-50%
Guarire con la Scrittura

  Clicca per ingrandire

Guarire con la Scrittura

Superare scrivendo sofferenze, frustrazioni e traumi

Jean-Yves Revault

( 4 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 6,25 invece di € 12,50 sconto 50%

Scrivere parlando di sé, della condizione in cui ci si trova; esprimere i propri sentimenti, pensieri, disagi, significa fare un'analisi della propria vita particolarmente profonda. È questa... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Guarire con la Scrittura

Descrizione

Scrivere parlando di sé, della condizione in cui ci si trova; esprimere i propri sentimenti, pensieri, disagi, significa fare un'analisi della propria vita particolarmente profonda.

È questa l'efficacia della scrittura di cui tratta il libro. Conoscersi con lucidità, individuare mediante la concentrazione richiesta dalla scrittura il proprio stato significa superare la confusione di sentimenti e di tensioni che ci imprigionano, diradare le nebbie del passato e del presente che ci impediscono di vedere le risorse che la vita ci offre, avviare un processo di guarigione. La scrittura è, in altre parole, una terapia vera e propria che ci aiuta a sanare le ferite del passato, progettare l'avvenire, costruire il presente.

Mediante numerosi testi tratti dal vero, il libro fa comprendere che la scrittura come esercizio della memoria e la scrittura come finzione e parafrasi della realtà si fondono e si completano. Opera di grande valore, insieme teorica e pratica, Guarire con la scrittura mette il lettore in condizione di praticare su di sé una tecnica ammirevole che sviluppa la personalità liberandola dai legami e dagli intralci causati dalle esperienze negative.

Dettagli Libro

Editore Red Edizioni
Anno Pubblicazione 2005
Formato Libro - Pagine: 110 - 14,5x22cm
EAN13 9788874472819
Lo trovi in: Manuali di psicologia

Autore

Jean-Yves Revault - Foto autore

Jean-Yves Revault, psicologo francese, ha dedicato tutta la sua vita professionale alla terapia della scrittura, disciplina di cui è fondatore.

Recensioni Clienti

3,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni

  • 5 Stelle

    25%
    25%
  • 4 Stelle

    50%
    50%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    25%
    25%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Tersilla 8 novembre 2017

Voto:

buon manuale di scrittura liberatoria. esempi estremi, ma validi, per essere sinceri con se stessi, riflettere e superare i blocchi emotivi

Stefania 17 gennaio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

utile per conoscere i vari tipi di scrittura, attraverso i quali possiamo avviare processi di autoguarigione, corredato di esempi pratici, alla scoperta di un nuovo modo di sviluppare la propria personalità

Sabrina 16 aprile 2014

  Acquisto verificato

Voto:

lo trovo molto interessante la pensavo anche io cosi prima di acquistare questo libro da leggere e da mettere in pratica :)

Linda 25 febbraio 2014

Voto:

Non l ho trovato interessante , mi aspettavo qualcosa di più chiaro e concreto , concetti molto vaghi


Torna su
Caricamento in Corso...