Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile IlGiardinodeiLibri.it e i suoi sottodomini utilizzano cookies.
Per continuare la navigazione sul sito, devi autorizzare l'uso dei cookies.
Accetto
Il libro "Guarire la Psoriasi" di John Pagano, qui presentato in una nuova edizione aggiornata, è il risultato di anni di esperienza e di studi su questa malattia incredibilmente frequente, e...
continua
Il libro "Guarire la Psoriasi" di John Pagano, qui presentato in una nuova edizione aggiornata, è il risultato di anni di esperienza e di studi su questa malattia incredibilmente frequente, e riporta osservazioni, consigli, intuizioni che incoraggiano coloro che soffrono di psoriasi e le loro famiglie a sperimentare e utilizzare un programma che garantisce un impegnativo ma efficace processo di guarigione.
Ciascun capitolo ti offre le informazioni necessarie ad approfondire la conoscenza di questa malattia spesso debilitante, dandoti gli strumenti per controllarla e liberarsene.
L'autore analizza le ragioni per cui la psoriasi si manifesta, consiglia la dieta per una migliore qualità della vita, quella più adatta a facilitare terapie equilibrate.
Imparare e comprendere tutti i benefici curativi della tecnica di Pagano per guarire se stessi, con l'opportuno appoggio di un esperto nel campo della medicina naturale, ti aiuta a ritrovare l'armonia anche con l'ambiente circostante, per condurre una vita completa e attiva, proprio come tutti gli altri.
Qualsiasi sia la tua età, qualsiasi sia la fase della tua malattia, questa guida pratica ti aiuta a intraprendere e a seguire il percorso verso la guarigione e, nello stesso tempo, a superare la fastidiosa sensazione di essere "diversi" concedendoti finalmente di vivere più rilassato e soddisfatto.
Grazie a questo libro:
conosci il tuo "nemico";
puoi controllarlo e vincerlo;
affronti con serenità la tua vita e la tua condizione.
"Guarire la Psoriasi" è un invito a percorrere la via per "curare se stessi".
"Il proposito di questo volume è di portare un raggio di speranza alle decine di milioni di persone che in tutto il mondo soffrono di psoriasi: una speranza non basata su teorie o congetture, ma su una solida e concreta evidenza di risultati ottenuti seguendo un regime terapeutico sviluppato durante la maggior parte della mia quarantennale carriera professionale."
Il proposito di questo volume è di portare un raggio di speranza alle decine di milioni di persone che in tutto il mondo soffrono di psoriasi, una delle malattie infiammatorie della pelle più vecchia, più elusiva e cronica dell'essere umano.
Questa speranza non è basata semplicemente su teorie o congetture, ma su una solida e concreta evidenza di risultati ottenuti seguendo un regime terapeutico sviluppato durante la maggior parte della mia carriera professionale: un arco di tempo di quaranta anni.
Durante questo periodo, soprattutto in questi ultimi venticinque anni, ho concentrato i miei sforzi per provare, indiscutibilmente, che la psoriasi, classificata da tempo come "incurabile" dalla comunità scientifica, può essere sanata in modo completamente naturale.
Il metodo che ho sviluppato è sprovvisto di ogni tipo di medicina sistemica o topica (esse hanno spesso effetti collaterali dannosi), o di bagni al catrame spiacevoli e "caotici", oppure di raggi ultravioletti potenzialmente dannosi.
In breve, io nego il fatto che la psoriasi sia una malattia "incurabile" con la quale il paziente non è necessariamente obbligato a convivere; è possibile, in molti casi, che ogni lesione psoriasica, eruzione o abrasione scompaiano completamente, lasciando al paziente il controllo del problema per tutta la vita.
Questo è il messaggio del libro e la ragione per cui è stato scritto. Può essere una sorpresa per molti dei miei lettori che io, medico chiropratico, abbia deciso di assumermi la responsabilità di investigare su questo enigma dermatologico che per secoli ha frustrato le ricerche sulla sua causa e sulla sua cura.
Può essere ugualmente sorprendente sapere che i risultati che ho ottenuto sono stati raggiunti con la pratica di ben conosciuti e venerandi principi e tecniche che rientrano completamente in quello che è la cura naturale ed olistica.
