Descrizione
Nonostante il gran numero di opere fino ad oggi pubblicate sull'ipnosi e sull'ipnoterapia, solo alcune sono veramente valide per un reale addestramento all'uso di tali tecniche. Questo libro, invece, è stato concepito proprio in funzione delle esigenze pratiche ed è adatto sia al principiante sia all'esperto. I suoi contenuti hanno una stretta connessione con le esperienze cliniche degli Autori, condotte, insieme con i loro allievi, presso il Guy's Hospital di Londra. Tutti i programmi terapeutici descritti, infatti, sono stati applicati ai pazienti in cura dagli Autori e sono ampiamente illustrati da studi dei casi e da esempi.
Vengono inoltre fedelmente riportati numerosi documenti - sia riguardo alle tecniche di base che ai diversi programmi e strategie terapeutiche - privati delle oscurità tipiche del gergo tecnico, e, laddove questo non è stato possibile, gli Autori si sono sforzati di chiarire quei termini che risultano meno familiari nel linguaggio di ogni giorno.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2005 |
Formato | Libro - Pagine: 263 - 17x24cm |
EAN13 | 9788827205105 |
Lo trovi in: | Ipnosi e ipnoterapia |
Autori
Hellmut W.A. Karle è Primario di Psicologia al Guy's Hospital di Londra.
Jennifer H. Boys opera corfie Psicoioga Clinica Senior presso le strutture sanitarie di ! Brighton.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Un po' datato, ma estremamente efficace nei contenuti. Un manuale esaustivo che ricopre applicazioni terapeutiche dell'ipnosi ad ampio raggio. Forse non proprio l'ideale per un principiante, ma l'"intermedio" ne trarrà indubbiamente fonte di ispirazione.
Gianni
Acquisto verificato
Voto:
Finalmente un libro che insegna seriamente l'ipnosi, spiega in modo professionale ( non in modo superficiale come molti altri testi ) ma in un linguaggio semplice, scorrevole e comprensibile a tutti. Sono citate tecniche, schemi, suggestioni da usare per attenuare e guarire molte malattie elencate nel libro. Un libro che non spreca pagine nel raccontare come e quando è nata l'ipnosi, come si è evoluta elencando i suoi pionieri ecc, tutto questo è stato scritto in quasi tutti i testi che trattano questa disciplina. Gli autori di questo libro vanno subito a fondo del problema, in modo che tutti possano adottare queste tecniche, ma solo se si è seriamente responsabili è in grado di sentirsi all'altezza nel condurre un processo d'ipnosi che se mal gestito potrebbe creare seri danni al paziente, piuttosto che darle beneficio. Un libro che consiglio vivamente a chi è seriamente interessato di ipnoterapia.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, consigliatissimo, spiega passo per passo diverse tecniche per indurre l'ipnosi, per renderla più profonda e per affrontare diverse problematiche