Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Guarire le Infezioni da Candida (Vecchia Edizione)

Caratteristiche, diagnosi e cure naturali

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,25 invece di 14,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 294
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una sintesi completa di tutte le informazioni necessarie a riconoscere e curare le infezioni da Candida, un fungo che di norma vive in armonia all'interno del nostro organismo, ma che in condizioni particolari - debilitazione del sistema immunitario o perdita del delicato equilibrio della microflora intestinale - può concorrere a scatenare in maniera diretta o indiretta un numero molto elevato di patologie, tra cui asma, allergie, sinusiti, mal di testa, dermatiti, disturbi intestinali, cistiti, vaginiti, fibromialgia, ipoglicemia, stanchezza cronica, sbalzi d'umore e depressione.

Raccogliendo e analizzando i numerosi studi prodotti sull'argomento, l'autore propone un approfondito manuale pratico per comprendere le cause dell'infezione, i fattori che la predispongono e i meccanismi attraverso cui il fungo agisce.

Come alternativa alle cure tradizionali, spesso destinate a un successo incerto e temporaneo, viene presentata una ricca panoramica delle terapie naturali utili ad arginare e curare definitivamente candidosi intestinale, orale, vaginale, cutanea e sistemica.

Omeopatia, naturopatia, fitoterapia, integratori vitaminici, ossigeno-ozonoterapia, probiotici sono infatti solo alcune delle discipline cui fare riferimento per ottenere protocolli di cura ben definiti e scientificamente comprovati, cui affiancare - in una visione a 360 gradi della patologia - una dieta equilibrata e un corretto stile di vita, volti al rafforzamento del sistema immunitario dell'intero organismo.

Il volume contiene anche l'analisi delle infezioni da Candida secondo l'interpretazione della Nuova Medicina del Dr Hamer.

AUTORE

Valerio Pignatta, plurilaureato e ricercatore indipendente, lavora come redattore, traduttore e collaboratore di diverse case editrici. È giornalista pubblicista, naturopata, autore e direttore editoriale nell’ambito della medicina naturale e ha pubblicato numerosi articoli sul rapporto salute-ambiente, oltre a testi divulgativi di medicina naturale e salvaguardia socio-ambientale. È appassionato cultore di storia dei movimenti spirituali libertari su cui pure ha pubblicato dei saggi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Scritto in modo semplice e chiaro per un problema diffuso e spesso sottovalutato o piuttosto si cerca sempre la soluzione più sbrigativa. Questo è un manuale moto utile per capire e trovare soluzioni naturali per il problema, grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 settembre 2015

Consiglio questo testo che mi hanno regalato e che ho letto tutto d'un fiato. A volte per migliorare la salute basta leggere e acculturarsi un po' più del solito. Grazie al Giardino dei Libri questo é possibile. Per comprendere ciò che vi è scritto é necessario avere già una base di conoscenze in merito all'alimentazione naturale e allo stile di vita più incline all'uso di erbe e integratori fitoterapici. Integrerei questa lettura con quella relativa all'argento colloidale...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Consiglio vivamente questo testo a coloro che vogliono avere un quadro più chiaro del perchè il nostro ph alterato possa generare determinate problematiche come la candida e non solo. Una lettura che apre gli occhi e fa fare marcia indietro su determinate cattive abitudini. Vi consiglio di integrare la lettura anche con un testo sul ph alcalino.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su