Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Guida alla Condotta Umana

I principi morali dell'Astaunga Yoga

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo libro Shrii Shrii Ánandamúrti spiega che la moralità è il punto di partenza per l’evoluzione dell’individuo e della società, e illustra in maniera profonda e sintetica i vari aspetti di Yama e Niyama, i principi cardine dell’Aśt́áuṋga Yoga che derivano da una profonda comprensione della psicologia umana e sono la chiave per la massima espressione del potenziale umano.

La vera felicità può essere infatti raggiunta solo vivendo in totale armonia con sé stessi e con gli altri, controllando gli istinti più grezzi, espandendo la mente e andando oltre i desideri egoistici. Realizzando che la meta della vita umana è stabilirsi nell’Idea Cosmica e accettando il Divino come unico ideale di vita.

Ogni essere è alla ricerca di un senso, di una direzione in cui incamminarsi, e la comprensione dell’importanza del risveglio spirituale e l’equilibrio mentale dipendono dalla purezza e dalle qualità che la nostra mente riesce a sviluppare.

AUTORE

Prabhat Ranjan Sarkar (Shrii Shrii Anandamurti 1921-1990) è un filosofo indiano e guida spirituale di milioni di discepoli in tutto il mondo. Fondatore dell'Ananda Marga e del Proutist Universal, per la diffusione del Tantra Yoga e la creazione di un nuovo assetto sociale basato su valori universali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

C'è poco da dire quando l'autore è Anandamurti! Un libro che tutti dovrebbero leggere, qualsiasi siano le loro inclinazioni religiose.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo tutto! Ricevuto il libro in un paio di giorni, in ottime condizioni e, chiaramente, ho apprezzato moltissimo la lettura :)

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su