Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Guarisci il tuo Bambino Interiore

Un invito ad acquisire una visione della vita equilibrata e ottimistica per superare i traumi infantili e le difficoltà nella vita di relazione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'affermazione positiva per ogni giorno dell'anno al fine di raggiungere, a contatto con il proprio Bambino Interiore, una visione dell'esistenza più equilibrata e ottimistica.

I bambini che hanno sofferto sono timidi e diffidenti. La loro fiducia si ottiene solo con una gentilezza costante e paziente.

Anch'io sarò gentile, costante e paziente col bambino terrorizzato che è in me. Lo incoraggerò ad uscire allo scoperto, dove posso abbracciarlo, accudirlo e dargli motivo di fidarsi...

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissimo libro! ho consigliato e regalato questo libro a molte persone e tutte ne sono rimaste entusiaste. ci sono 365 riflessione...una per ogni giorno dell'anno. consiglio di leggerlo a chi ha cominciato o desidere iniziare un viaggio con il proprio bambino interiore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2014

Una guida davvero ben fatta sulla riscoperta del nostro io, cioè la capacità di essere felici,che abbiamo perso con il tempo e che era nostra nell'età infantile. Il libro è composto da una serie di pensieri e "buoni propositi" giornalieri per far "guarire" il bambino interiore. Ogni pagina contiene quindi un pensiero giornaliero, per tutti i giorni dell'anno, scritto in prima persona. Consigliato per chi è stanco di aspettare e vuole fare qualcosa di veramente concreto per essere felice fin da subito.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro da sfogliare ogni giorno o aprire a caso e sentire con il corpo, la mente e il cuore il proprio Bambino Interiore, troppo spesso "dimenticato" dalla nostra parte Adulta. I messaggi sono mirati e chiari e invitano a fare e percepire qualcosa di particolare nella quotidianità della propria giornata, sperimentando antiche e, pur sempre nuove emozioni! Consigliato a chi si porta dietro delle "ferite" che ancora fanno male. Fabiana

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2007

Questo è un libro prezioso, molto prezioso, per tutti quelli che hanno avuto un'infanzia difficile alle spalle i cui traumi continuano ad agire, consciamente o inconsciamente, nella propria vita di tutti giorni manifestandosi in sintomi come la timidezza, l'insicurezza (o il loro mascheramento), la difficoltà a fare scelte, l'inclinazione a colmare il vuoto affettivo ricercando in un partner l'affetto che non si è avuto da un genitore o comprando continuamente cose solo per sentirci meno precari. Ci sono 365 pagine in questo libro, una per ogni giorno dell'anno, ciascuna con una affermazione da ripetere durante la giornata per riprogrammare la propria mente inconscia (secondo la filosofia del "pensiero positivo") e una riflessione che va a toccare vari aspetti. L'autrice sa molto bene di cosa sta parlando e con chi, e a volte mi sorprendo da solo nel vedere come le sue parole rispecchino fedelmente la mia situazione e i miei sentimenti. Un libro quindi che non si legge, ma su cui si lavora, per un anno o anche di più, per sciogliere definitivamente tutti quei blocchi che finora ci hanno impedito di raggiungere mete che per chi ha avuto una famiglia amorevole alle spalle sembrano così facili. Unico neo: la traduzione italiana ha scelto di rendere il neutro inglese al femminile, scelta criticabile che però non inficia la bontà e l'efficacia di questo manuale, che consiglio davvero di cuore a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su