In altre parole, sto utilizzando metodi naturali in veste nuova per una vecchia malattia. Non è mia intenzione minimizzare in nessun modo gli sforzi delle scrupolose ricerche di medici nel campo della dermatologia. Chiaramente essi hanno aiutato a rendere la vita molto più sopportabile per tante vittime della malattia attraverso lo sviluppo di infiniti studi e diverse terapie.
È mio desiderio, piuttosto, condividere con loro i risultati che ho ottenuto rivelando i metodi usati da me nel l'affrontare la malattia da una diversa prospettiva, dal dentro-fuori, invece che dal fuori-dentro.
Inoltre sono qui spiegate chiaramente le ragioni dell'utilizzo di tutti i mezzi contenuti in questo nuovo approccio. Chiedo soltanto che queste scoperte siano prese in considerazione fintanto che, nel campo della dermatologia, la causa e la vera cura della psoriasi restano "sconosciute".
Senza dubbio sono necessarie maggiori indagini in condizioni migliori di controllo, ma mostrare i fatti contenuti qui, potrebbe forse portare all'emergere di un nuovo inizio nella comprensione della malattia che possa giustificare tali ricerche. Io sostengo che le informazioni qui presentate giustifichino tale indagine.
L'approccio alla psoriasi da me usato si basa sui lavori di Edgar Cayce (1877-1945), uno straordinario individuo i cui discorsi su come curare sono leggendari e, ogni anno che passa, diventano sempre più famosi.
All'utilizzo della sua teoria avanzata e del suo regime di terapia come guida per comprendere la causa della malattia, ho associato le mie esperienze cliniche e lentamente ho sviluppato un'ipotesi di lavoro, un'alternativa naturale che nel corso degli anni ha dato prova in molti casi di essere estremamente utile.
Ho mostrato che quando la psoriasi viene capita all'interno di questa nuova prospettiva, la fiducia nella procedura si rafforza attraverso la logica e la ragione, o, a dirla brevemente con le parole degli stessi pazienti: «Ha un senso!».
Indiscutibilmente ci sono stati fallimenti, come esistono in tutti i progetti di ricerca. In quasi tutti i casi, comunque, la ragione del fallimento è stata l'impazienza del paziente! I risultati ragguardevoli non sono stati raggiunti in una notte. La maggior parte di coloro che hanno avuto successo nel liberarsi dalla psoriasi, lo hanno raggiunto in un lungo periodo di tempo con sforzi onesti e, soprattutto, con persistenza.
Senza questi inestimabili ingredienti mentali, guarire non è solo difficile, è impossibile! Se il paziente non s'impegna a liberarsi da questa malattia sfigurante, i suoi sforzi e quelli del medico saranno vani. Questo non significa certo che il successo sia garantito, ma se ci si applica al programma con dedizione, si hanno molte più possibilità di riuscita.
Anche ora che il successo è stato raggiunto, mi sorprendo ancora nel vedere come la pelle di un paziente può rigenerarsi totalmente e completamente senza nemmeno una traccia delle devastanti lesioni che una volta coprivano l'intero corpo. Credo che questo possa accadere per la semplice ragione che è già accaduto! Questa è più che una presupposizione, è una dichiarazione: la prova che si trova nelle pagine che seguono.
Poco tempo fa Gina Cerminara, Ph.D, autrice e conferenziera, mi disse, un po' a proposito, che: «II segreto per una buona scrittura è quello di essere capiti». Per questa ragione ho cercato di mantenermi nella semplicità in modo tale che i miei lettori possano afferrare i principi basilari che servono a comprendere la natura della malattia. Di conseguenza ho tenuto di proposito al minimo la terminologia medica sofisticata. Spero di esserci riuscito.
Autore
II dott. John Pagano è un medico chiropratico con più di 40 anni di esperienza nell'affrontare i problemi debilitanti della psoriasi. Il suo metodo, se seguito con determinazione, conduce le persone afflitte dalla malattia verso una vita più felice e serena.
Ho acquistato questo libro perché mio marito soffriva di una forma non grave di psoriasi. L'ho trovato molto interessante per l'approccio olistico e la ricerca delle cause scatenanti. L'eliminazione delle solanacee ha effettivamente ridotto, se non eliminato il problema. Le indicazioni sono state utili anche per me che soffro di eczema.
