Descrizione
"Guarisci Te Stesso": ecco finalmente disponibile una nuova edizione dello storico libro di Louise Hay.
Questo libro illustra il connubio tra affermazioni, intuito e medicina ed è una ricetta perfetta per ottenere salute, benessere e consapevolezza.
Guarisci il tuo corpo con la scienza, le affermazioni e l'intuito grazie a questo prezioso libro, che ti presenta in modo chiaro e con casi esplicativi i principali disturbi fisici e gli schemi di pensiero che li causano.
Leggendo questo libro imparerai:
- a sintonizzarti con il tuo intuito;
- nuove incredibili affermazioni per affrontare in modo diretto ed efficace i problemi di salute;
- a individuare i blocchi emotivi e a rimuoverli, affinché non si manifestino nel corpo sotto forma di malattia;
- a combinare la migliore medicina occidentale con le terapie alternative;
- a farti ispirare dalle storie delle persone che hanno affrontato la malattia, scoprendo quali sono stati i fattori emotivi e fisici che le hanno aiutate a guarire.
"Mi scalda il cuore presentarti questo libro, carissimo lettore, sia che tu non conosca il mio lavoro, sia che tu mi segua già da lungo tempo. Guarisci te stesso attingendo ai miei insegnamenti da una prospettiva nuova ed entusiasmante. Erano anni che la mia coautrice, Mona Lisa Schulz, che adoro e a cui voglio molto bene, mi prometteva che si sarebbe data da fare per raccogliere prove scientifiche a sostegno dei miei insegnamenti.
Sebbene personalmente io non abbia bisogno di prove per sapere che questo metodo funziona (confido in quella che chiamo "voce interiore" per valutare le cose), so che tante persone sono disposte a prendere in considerazione una nuova idea solo se è suffragata da fondamenti scientifici. Perciò, in questo libro, vogliamo affrontare proprio l'aspetto scientifico che sta dietro ai miei insegnamenti. Grazie a queste informazioni aggiuntive, sono certa che una nuova tipologia di persone diventerà consapevole del proprio potere di guarire il corpo.
Lascia che questo libro ti faccia da guida. Nelle pagine seguenti, Mona Lisa ti mostrerà in modo chiaro e dettagliato come passare da uno stato di malattia a uno di benessere, delineando le connessioni tra benessere emotivo e salute, e i rimedi per la guarigione.
Questo libro considera la salute dal punto di vista medico, olistico, nutrizionale ed emotivo, il tutto in un formato pratico e piacevole da leggere, alla portata di tutti, in qualsiasi momento, ovunque."
L'autrice, Louise L. Hay
Allegati
Indice
Benvenuto da parte di Louise
Capitolo 1: Integrazione dei metodi di guarigione
Capitolo 2: Il test di autovalutazione di Guarisci te stesso
Capitolo 3: Sull'uso dei farmaci
Capitolo 4: Siamo una famiglia - Il primo centro emotivo: ossa, articolazioni, sangue, sistema immunitario e pelle
Capitolo 5: Bisogna essere in due - Il secondo centro emotivo: vescica, apparato riproduttore, zona lombare e anche...
Capitolo 6: Un nuovo atteggiamento - Il terzo centro emotivo: apparato digerente, peso, ghiandole surrenali, pancreas e dipendenze
Capitolo 7: Dolce emozione - Il quarto centro emotivo: cuore, polmoni e seno (mammelle)
Capitolo 8: Qualcosa di cui parlare - Il quinto centro emotivo: bocca, collo e tiroide
Capitolo 9: Improvvisamente vedo - Il sesto centro emotivo: cervello, occhi e orecchie
Capitolo 10: Cambiamenti - Il settimo centro emotivo: patologie croniche e degenerative e malattie mortali
Guarisci il tuo corpo - Tabelle
Una nota finale da parte di Louise
Bibliografia
Sulle autrici
Dettagli Libro
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 271 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788863865196 |
Lo trovi in: | Corpo, Mente e Spirito |
Posizione in classifica: | 6.140° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Estratto dal Primo Capitolo:
"Da trent'anni a questa parte il territorio della guarigione di mente e corpo attraverso le affermazioni, la medicina e l'intuito è sempre più esplorato. E sebbene ci siano molti individui brillanti e dotati che hanno contribuito ad aprire una strada percorribile, pochi negherebbero che la prima pioniera in questo ambito è stata Louise Hay.
Infatti questo movimento ha preso il via in massa negli anni Ottanta, quando tutti hanno comprato il suo libretto blu, Guarisci il tuo corpo, scoprendo gli schemi di pensiero che causano i problemi di salute di cui spesso soffriamo.
Chi avrebbe potuto immaginare la svolta che questo libretto blu ha rappresentato per la mia vita! Mi ha cambiata immensamente. Mi ha aiutata a modellare la mia pratica medica, e le teorie lì esposte mi hanno guidata lungo il cammino affinché offrissi a me stessa e ai miei pazienti una salute migliore.
Come puoi immaginare, ero entusiasta (anzi, molto più che entusiasta!) quando la casa editrice Hay House mi ha proposto di scrivere proprio con Louise Hay un libro che riunisse il potere di guarigione dell'intuito, delle affermazioni e della medicina, sia quella tradizionale occidentale che le terapie alternative. È questo il sistema di guarigione più all'avanguardia! Lavorare su questo materiale... e con Louise! Come avrei potuto rifiutare?..."
