Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Guida al Consumo Critico - 2012

Tutto quello che serve sapere per una spesa giusta e responsabilà

-15%
Guida al Consumo Critico - 2012

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Guida al Consumo Critico - 2012

Descrizione

La Bibbia del consumatore consapevole!

Il sistema si sforza di convincerci che il consumo è un fatto privato che riguarda solo noi, le nostre voglie, il nostro portafogli. Ma non è così: riguarda l'intera umanità, perché ha conseguenze sulle risorse, sull'energia, sui rifiuti, sulle condizioni di lavoro. E se compriamo alla cieca rischiamo di renderci complici dei peggiori misfatti.

Ecco l'importanza del consumo critico, che consiste nella scelta dei prodotti non solo in base al prezzo e alla qualità, ma anche alla loro storia e al comportamento delle imprese.

Scegliere in maniera critica che cosa consumare significa votare ogni volta che facciamo la spesa. Ma per scegliere bisogna informarsi.

Perciò questa Guida è la compagna inseparabile del consumatore critico, lo strumento che porta sempre con sé per sapere come si comportano Nestlé, Coca-Cola, Del Monte, Barilla e tante altre imprese che incontriamo al supermercato.

Consumatore informato, consumatore sovrano.

Indice generale:

  • Parte prima: Per un consumo responsabile
  • Intermezzo: Criteri di analisi delle imprese
  • Parte seconda: Settori sotto la mente
  • Parte terza: Imprese al vaglio
  • Parte quarta: Approfondimenti
  • Riferimenti utili

Autore

Il Centro Nuovo Modello di Sviluppo, coordinato da Francesco Gesualdi, è sorto a Vecchiano (Pisa) nel 1985. La sua attività consiste nella stesura di guide sul comportamento delle imprese, l'organizzazione di campagne, suggerimenti sugli stili di vita.


Torna su
Caricamento in Corso...