Descrizione
Con questo libro l'autore esplora sette semplici metodi per eliminare le ferite profonde che ci avvelenano l'esistenza causando problemi sempre nuovi.
Ci presenta terapie che agiscono a livello profondo e che hanno un effetto duraturo, che ci permettono di ritrovare l'equilibrio psicologico e quella gioia di vivere che scaturisce da un nuovo atteggiamento nei confronti degli eventi, delle persone e del nostro rapporto con il Divino.
La nostra civiltà ha compiuto progressi tecnologici sbalorditivi, generando un'agiatezza senza precedenti nei paesi ricchi, ma non ha saputo porre rimedio ai problemi di stress, né ha arginato le ferite interiori, che invece si sono in proporzione moltiplicate, come dimostra il consumo di farmaci psicotropi e ansiolitici.
La psicanalisi e altre terapie spesso permettono di individuare la causa delle paure o delle nevrosi, di attribuire loro un nome e di alleviarle, ma raramente raggiungono la memoria cellulare e questo a volte produce risultati parziali o ingannevoli, malgrado la durata dei trattamenti.
Per guarire veramente è necessario mettere al lavoro le facoltà più profonde dell'essere umano, ancora così poco esplorate.
Deve entrare in gioco l'Io profondo, quella dimensione di noi stessi assolutamente coerente e inalterabile, dominio dell'ordine perfetto che, solo, è in grado di correggere le deformazioni e le sofferenze impresse nelle cellule dalle svariate aggressioni psicosomatiche subite nel corso dell'infanzia e della vita.
Indice
Introduzione
Parte Prima: l'Universo delle Ferite
- Chi sono io?
- Il percorso delle ferite
- La genesi delle ferite
- Il ciclo infernale
Parte seconda: Le Sette Terapie
- Principi base della guarigione
- Preliminari
- I. Libera espressione
- II. Il transfert simbolico
- III. Trasformazione dell'atteggiamento
- IV: Il piano fisico
- V. Il piano spirituale
- VI: Riprogrammazione cellulare
- VII. La coscienza-testimone
Parte terza: Dedicato al Terapeuta
- Metodi di verifica
- Alcune difficoltà
- Svolgimento di una seduta
- Le qualità del terapeuta
Parte Quarta: Prospettive di Sviluppo Personale
- Autoguarigione
- Guarigione delle ferite e realizzazione di sé
- Meglio prevenire che curare
- Domande e risposte
Conclusione
Nota sull'autore
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 250 - 17x22cm |
EAN13 | 9788880935698 |
Titolo Originale | Guérir ses blessures intérieures |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Posizione in classifica: | 5.446° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Daniel Maurin è nato a Le Puy-en-Velay nel 1948. Dopo gli studi di medicina, si è specializzato in naturopatia presso l’Institut de Médecines Naturelles di Ginevra, divenendo consulente, igienista, dietologo e iridologo, vesti nelle quali tiene regolarmente seminari pratici.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto utile per approffondire aspetti di se stessi che a volte si fatica a comprendere. Consiglio l'acquisto e la lettura.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Lo stò leggendo piano piano perchè attraverso la lettura fatta con il cuore, lentamente si assorbono i consigli preziosi di questo libro. Devo dire la verità non sono un medico eppure sono convinta che attraverso l'impegno e la pratica, unite ad un percorso di lavoro fatto su di sè, questo libro può aiutare a capire e comprendere come guarire le ferite che abbiamo. Si lo consiglio anche ai neofiti.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Il volume, molto interessante e profondo, enuclea come obiettivo centrale la guarigione interiore della persona, in una dimensione che riguarda il corpo, la mente, lo spirito, in una trilogia inscindibile ed interconnessa poiché, per guarire le ferite dell'Anima, è necessario intervenire a tutti e tre i livelli. Il libro affronta la genesi delle ferite interiori, nelle loro differenti tipologie e manifestazioni, per accompagnare poi gradualmente e dolcemente il lettore nelle tecniche di guarigione possibili.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Non ho parole per esprimere la mia gratitudine per un autore così profondo e delicato che nel suo libro ci trasmette amore, fiducia nei processi della vita e un altissimo senso di spiritualità che trascende e nello stesso tempo comprende ogni percorso religioso. Grazie Daniel Maurin e grazie anche alla casa editrice che lo ha tradotto. Sarebbe fantastico potere fare esperienza diretta con uno psicoterapeuta di tale levatura! In ogni caso consiglio a tutti quelli che cercano qualcosa di veramente profondo la lettura di questo testo. Lo dico con convinzione dopo aver letto moltissimi libri di crescita interiore: Acquistate questo libro, riempitevi il cuore e diffondetelo.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
con un linguaggio semplice ma efficace l'autrice rivela come poter guarire interiormente le ns. ferite interiori che ci creano altri problemi...inoltre il libro rivela tecniche o terapia efficaci su come intraprendere la via per la guarigione!!! lo consiglio!!