Illustra la malattia della psoriasi nel suo sviluppo. Ipotizza eventuali cause e propone possibili ipotesi per guarire la malattia. Resta sospeso e non valutato che la medicina tradizionale ritiene la psoriasi non guaribile.
Illuminante.Trovo questo libro molto ben scritto e di facile comprensione.Il dottor Pagano ha creato il suo iter dal cambiamento di dieta alla pulizia intestinale,movimento,e guarigione da stress e depressione.Va bene i suoi consigli sono efficaci e il suo lavoro è in risonanza con quello del "profeta dormiente"Edgar Cayce.Pero' c'è un problema:le tisane .Sono sicuramente utili,ma non si trovano.Potreste provvedere?!
Ho voluto approfondire meglio la conoscenza di questa malattia, buoni consigli, valida lettura, credo che ne regalerò una copia a una persona a me cara che soffre di questa malattia.
Anche questo testo l'ho acquistato come idea regalo ed è stato molto gradito. Ci sono vari consigli ma anche semplici accorgimenti da adottare per ridurre fino ad eliminare la psoriasi.
Guarire la psoriasi con un metodo naturale, dovrebbe essere visto come una sfida alla medicina convenzionale. Il testo, risultato di anni di esperienza e di studi su questa malattia incredibilmente frequente, riporta osservazioni, consigli, intuizioni del dottor Pagano con tantissimi successi!
Guarire la psoriasi - Un metodo naturale, è un invito a percorrere la via per ?curare se stessi?. Il testo, risultato di anni di esperienza e di studi su questa malattia incredibilmente frequente, riporta osservazioni, consigli, intuizioni.
Guarire la psoriasi - Un metodo naturale, è un invito a percorrere la via per ?curare se stessi?. Il testo, risultato di anni di esperienza e di studi su questa malattia incredibilmente frequente, riporta osservazioni, consigli, intuizioni che incoraggiano.
Il mio nuovo stile alimentare non mi permette di condividere alcune cose nel programma alimentare consigliato dal dottor Pagano ma posso garantire che una mia forma di psoriasi sta migliorando giorno dopo giorno seguendo una mia revisione della dieta. Importante per conoscere alcuni alimenti "velenosi" x i psoriasici come le solenacee.
Consiglio di leggerlo e farsi un'idea di alcuni alimenti che sarebbe opportuno evitare.
Poi personalmente mi è stato d'aiuto ma io, eliminando anche carne e latticini, una forma un po più lieve di psoriasi è quasi scomparsa del tutto quando il medico mi aveva diagnosticato l'inguaribilità della stessa.
E' da un po' che volevo far leggere questo testo a una persona che ha la psoriasi e non era a conoscenza di come è possibile cambiare stile di vita e migliorare la salute della propria pelle. Ottimo testo...
Ho letto il libro e posso dire che è molto utile e anche ti rende più sensibile ai vari problemi che sono dentro di noi e che sfociano in problemi della pelle! Ultimo organo esterno del corpo umano!
Sono molto rassicurato dallo scritto di questo immenso professore e arrivato a metà libro mi sento molto più sereno e fiducioso! Consigliatissimo per tutti! Per chi vuole un corpo sano e una vita sana!
Non ho ancora acquistato il libro, ma mi sono diplomata in naturopatia nel 2010 e immagino quale sia il metodo di Pagano.... Da 3 anni soffro di sebopsoriasi al cuoio capelluto (questa la diagnosi medica) ed è terribile ritrovarsi ogni mattina i capelli appiccicati di siero e difficili da lavare. All'esordio mi erano caduti addirittura, poi seguendo una terapia naturale c'è stato un miglioramento. Alla ricrescita dei capelli, tuttavia, la situazione è peggiorata di nuovo. Facendo ricorso agli specialisti della medicina convenzionale e ai cortisonici per qualche mese, va ancora peggio. Psicologicamente non mi arrendo, ma convivo con la malattia e con il senso di sporco e prurito in testa anche dopo essermi lavata. Non credo sinceramente che la dieta in sé sia la soluzione al problema. Prima mangiavo poco la carne, ora sono vegetariana, ed essendo leggermente sottopeso non credo faccia per me eliminare altri cibi. Immagino tra questi ci siano il latte e i latticini (consumo lo yogurt e la cagliata fresca) e lo zucchero bianco (che non mangio da molto). Credo sia più una questione di conflitti irrisolti e su questo versante mi sto impegnando costantemente con il silenzio interiore da cui traggo ispirazione... Sicuramente Pagano offre il suo contributo e ha aiutato molte persone. Chi di voi soffrisse come di sebopsoriasi al cuoio capelluto e volesse contattarmi, può commentare questa recensione. Grazie.
Ho regalato questo testo a una persona che si interessa di argomenti riguardanti il mondo olistico e ne è stata entusiasta. E' un libro che è importante quanto una necessaria cassetta del pronto soccorso...
Libro utilissimo, psoriasi in famiglia, che abbiamo risolto grazie ai consigli di John Pagano. E' chiaro che bisogna essere diligenti nel seguire con precisione i suoi consigli alimentari però il risultato è garantito. Trascorsi sei mesi di rigore alimentare e debellata la psoriasi, ora sono stati reintrodotti un pò alla volta tutti gli alimenti con attenzione.
Salve, sto seguendo la dieta del dottor pagano da quasi un mese. Purtroppo molti pareri medici mi hanno sconsigliato di seguire questa via che a detta loro non servirebbe a nulla. Da quando ho cambiato stile di vita non ho visto particolari miglioramenti, ma è un percorso che sono intenzionata a continuare perché sono davvero stanca della mia condizione. Ma vorrei sapere da lei se dopo anni lei ancora abbia trovato giovamento in questo nuovo approccio terapeutico.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Non ho terminato la lettura del libro, ma al punto in cui sono posso dire che è utile e interessante, ho già provato anche a mettere in pratica i consigli, al termine esprimerò il parere globale, Buon lavoro
Mi chiamo Giancarlo e vi scrivo questa recensione in riguardo a mia moglie che e' sofferente da questa malattia da 30 anni. A meta' dicembre ,dopo aver avuto delle informazioni in riguardo all'uso nocivo del bicarbonato sulla pelle (la pelle deve avere un PH basso cioe' acido ,il bicarbonato e' alcalino con PH elevato e sulla psoriasi ha una reazione come buttare benzina sul fuoco) consigliato questo da "specialisti" e le informazioni le ho prese da non dottori.La nostra fortuna e' stata trovare per caso in questo vostro sito il libro "Guarire la Psoriasi" e,spero di dare un informazione che possa servire anche ad altri con quest malattia, mia moglie sta migliorando come non e' mai accaduto in 30 anni di medicine e tanti soldi spesi per niente tra visite terme e quantaltro.IO DAREI UN BEL 10 E LODE E STO' CONVINCENDO ALTRI AD ACQUISTARLO ,GARANTITO. IL VOTO PER LA RECENSIONE PER ME E' IL MASSIMO 5.
Ciao Giancarlo, sto seguendo la dieta del dottor pagano da quasi un mese. Purtroppo molti pareri medici mi hanno sconsigliato di seguire questa via che a detta loro non servirebbe a nulla. Da quando ho cambiato stile di vita non ho visto particolari miglioramenti, ma è un percorso che sono intenzionata a continuare perché sono davvero stanca della mia condizione. Ma vorrei sapere da lei se dopo anni lei ancora abbia trovato giovamento in questo nuovo approccio terapeutico.
Patricia
Acquisto verificato
Voto:
ho trovato il libro molto intessante mi ha permesso di comprendere meglio la problematica e le possibile soluzione o miglioramenti di questo disturbo pat
Scrivo per contattare elena di chiavenna. sono anch'io di questa bellissima valle vorrei sapere quale medico di chiavenna hai contattato per questo problema. spero che leggerai il messaggio grazie in anticipo .
Ciao, anch'io soffro di psoriasi da dieci anni, ho avuto momenti veramente difficili, poi ho letto il libro di Pagano. condividevo ciò che scrive l'autore ma probabilmente non ero ancora pronta per affrontare seriamente il problema. un giorno ho visto un manifesto in farmacia dove un medico, non tanto lontano da casa mia , proponeva un metodo di cura definitivo. non subito, ma quando in me è scattata la "molla" giusta, mi sono fatta ricevere. sono rimasta sorpresa nel trovare lo stesso metodo proposto da Pagano. ho cominciato il giorno stesso a seguirne le indicazioni e, dopo quattro mesi sono migliorata nettamente. sono sempre stata una buongustaia e all'inizio era mortificante rinunciare a tanti cibi. ora però mi rendo conto di quanto stia bene e sono orgogliosa di condurre comunque una vita più sana, più ottimista: sono sicura di guarire. essere seguita da un medico mi da più sicurezza. se volete informazioni al riguardo contattatemi pure, sarò felice di rispondere, il medico riceve a Chiavenna (So).
Ciao Elena, sto seguendo la dieta del dottor pagano da quasi un mese. Purtroppo molti pareri medici mi hanno sconsigliato di seguire questa via che a detta loro non servirebbe a nulla. Da quando ho cambiato stile di vita non ho visto particolari miglioramenti, ma è un percorso che sono intenzionata a continuare perché sono davvero stanca della mia condizione. Ma vorrei sapere da lei se dopo anni lei ancora abbia trovato giovamento in questo nuovo approccio terapeutico.
ROBERTA
Acquisto verificato
Voto:
Mio marito soffre di artrite psoriasica da più di 20 anni. In un momento di disperazione ho comprato il libro. Ho trovato sensate le ipotesi su cui Pagano basa il programma alimentare (e non solo). L'ho proposto a mio marito che, seppur scettico, ha seguito la dieta in modo preciso e pignolo. Abbiamo notato dei miglioramenti quasi immediati. Poi, dopo le ferie al mare, c'è stato un drammatico peggioramento tanto che io stessa ho messo in dubbio il metodo, ma abbiamo continuato. A novembre mio marito ha fatto il prime test. SORPRESA: gli stessi alimenti che Pagano dice di evitare sono quelli a cui lui è intollerante!!!! Sta continuando a seguire il regime alimentare (con pochi "sgarri") e la situazione non è mai stata così positiva: pelle rosata, bagni in tempi umani, minor patimento del freddo, energia da vendere e, ovviamente, maggiore positività verso la vita. Non ho la pretesa che crediate alle mie parole, ma vi dico solo di provare, al massimo avrete mangiato in modo sano (e questo non può che far bene a chiunque, non solo a chi è affetto da psoriasi).
salve a tutti quelli che sono interesati a leggere qualche informazione in piu' riguardando la psoriasi. Sono affeta da questa malattia da circa 9 mesi. Dopo aver provato a usare le creme ho visto che non c'era nessun miglioramento perche' il problema tornava peggio di prima. Sto provando da quasi 1 mese il metodo naturale di PAGANO e direi che miglioramenti ne ho visti dalla prima settimana. Certo che ci vorra' del tempo per "guarire" del tutto, ma io sono ottimista perche' anche se mi definisco ignorante in medicina penso proprio che questa malattia si puo' combattere solo cambiando il regime di alimentazione. Vorrei sapere da qualcuno come avete fatto a trovare i tee descritti nel libro oppure se c'e un altra alternativa x sostituirli. MA la carne di cavallo e' controindicata? Chiedo scusa x qualche errore di scrittura ma essendo straniera puo' succedere di sbagliare. Auguri a tutti e buona guarigione.
Io ho comprato il libro, soffro da circa un anno di questa terribile malattia che non pensavo potesse cambiarmi la vita in maniera cosi distruttiva. Ho perso la voglia di tutto non voglio farmi vedere e sono sempre a pensare a problema ogni minuto della mia vita. Non riesco proprio piu a socializzare per paura di essere giudicato. Comunque tornando al libro lo trovo molto interessante...sto seguendo la dieta, ma non è per niente facile... Qualche miglioramento lo si vede, ma è ancora il momento per cantare vittoria. Comunque io credo che la DIETA sia fondamentale per noi poveri Psoriaci, anche se a seguito delle mie letture ho capito che si possa ricondurre anche di CANDIDOSI., dovuta ad una DISBIOSI intestinale. Tutto è legato all'intestino. Curandolo si cura la Psoriasi.
