Descrizione
“La salute è il risultato dei nostri pensieri”. Da questo principio prende vita Guarisci la tua mente, il libro che ti aiuta a ritrovare il benessere psico-fisico, imparando a riconoscere i messaggi del tuo corpo e a vivere a pieno ogni sentimento la vita di offre.
Dopo aver aiutato milioni di persone in tutto il mondo, Louise Hay e Mona Lisa Schulz mettono nero su bianco un menù di suggerimenti e strategie cui attingere per migliorare la tua vita. Ad essere analizzata, attraverso la storia clinica di chi ha già avuto modo di incontrare le due autrici, è la personalità dello stesso lettore, guidato in una sorta di auto-indagine che prende in esame la parte più intima di noi, le emozioni. Al contrario di quanto siamo abituati a credere, non si tratta di sensazioni aleatorie o semplici idee circoscritte a piano mentale.
"Guarisci la tua mente" è il manuale per chi cerca la totalità. Spero che amerai questo libro proprio come ho fatto io. - Dr Joe Dispenza
Questo libro è un vero tesoro, combina elementi di moderna chimica cerebrale e alimentazione con intuizioni e affermazioni che aiutano a riprogrammare e a ripristinare la funzionalità del cervello. Lo consiglio vivamente. - Dottor Brian Weiss
Le emozioni nascono nella mente in risposta a stimoli esterni, alle volte per mezzo dei sensi altre indipendentemente da questi, ma viaggiano libere nel corpo e condizionano la tua salute.
La medicina intuitiva ti permette di comprendere l’interazione fra il cervello e i sette centri emozionali (o energetici) di cui le autrici disegnano una mappa nell’appendice del libro. Così quando non riesci a prendere un’emozione, darle un nome, viverla e poi lasciarla andare, essa si annida in uno dei centri emozionali e ti parla attraverso i sintomi di una malattia. Dunque, se hai problemi di salute è il tuo corpo che ti indica intuitivamente su quali aree della tua vita intervenire.
Grazie ai consigli di Louise Hay e Mona Lisa Schulz impari a percepire l’inizio della paura prima che si trasformi in ansia, l’inizio della rabbia prima che diventi esaurimento nervoso, l’inizio della tristezza prima che assuma la forma di depressione. Impari a riconoscere l’insorgere delle sensazioni prima che queste si trasformino in malattia, prima cioè che esse possano minare il tuo benessere e quello di chi ti sta attorno.
Scopri le tecniche per combattere la depressione e l’irritabilità attraverso la terapia cognitivo-comportamentale.
La ricerca della salute parte dalla tua mente!
Ricorda, non siamo isole. Indipendentemente dalla tua volontà, le emozioni, l’intuito e la salute interagiscono con le persone che ti circondano. In tal senso, la tua esigenza di vivere bene coincide con il dovere di far star bene gli altri. Dunque, instaura relazioni con le persone che ti completano, non fuggire dalle emozioni e creati una vita su misura!
Questo libro è una risorsa unica nel suo genere che combina nozioni scientifiche all’avanguardia con l’amore e la saggezza, offrendo risposte che possiamo veramente mettere in pratica nella nostra quotidianità.
Le due autrici affrontano temi come la depressione, l’ansia, la dipendenza, la memoria, l’apprendimento e gli stati mistici.
Scopri cosa succede nel corpo e nel cervello quando:
- sei triste, arrabbiato o nel panico
- sei dipendente da una sostanza o da un comportamento
- fai fatica a concentrarti, a leggere o a ricordare le cose
- un trauma del passato ti offusca la mente nel presente
- uno stato emotivo porta allo sviluppo di un sintomo fisico
Indice
Una nota da Louise
Introduzione
- Capitolo 1: Depressione
- Capitolo 2: Ansia
- Capitolo 3: Dipendenza
- Capitolo 4: Cervello e stili di apprendimento
- Capitolo 5: Memoria
- Capitolo 6: Corpo, mente e cervello
Conclusioni
Appendice A: Centri energetici
Appendice B: Guarisci il tuo corpo – Tabelle
Ringraziamenti
Le autrici
Dettagli Libro
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 319 - 15x23cm |
EAN13 | 9788863864090 |
Lo trovi in: | Pensiero positivo |
Posizione in classifica: | 7.547° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Riprogrammare i circuiti visivi:
"Nell’esercizio qui sotto, Louise vuole aiutarci a riprogrammare i circuiti visivi, uditivi e mnemonici del cervello guidandoci in una meditazione per il bambino interiore, per ricreare un mondo più sicuro e amorevole. Forse ci aiuta a riprogrammare i circuiti dell’amigdala e dell’ippocampo mentre “rigenitorizziamo” noi stessi."
Louise Hay e Mona Lisa Schulz
Continua a leggere l'estratto del libro "Guarisci la Tua Mente".
Autori
Dr. Mona Lisa Schulz, è professore associato di Psichiatria all'Università del Vermont, Mona Lisa Schulz ha sempre messo a disposizione dei suoi pazienti le sue conoscenze scientifiche ma anche le sue doti intuitive, aiutando le persone a guarire dai sintomi, e a curare le cause emotive e mentali.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,44 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
11%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
il corpo esprime i disagi che la nostra mente vive riuscire a comprenderli e un primo passo per la nostra guarigione sia fisica che mentale.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Guarire la nostra mente è fondamentale per raggiungere il benessere del corpo poiché sono strettamente collegati. Leggendo questo libro si può capire molto sul funzionamento della nostra mente e di come essa influisce sulla nostra salute.
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Louise L. Hay riesce, come sempre, con le sue parole, ad aiutare e a trasmettere amore e positività. Le sue affermazioni hanno un gran potere di risvegliare l’anima
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Appena terminato. Diverso dagli altri libri di Louise, anche questo Usa le affermazioni affiancate ad altre tecniche. Lavoro nell'ambito della salute mentale, cercherò di fare buon uso dei consigli forniti.
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
Questo è un libro che non deve mancare nella libreria di un buon terapeuta olistico perchè offre degli spunti molto interessanti