Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Guida ai Vini d'Italia Bio 2014

XVII edizione

 
-15%
Guida ai Vini d'Italia Bio 2014

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,67 invece di 14,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 12,5x24
  • Anno: 2011-2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La Guida ai Vini Bio 2014 è il più completo e aggiornato vademecum per districarsi nel sempre più fitto mondo dei vini ottenuti da agricoltura biologica e biodinamica prodotti esclusivamente da aziende certificate.

La diciassettesima edizione recensisce 619 vini provenienti da 185 cantine, puntualmente descritti nelle loro caratteristiche organolettiche.

Tra questi 113 vini hanno ottenuto una particolare menzione per la il loro alto profilo organolettico: a condurre la speciale graduatoria la Toscana con ben 38 allori, seguita dai 13 dalle Marche. Poco lontano il Veneto con 10. Subito dietro si piazza la Provincia Autonoma di Bolzano con 7. Piemonte, Abruzzo e Emilia Bomagna arrivano a 6 mentre la Sicilia raccoglie 5 eccellenze.

Alta qualità è stata evidenziata anche da Campania e Puglia.

AUTORE

Pierpaolo Rastelli - Foto autore

Pierpaolo Rastelli collabora alle principali guide sul vino edite da Slow Food e Gambero Rosso. Responsabile del settore vino per il mensile Cucina Naturale, svolge attività didattica nei Masters of Food di Slow Food nei corsi dedicati al vino. È critico gastronomico della guida dei Ristoranti dell’Espresso, Osterie d’Italia e per il Corriere Adriatico. Vive a Monsampietro Morico (AP).

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?