Molto valida l'abitudine di bere ogni mattina l'infuso di corteccia di olmo: non lo trovate rosso ma nelle nostre farmacie vendono il prodotto nazionale.... Munitevi di termos e preparatelo, con calma, la sera per il mattino in modo da berlo appena alzati...
Sono stato da una naturopata che mi ha cambiato la dieta e la situazione psoriasi è migliorata fino a quando non è subentrato un periodo di stress e la bastarda è tornata al suo posto.
Mangiare in modo corretto è sicuramente di beneficio per tutti, anche per chi non ha la psoriasi, ma rimango dell'idea che il libro di Pagano sia solo un business perché questa malattia ricompare ogni qual volta si ha qualche trauma, qualche stress di qualsiasi tipo.
Io credo che chi sia affetto da psoriasi si trovi improvissamente catapultato in un mondo che prima credeva che non esistesse, fatto di tanto dolore e tristezza. Sentirsi improvissamente diversi da tutto e da tutti come un marziano sulla terra è la cosa piu terrifficante che possa accadere. Io spero che quello che c'è scritto in questo libro possa essere vero e possa aiutare chi come me vive di tanto dolore e vergogna.
Per puro caso, a valle di un netto miglioramneto della mia psoriasi, ho ricondotto l'evento ad un regime alimentare. Questo libro ora me ne ha dato la certezza e a distanza di 3 mesi dall'inizio della dieta di Pagano inizio ad avere miglioramenti. Credo fermamente che questo libro dovrebbe spazzare via tutti i farmaci che la medicina ufficiale ci propina. PROVARE PER CREDERE!
Ciao Francesca, sto seguendo la dieta del dottor pagano da quasi un mese. Purtroppo molti pareri medici mi hanno sconsigliato di seguire questa via che a detta loro non servirebbe a nulla. Da quando ho cambiato stile di vita non ho visto particolari miglioramenti, ma è un percorso che sono intenzionata a continuare perché sono davvero stanca della mia condizione. Ma vorrei sapere da lei se dopo anni lei ancora abbia trovato giovamento in questo nuovo approccio terapeutico.
andrea
Voto:
Vedo che i commenti negativi sul libro hanno automaticamente un voto negativo. Sono d'accordo con Luciano Poli, se ci danno la soluzione al problema le case farmaceutiche hanno finito di lucrare su questa malattia di merda e siccome siamo in tanti ad avere la PS, il guadagno è a dir poco esagerato. Il libro non l'ho ancora letto e comunque dubito che dalla psoriasi si guarisca solo cambiando il proprio regime alimentare. Aspetto un bel 5 come quello che ha preso Luciano....
Gentile Andrea, il voto non è riferito alla recensione, ma è il voto che viene dato al libro da chi lascia la recensione. Nel suo caso, pur non avendolo letto, lei ha votato il libro con un 5.
salve io sono una ragazza di 20 anni che soffre di questa malattia da quasi 10 anni! il mio desiderio più grande e svegliarmi la mattina guardarmi allo specchio e vedere che quella malattia non ci fosse più. Spero che leggendo questo libro, che per quel poco che ho letto trovo molto confortante, mi aiuti a superare questo mio ostacolo!!! vi ringrazio per la Vostra attenzione.
Ho quasi divorato il libro! Tutto ha un senso, e molto logico. Soffro di psoriasi da più di 20 anni. Credo che impegnandosi daverro, ci si può guarire. Il libro merita di essere letto!
Ho 50 anni e sono affetto da psoriasi dalla nascita, è stata ed è dura, non ho letto il libro, ma lo farò, anche se non nutro più nessuna speranza. Sono certo che esista la cura appropriata, ma come tutti i farmaci per tutte le malattie serie, non devono essere distribuiti , altrimenti finisce il lucro degli sciacalli.
Vorrei dire a Saro Pisi (che fantasia anagrammare la parola psoriasi!) che criticare senza conoscere non porta a nulla. Se non hai provato non puoi giudicare e cmq, visto che sei disposto negativamente, forse manco un miracolo potrà risolvere i tuoi problemi.
Ci sono libri che diffondono conoscenza e che apportano valori. Ci sono invece persone che sono "chiuse" ad ogni possibile soluzione, che hanno la convinzione, difficile da smontare, che la conoscenza abbia un limite. Beh, se siete uno di questi, non comprate questo libro.