Autori


Dr. Mona Lisa Schulz, è professore associato di Psichiatria all'Università del Vermont, Mona Lisa Schulz ha sempre messo a disposizione dei suoi pazienti le sue conoscenze scientifiche ma anche le sue doti intuitive, aiutando le persone a guarire dai sintomi, e a curare le cause emotive e mentali.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,65 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
24% -
3 Stelle
6% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Perfetto, semplice e pratico. Contiene tantissimi spunti per comprendere i messaggi, spesso non ascoltati, che il nostro corpo ci manda. Un vero manualetto da portare sempre con sé.
Ennio
Acquisto verificato
Voto:
LIBRO SI LEGGE CON SERENITA' E FA CONOSCERE SE STESSI, NON IMPEGNATIVO E' PER TUTTI VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE .
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Che dire, come ogni libro scritto da Louise Hay, anche questo non delude, i suoi sono veri e propri capolavori! In più, la collaborazione della dottoressa Schultz costituisce un valore aggiunto al testo. Bellissimo. P.
Raffaella
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è sviluppato bene, ma sopratutto ho ritenuto utilissimo lo schema che si trova a fine libro, nel quale si mettono in evidenza per ogni malattia i suoi significati e il modo per poterli guarire. Lettura consigliata.
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante. La prima parte in particolare offre uno strumento semplice e interessante di diagnosi di se stessi e di coloro verso i quali vogliamo - in qualità di guaritori dell'anima - dirigere la nostra cura e attenzione. Un libro ricco di casi ed esemplificazioni.
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Un libro prezioso in quanto presenta in modo chiaro e con casi esplicativi i principali disturbi fisici e gli schemi di pensiero che li causano. Dopo aver ripristinato le funzioni degli organi (e per questo la medicina è necessaria) ci si dovrebbe dedicare a scoprire i motivi e le credenze che hanno fatto manifestare proprio quel corrispondente disturbo disturbo, al fine di poterlo risolvere per sempre. Purtroppo il nostro corpo cerca in tutti i modi di mandarci dei segnali quando ci troviamo in situazioni di disagio derivanti dal fatto che viviamo una vita che non è la nostra, lontana dallo scopo della nostra vita. Questo libro ci aiuta a interpretare il linguaggio del corpo e della psiche, dandoci l'opportunità di farci delle domande che possano salvarci. Lo consiglio a tutti!
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Trattato sull'interazione corpo-mente e su come la ripetizione di schemi comportamentali sbagliati possa contribuire alla lunga all'insorgenza di determinate patologie. L'opera si avvale del contributo della Dr. Schulz che, riportando un'ampia e documentata casistica clinica, prova la tesi di Louise Hay sull'importanza della nostra mente nel condizionare positivamente o negativamente la nostra vita. L'opera è arricchita da una tabella che mette in relazione per ciascuna patologia clinica i comportamenti negativi all'origine della malattia e le affermazioni positive adatte a curarle, unitamente al contributo della medicina ufficiale.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Bello e utile..guarisci te stesso è un manuale che ti permette di trovare l'affermazione da ripetere a te stesso in base alla patologia che si ha...una carica positiva firmata Louise hay
Gloria
Acquisto verificato
Voto:
Questo è il primo libro in assoluto che ho letto di Louise. La dottoressa Schulz introduce e compenetra in sapiente maniera, la medicina convenzionale alle affermazioni, infatti attraverso il sistema dei 7 centri energetici, dove c'è carenza di frequenza si creano le malattie. In questo testo si parla dell'origine delle malattie, di come cercare di aiutarsi con le affermazioni positive senza togliere l'importanza della medicina e il suo uso quando è necessario. Alla fine di ogni capitolo c'è la relazione di una cartella clinica di un caso trattato con questa modalità. Utile per la sua applicazione e veramente interrante.
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Ho sempre amato i libri e la teoria di Louise Hay, pensavo avesse già scritto tutto ma in questo libro si è superata. Il supporto scientifico alla sua teoria è davvero qualcosa di molto importante....Ne ho gia regalato una copia anche alle mie amiche e consiglio di leggerlo a chiunque per vivere al meglio la propria vita!!!!
Massimiliano
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri + belli in assoluto che abbia mai letto sulla metafisica...ogni volta che ho un problema di salute sfoglio il libro e comincio a leggerlo...mi dà sicurezza !!!
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
non ero certo che questa opera sarebbe stata quello che cercavo? come tutte le aspettative, mi sbagliavo! ma alla grande! è fantastico, ti apre le porte della coscienza al mondo energetico senza tralasciare gli aspetti fisiologici e fisici ai quali dobbiamo essere sempre ben saldi. da AVERE ASSOLUTAMENTE!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
conosco tutti i libri di Louise Hay e questo aggiunge, come dichiarato nella prefazione, anche il punto di vista medico scientifico a supporto delle teorie espresse molto bella la divisione in chakra, piu' o meno condivisibile l'insistenza sui farmaci piuttosto che su altri aspetti tipo alimentazione (utili a questo proposito i libri di Valdo Vaccaro) Comunque resta vero che con l'alimentazione perfetta ma senza pensieri positivi si va poco avanti...
Adriana Francesca Maria
Acquisto verificato
Voto:
Louise Hay è da sempre la mia scrittrice preferita, anche se questo libro è impostato in modo diverso dai soliti libri di Louise, è ugualente molto interessante: una rivelazione!!!