Descrizione
La prima guida turistica ai luoghi magici del Sabba, corredata di riferimenti storici, mappe e suggerimenti utili per vistare le regioni delle streghe.
Un viaggio tra i borghi, le valli e le foreste incantate che hanno ospitato i raduni delle streghe. Questi vengono rievocati insieme alla caccia alle streghe, che fece dell'herbara un'entità malefica legata al demonio, e all'eredità pagana, i cui simboli resistettero all'avvento del cristianesimo e ai tentativi dell'Inquisizione di cancellarli.
Regione per regione, l'autore narra le leggende e le tradizioni che fecero di queste zone la dimora preferita di maghe e fattucchiere e offre al lettore, grazie a mappe, indirizzi e consigli pratici, gli strumenti per organizzare veri e propri itinerari magici tra i sentieri di campagna e gli anfratti nascosti del territorio italiano, in cui guaritrici e sciamane raccoglievano le erbe medicamentose e officiavano i sacri riti in onore dei loro dèi.
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 254 - 13x20cm |
EAN13 | 9788887944709 |
Lo trovi in: | Wicca, Streghe moderne e Maghi |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,20 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
20% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo libro molto completo ed esaustivo nella spiegazione dei vari argomenti trattati; tanti dei quali non sono presenti in altre letture.
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Una guida assolutamente unica perché spiega e indica sulla mappa moltissimi posti in Italia oggetto di interesse nell'ambito della stregoneria bianca, veramente consigliato!
Chiara
Voto:
Una bella ed interessantissima lettura sui luoghi "magici" d'Italia. Trovo che sia fatto bene e che anche le indicazioni per trovare questi luoghi siano tutto sommato abbastanza precisi. Per adesso sono riuscita ad andare a visitare solo Triora e Milano, però seguendo solamente le indicazioni del libro (non ho il navigatore) ce l'ho fatta abbastanza facilmente e non mi sono persa, cosa che temevo! Io ve lo consiglio, è un'originale e bella "guida turistica", secondo me, molto carina anche la prima parte, suddivisa in sette capitoli tutti per me interessanti.
Andrea
Voto:
Bellissimo!La guida che da anni cercavo per trovare durante i miei viaggi di lavoro i posti legati alla stregoneria. Lo porto sempre in macchina!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Non è il libro che racconta quanto riportato nella descrizione. Notizie ed indicazioni molto sommarie. Va bene se in precedenza avete approfondito leggendo guide.