Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Guida alla Cellulite

Come curarla e come prevenirla

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 48
  • Formato: 15x21
  • Foto a colori
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Gli squilibri ormonali sono alla base della cellulite: il sesso femminile, risulta essere predisposto nei confronti della sua formazione, specialmente durante la pubertà, la gravidanza o la pre-menopausa, quando cioè l'attività degli ormoni ovarici è al massimo. Quindi corriamo ai ripari!!!

Anche se la comparsa della cellulite è essenzialmente un fattore legato all'ereditarietà individuale molto si può fare per ritardare o prevenire la sua comparsa e se presa in tempo, può essere anche curata, soprattutto quando è al primo stadio (vedremo poi nello specifico quelli che sono i vari stadi della comparsa della cellulite), il più frequente. L'aspetto irregolare della pelle che compare nella cellulite, dipende da un anormale accumulo di grasso negli adipociti in alcune zone del sottocute che rimangono imbrigliate da tralci di tessuto connettivo.

Tipicamente colpite sono le zone dei glutei, fianchi, cosce e ginocchia. Man mano che gli adipociti si ingrossano, le membrane che li contengono si deformano, causando trazione sui punti di ancoraggio cutanei, determinando il tipico aspetto a buccia di arancia.

All'origine della cellulite c'è un insieme di cause genetiche, costituzionali, ormonali e vascolari, spesso aggravate da vita sedentaria, da stress, da malattie epatiche, cattiva alimentazione, disturbi intestinali o da quelle patologie caratterizzate da una ritenzione idrica marcata.

AUTORE

Francesca Orlando, psicologa clinica e psicoterapeuta, ha lavorato in cliniche psichiatriche e presso istituti di formazione per lo studio e la realizzazione di corsi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su