessi:l'autore con grande umanità e competenza ci guida per il sentiero della consapevolezza , donandoci l'opportunità di risolvere i nostri traumi e addirittura trasformarli in crescita,benessere,felicità.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Gabriele - 14 aprile 2012

Ero gia a conoscenza di alcuni degli argomeni trattati in questo libro. Leggendo questo nuovo lavoro di Marco Massignan ho avuto nuove comprensioni che hanno agito su di me profondamente. E' sato un piacere leggerlo e rileggerlo e scoprire nuovi livelli di consapevolezza. Un libro soprattutto per lo spirito , anima e cuore. Gabriele

 Commenta questa recensione

Scritto da: Marcolini Amelia - 24 marzo 2012

Massignan è un "mago", un vero maestro nello scoprire all'interno di ogni persona quali sono i fatti che ne hanno condizionato l'esistenza, ma soprattutto offre un valido aiuto e una via per la liberazione. Chiarezza espositiva. Amelia

 Commenta questa recensione

Scritto da: Anna - 14 marzo 2012

Un bell’esempio di come si possa scrivere in modo semplice e scorrevole di argomenti profondi, che possono toccare ognuno di noi, nessuno escluso, nell’animo. La chiarezza espositiva non è, del resto, sinonimo di superficialità, e il libro, per un lettore attento, non è di lettura veloce… Se lo si legge con tutti i sensi aperti, molte cose possono risuonare dentro di noi, e a volte, una pausa di assimilazione si rende necessaria. Un libro che fa crescere nella consapevolezza.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Alopaa - 6 marzo 2012

questo libro tratta un argomento complesso con un linguaggio semplice e alla portata di tutti, di facile comprensione, perchè basato sull'esperienza corporea che appartiene ad ognuno di noi. un ottimo strumento sia per terapeuti, sia per chi intraprende il viaggio di scoperta del proprio essere.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Laura - 6 marzo 2012

Un bel libro...un valido aiuto...di facile comprensione ma di significati profondi,utile e accattivante..insomma un bel libro,scritto da una bella persona!!

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...