Descrizione
I pensieri sono vivi e possono nuocerci o ristabilire la nostra armonia. La guarigione del pensiero è alla base degli insegnamenti esseni per la cura dello spirito, dell’anima e del corpo.
Gli Esseni sono da sempre riconosciuti quali terapeuti dell’anima e del corpo. Eredi di una tradizione millenaria, portano avanti tutt’oggi la loro opera di guarigione dell’umanità e della terra. Le terapie essene vedono nell’uomo l’essere globale abitato dal Divino e mirano al ristabilirsi dell’armonia totale della persona.
Olivier Manitara, Maestro esseno, ci offre in questo testo indicazioni preziose per ottenere la guarigione globale dell’essere, iniziando dal risveglio della coscienza e dall’armonia del pensiero, e ci fornisce numerosi esercizi terapeutici di guarigione attraverso la concentrazione, la meditazione e le preghiere agli Angeli.
Indice
- Introduzione - Lo spirito delle terapie essene
- Il pensiero porta verso un mondo superiore
- Il risveglio, punto di partenza della guarigione
- Guarire attraverso la concentrazione
- Tutto dimora nel pensiero
- La natura: sorgente eterna di guarigione
- Il tempo che guarisce
- Passato, presente, futuro
- Scegliere la guarigione
- La liberazione della vita interiore
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 137 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788897688082 |
Lo trovi in: | Corpo, Mente e Spirito |
Posizione in classifica: | 2.645° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,25 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
25% -
1 Stelle
25%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Adriana
Voto:
Un libro davvero fantastico per chi, come me, vuole scoprire i misteri racchiusi nel pensiero, come esso agisce e come controllarlo. Inoltre, offre anche molte tecniche da sfruttare nel quotidiano per poter padroneggiare I propri pensieri, così da poter delimitare delle vere frontiere tra il mondo “visibile” e quello “invisibile” ( come i pensieri). Davvero un bel libro!
Clelia Antonia
Voto:
Aprirsi al cambiamento, decidere di cambiare e farsi Guidare da un Insegnamento del Maestro Olivier Manitara, che va oltre la razionalità; questo è un libro per chi ha voglia di aprire il proprio Cuore e la propria Anima alla Tradizione che trasforma. Leggetelo con Gratitudine e Meditazione, e sopratutto praticatelo. Siate curiosi, informatevi e cercate sempre di far partecipare la vostra Anima al Tutto ????☀️
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Interessante ma per chi ha già letto altri libri sul tema, troverà che è piuttosto semplicistico e ricco di argomenti triti e ritriti.
Ester
Acquisto verificato
Voto:
La lettura mi ha lasciato il dubbio in merito ali insegnamenti impartiti. A parte alcuni insegnamenti ovvi, mututali dagli Esseni in altri insegnamenti (?) non saprei, gli mi sembrano solo un modo di fare "massa" per vendere. Posso sbagliare, ovviamente, é solo un'impressione.