Guarire ridendo - Jacopo Fo
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Guarire ridendo

Guadagna 23 punti Gratitudine!


Guarire ridendo

La medicina senza effetti collaterali

 
Guarire ridendo

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ridere fa benissimo. Lo dicevano già i nostri nonni e ora gli scienziati lo confermano. Le persone allegre e ottimiste vivono più a lungo e soprattutto vivono meglio. I tipi incazzosi, invece, muoiono come mosche.

Questo libro spiega il perché facendoti ridere. Perciò è un libro ma, contemporaneamente, è anche una medicina. E non solo: attraverso una serie di esperimenti divertenti, che puoi fare in pochi minuti, ti propone un punto di vista nuovo sul funzionamento della tua mente, del respiro, dei riflessi, della memoria e degli stati d'animo. Per esempio, tutti sanno che se non si respira si muore ma pochi sanno che più si respira e più si vive.

L'ultima parte del libro spiega, invece, perché malattie come il mal di testa e il mal di schiena, la gastrite, la colite, la cistite, la prostatite, i dolori mestruali e molti altri malanni sono in genere disturbi dovuti ad errori di comportamento più che a vere e proprie disfunzioni. In altre parole: per guarire da queste malattie non servono le medicine: serve capire come fai a farti male da solo.

Ridere, rilassarsi e ascoltare sono i medicamenti più straordinari che abbiamo a disposizione.
Ridere è liberatorio, afrodisiaco, spiazzante, esaltante, piacevole e intelligente.

Ed è pure gratis.

AUTORE

Jacopo Fo

Jacopo Fo, fumettista, scrittore, attore, gestisce da 25 anni la Libera Università di Alcatraz, in Umbria, dove insegna Yoga Demenziale, un percorso alla scoperta comica delle proprie potenzialità naturali. Ha pubblicato più di 30 libri tra saggi e romanzi, ha collaborato con numerose riviste e si occupa di ecotecnologie estreme.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro controintuitivo anche per quanto riguarda la parte grafica. ironico e chiaro, ti permette di avere un punto di vista diverso con cui porti verso la quotidianità

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro, simpatico ed affronta i problemi in maniera semplice. Consgiliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Veramente Eccellente...Jacopo sei Forte,modo di descrivere,e informazioni utilissime posso solo complimentarmi,LIBRO MOLTO UTILE....Carlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grande libro! Semplice, scritto in maniera chiara ed accessibile a tutti, ma in grado di toccare i punti salienti della ricerca scientifica più recente. Quella ricerca scientifica per nulla divulgata, che è in grado di fornire risultati concreti e che cosa più importante riscopre e conferma le parole di coloro che da millenni lavorano con le "energie sottili".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto soddisfatta!! Semplice, facile da leggere, bello!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante e scorrevole. Io mi aspettavo però qualcosa che mi facesse ridere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

lui è un grande, la semplicità con cui affronta argomenti spesso molto pesanti e scomodi è disarmante! :) mi è piaciuto molto questo libro, lo si legge tutto in un paio d'ore,almeno io non sono riuscito a staccarmi ;) però ogni volta che lo vedo lo apro e leggo due frasi.. sorrido per forza!! molto utile grande Jacopo Fo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro ricco di contenuti pratici su come vivere meglio con noi stessi e gli altri. Direi un Mix di conoscenze ed esperienze dell autore quagliate in questo libro.... davvero facile e divertente da leggere.. dato che gran parte del libro tratta di come guarire senza la medicina tradizionale, c'è da dire che l'aspetto oculistico è totalmente ignorato.. (a riguardo consultare W.H. Bates) cmq voto 10/10

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 agosto 2009

Dopo "Cervelli Verdi Fritti" un'altro saggio di come vivere bene senza prendersi troppo sul serio, veramente notevole. Un'altro autore l'avrebbe fatto pagare il doppio. Grande Jacopo

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui