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Descrizione
Gli studiosi di marketing hanno sempre applicato le grandi teorie strategiche di guerra alle loro campagne di vendita. Oppure, quando si sono distaccati dall'arte della guerra, si sono rivolti agli psicologi e ai sociologi.
Questo libro sostiene invece che i primi maestri di marketing, in un mondo come quello attuale, dominato da conflitti asimmetrici e consumi atipici e imprevedibili, sono proprio i guerriglieri. Perché sono imprevedibili. Perché vengono allo scoperto e attaccano quando gli altri dormono. Perché si ritirano prima che parta il contrattacco. Perché conoscono le insidie del terreno e sanno ottenere risultati enormi con mezzi economici e leggeri.
Dettagli Libro
Editore | Libri in Tasca |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 256 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788865830277 |
Lo trovi in: | Marketing |
Recensioni Clienti
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Giulio
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei manuali più efficaci e con strategie pronte all'uso. Riletto 3 volte, ottimi spunti per far crescere un brand
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Mi aspettavo un libro sul Guerrilla Marketing con esempi pratici, case study, storia e parti più pragmatiche. Un libro da leggere se si vuole una "infarinatura" del Marketing tradizionale con qualche principio di PNL alla Bandler. Non lo consiglio per coloro che vogliono davvero approfondire questo tipo di marketing e poterlo utilizzare per la loro attività.