Questo libro è il nemico numero uno della psoriasi. I consigli dell'autore sono devastanti. Seguo i consigli da una settimana e dopo ben "19 anni !!!!" le mie mani stanno ritornando (a vista d'occhio) quelle di un tempo. Impressionante, le scaglie scompaiono, si riformano le impronte digitali. Una volta compreso che non si tratta di una malattia inguaribile e soprattutto che non è psicosomatica (termine ormai usato per definire ciò che è inspiegabile per la medicina) generi un antivirus nel tuo organismo (il "virus" ci penserà bene prima di tornare perchè sa che verrà disintegrato ogni volta). Solo tre parole "AGGIUNGILO AL CARRELLO !!!!"
Ciao Alessandro, sto seguendo la dieta del dottor pagano da quasi un mese. Purtroppo molti pareri medici mi hanno sconsigliato di seguire questa via che a detta loro non servirebbe a nulla. Da quando ho cambiato stile di vita non ho visto particolari miglioramenti, ma è un percorso che sono intenzionata a continuare perché sono davvero stanca della mia condizione. Ma vorrei sapere da lei se dopo anni lei ancora abbia trovato giovamento in questo nuovo approccio terapeutico.
CONCETTA
Voto:
Non ho ancora letto questo libro, ma sono sicura che non si guarisce così, bisogna prima crederci. Io sono affetta da Psoriasi da quando avevo 3 anni. Ora ne ho 41 e nienete è cambiato, solo illusioni. Vorrei crederci tanto che un giorno qualcuno trovasse una cura per tutti noi. Grazie.
HO SOLO 22 ANNI E GIA' LA PSORIASI MI E' ADDOSSO DA UN BEL PO' DI ANNI. VORREI COMPRARE QUESTO LIBRO AFFINCHE' MI AIUTI... A ME IL SOLE FA MALE, ANZI MI PROVOCA MACCHIE IN ECCESSO.
SONO PER UNA GUARIGIONE AL NATURALE. NON HO ANCORA LETTO TUTTO IL LIBRO.
MA AVENDO ALLE SPALLE UN PASSATO DA MACROBIOTICO MOLTE COSE LE SAPEVO GIA'.
IL FATTO CHE IL CIBO E' MOLTO IMPORTANTE PER LA SALUTE PERCHE' SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO. SONO AFFETTO DALLA PSO DA CIRCA CINQUE ANNI... E LA COSA STA' PEGGIORANDO.... SPERO CON UNA CURA NATURALE DI MIGLIORARE LA MIA SITUAZIONE CHE MI CREA DELLE ANGOSCIE ANCHE SE CERCO DI ESSERE SEMPRE ABBASTANZA SERENO.
E' un ottimo libro, anzi mi pare strano che dica così tanto dei suoi metodi, l'intento è sicuramente quello di far capire che la chiave per uscirne è un miglioramento della dieta, essenzialmente, tranne casi sporadici in cui bisogna ben capire le cause, sempre e comunque alimentari... io ci vorrei questi libri nella sala d'attesa di un medico, non quattroruote.
Ma io dico: non solo uno è malato, affetto da psoriasi che solo chi ce l'ha sa cosa significa... ma ci sono persone che cercano di lucrare, a spese di noi malati, di illuderci con nuove pseudo tecniche di garigione, metodi naturali, terapie equilibrate, ecc., solo perché sanno che chi è malato farebbe qualsiasi cosa pur di guarire. Come si fa ad intitolare un libro "Guarire la Psoriasi" se sappiamo tutti che si tratta di una malattia incurabile e che esistono solo dei paliativi? Chiedo scusa per lo sfogo, ma è che sono decenni che provo inutili tentativi di cura, spendendo migliaia di euro...
Eleonora
Salve, sto seguendo la dieta del dottor pagano da quasi un mese. Purtroppo molti pareri medici mi hanno sconsigliato di seguire questa via che a detta loro non servirebbe a nulla. Da quando ho cambiato stile di vita non ho visto particolari miglioramenti, ma è un percorso che sono intenzionata a continuare perché sono davvero stanca della mia condizione. Ma vorrei sapere da lei se dopo anni lei ancora abbia trovato giovamento in questo nuovo approccio terapeutico.